Cosa fare se Kena mobile Internet non funziona

In Internet e telefonia

Kena mobile, per chi non lo conoscesse, è un operatore di telefonia mobile a basso costo di proprietà di Tim, la quale ha deciso di lanciare sul mercato della telefonia mobile una soluzione low cost per consentire a coloro che sono alla ricerca di tariffa a basso costo ma che includa numerosi servizi di poter trovare quello di cui necessitano. Kena mobile utilizza le reti e le infrastrutture di Tim per erogare i suoi servizi, pertanto si ha la sicurezza di poter contare su una buona copertura della rete. La rete di Tim bisogna dire che risulta una tra le più efficienti ma può accedere che possano capitare delle problematiche che portano a un rallentamento o a una impossibilità di chiamare, mandare sms o navigare su Intenet, e in tal caso il cliente non può fare nulla. Nel caso si verificasse infatti una problematica di questo genere, che interessa quindi la rete di Tim, si potrà vedere che Kena mobile Internet non funziona ma si dovrà aspettare che il problema si risolva e la rete venga ripristinata per comunicare a usare il proprio cellulare. Si possono verificare taluni casi nei quali invece Kena mobile Internet non funziona e il problema risiede nel proprio cellulare, e in tal caso bisogna risolverlo in autonomia, sapendo cosa fare, oppure in alternativa si può contattare il servizio di assistenza alla clientela per ricevere aiuto da parte di un operatore.

Connessione dati Kena mobile: cosa fare

Se si presentasse il problema che la sim non si riesce a registrare sulla rete oppure se questa non funzionasse nel modo corretto, si può provare a risolvere da soli la problematica oppure ci si può rivolgere al servizio di assistenza alla clientela di Kena mobile, contattando il numero 181. In tal modo si potrà comunicare con un operatore al quale spiegare le proprie problematiche e necessità, e ricevere un valido aiuto per riuscire a connettersi, ma il consiglio è di eseguire, prima di fare la chiamata, talune verifiche preventive in modo da agevolarlo nell’identificazione della problematica.

Kena mobile perché non funziona Internet?

La prima operazione che consigliamo di fare se la sim Kena mobile non si connette è eseguire una ricerca manuale della rete, recandosi sulle Impostazioni del cellulare e poi sulla rete Tim, dopodiché si può riavviare il telefono, altrimenti si può inserire la sim in un altro cellulare al fine di verificare se la sim funziona o meno. Dopo aver eseguito tali operazioni, nel caso si avesse la sicurezza che la Kena mobile Internet non funziona in quanto la sim non funziona, allora si potrà contattare il servizio di assistenza alla clientela per chiedere la sua sostituzione, e la nuova sim sarà inviata all’indirizzo indicato gratuitamente, entro 24 mesi dal suo acquisto, e bisognerà solo presentare un documento d’identità al corriere che consegnerà la sim.

Bisogna inoltre considerare che la risposta alla domanda relativa a Kena mobile perché non funziona Internet può dipendere anche da una non corretta configurazione del cellulare e in tal caso, se ci si accorgesse che Kena mobile non si connette, sarà il gestore stesso a mandare al cliente un messaggio auto-configurante alla prima accensione del cellulare, dopo che si sarà inserita la sim.

Eseguire la procedura per la connessione dati Kena in modalità manuale non è complesso, e varia a seconda della tipologia di cellulare che si ha. Nel caso si fosse in possesso di un Iphone e si riscontrasse che con Kena mobile Internet non funziona, bisogna accedere alle Impostazioni, poi andare su Cellulare, su Opzioni dati cellulare e poi su 4G voce e dati, e alla voce APN inserire “web.kenamobile.it”, poi bisogna attivare la connessione dati e provare a eseguire l’accesso su Internet. Nel caso invece si avesse uno smartphone bisogna recarsi su Impostazioni, poi su Connessioni, su Reti mobili e su Modalità di rete, verificando se la connessione in 4G risulta impostata in modalità automatica. Andando poi su Connessioni, Reti mobili e Profili si ha la possibilità di cliccare sul tasto Aggiungi e inserire sotto Nome Kenamobile web, sotto APN web.kenamobile.it e sotto Tipo APN inserire Dafault, e infine bisogna attivare la connessione dati e provare l’accesso. Si potrebbe rendere indispensabile eseguire il riavvio del proprio cellulare, sia esso un Iphone o uno smartphone, al fine di consentire alle modifiche di salvarsi e attivarsi, e poterle visualizzare quando si riaccende il cellulare.

Nel caso si continuassero a riscontrare dei problemi con Kena mobile Internet non funziona, si ha la possibilità di contattare il servizio di assistenza al fine di poter comunicare con un operatore al quale spiegare le problematiche riscontrate e ciò che si è fatto, in modo da consentirgli di individuare il problema e risolverlo. Il numero da chiamare è il 181 e la chiamata è gratis da numero Kena oppure da un numero fisso Tim, altrimenti se si chiama da un altro operatore si dovrà pagare secondo il proprio piano tariffario.

In alternativa, se si desidera provare a risolvere la problematica in autonomia, si può consultare una guida presente sul sito di Kena, ove sono indicate le principali soluzioni che si possono adottare per cercare una risoluzione ai vari problemi che si possono presentare relativi alla mancata connessione alla rete Internet.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag