Kena Mobile problemi: chi contattare e come risolverli

In Internet e telefonia

Kena Mobile è un operatore di telefonia mobile low cost che fa parte del gruppo TIM. Kena è quindi un MVNO, ovvero un Mobile Virtual Network Operator che utilizza la rete della casa madre, TIM, per erogare i servizi voce e internet. La gestione delle offerte, del marketing e della distribuzione delle SIM è invece di pertinenza esclusiva di Kena Mobile. Con Kena mobile problemi di varia natura possono essere risolti in modo tanto rapido quanto efficace grazie all’assistenza clienti. La rete di Tim è sicuramente una delle più efficienti in Italia ma questo non vuol dire che non possano esserci problemi Kena mobile che renderanno impossibile chiamare, inviare SMS oppure navigare su internet da mobile. A volte la colpa dei disservizi sarà da imputare all’operatore mentre, in altri casi ancora, sarà l’utente che potrà risolvere il problema autonomamente seguendo alcune operazioni molto semplici. Nel primo caso si dovrà attendere che in caso di Kena Mobile problemi l’operatore provveda a risolverli.

Kena Mobile problemi: come risolverli

Con Kena mobile problemi connessione o nell’invio e ricezione di messaggi possono essere risolti in modo rapido semplicemente rivolgendosi al servizio clienti. Nel caso in cui la SIM non dovesse registrarsi in rete o non dovesse funzionare in modo adeguato ci si dovrà rivolgere all’Assistenza clienti chiamando il numero 181. Prima di contattare l’operatore sarà però opportuno eseguire alcune verifiche preventive per aiutarlo a identificare in modo netto la natura del problema. In caso di Kena mobile problemi di diversa natura possono avere diverse spiegazioni. Il primo step sarà effettuare una ricerca manuale della rete selezionando dalle impostazioni dello smartphone la rete TIM. Fatto ciò si dovrà procedere a riavviare il telefono e poi a verificare la situazione della linea. Se anche questa procedura non sortirà gli effetti sperati non resterà che inserire la scheda SIM in un altro telefono per capire se si tratta di una scheda telefonica danneggiata. Per problemi Kena mobile dovuti alla scheda SIM non funzionante si potrà richiedere all’Assistenza clienti dell’operatore la sua sostituzione. Kena invierà la nuova scheda telefonica gratuitamente e la sostituzione della SIM sarà gratis anche per i 24 mesi successivi l’acquisto della stessa. In caso di Kena mobile problemi rete e connessione potrebbero dipendere anche da una configurazione non corretta del telefono. L’operatore comunque invia un messaggio auto-configurante alla prima accensione dello smartphone con la SIM inserita e collegata a internet, ma chi volesse potrà eseguire la procedura manualmente senza problemi.

Kena mobile problemi con Iphone e Android

Per una corretta configurazione con Kena mobile con Iphone si dovrà impostare la rete del telefono. Lo si potrà fare accedendo alle impostazioni e poi selezionando la sezione “Cellulare” e poi “Opzioni dati cellulare” e “4G voce e dati”. Per configurare l’APN del telefono si dovrà accedere alle impostazioni e poi selezionare cellulare “rete dati cellulare” e alla voce APN inserire “web.kenamobile.it”. Per attivare la connessione dati infine si dovrà accedere alle impostazioni e selezionare “cellulare” e poi “attivare la voce dati cellulare”. Con Android per impostare la rete del telefono con Kena mobile si dovrà accedere alle impostazioni e poi selezionare “Connessioni”, “Reti Mobili” e “modalità di rete”. A questo punto non resterà che verificare che sia impostata la rete 4G in connessione automatica. Per configurare l’APN del telefono con Android non resta che accedere alle impostazioni, selezionare “connessioni”, “reti mobili” e “profili” e poi nella schermata “modifica punto di accesso” inserire “Kenamobile web”. Alla voce APN invece si dovrà inserire “web.kenamobile.it” e alla voce Tipo APN inserire “Default”.

Kena mobile problemi: contatti utili

Per segnalare eventuali problemi a Kena mobile è possibile inviare una email a assistenzaclienti@kenamobile.it oppure chiamare il numero gratuito da SIM Kena Mobile (e da linea fissa TIM) del Servizio Clienti 181. Se si chiama lo 181 da linee di altri operatori si pagherà una cifra parametrata in funzione del proprio profilo tariffario. Si potrà chiamare il numero del Servizio Clienti di Kena mobile dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22. Per ricevere assistenza diretta in caso di Kena mobile problemi sarà anche possibile collegarsi in qualsiasi momento al sito ufficiale dell’operatore e richiedere assistenza via chat.

Kena mobile problemi. Il Numero Verde

Il servizio clienti Kena Mobile è disponibile, come abbiamo già detto, al numero 181. Una volta digitato il numero si dovrà ascoltare il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy per poi digitare il tasto corrispondente all’opzione assistenza desiderata. Grazie al numero 181 si potrà parlare anche subito con un operatore che sarà a disposizione dei clienti per fornire informazioni sulle promozioni, disattivare la segreteria e conoscere il traffico residuo. Esiste anche un numero fai da te di Kena Mobile, il 40181, con il quale sarà possibile ricevere informazioni da una voce registrata. In alternativa abbiamo anche il numero dall’estero, il +39 350 59 99 1812, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

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