Linkem problemi: contatti e procedura per l'assenza di connessione

In Internet e telefonia

Linkem è un operatore internet che opera in Italia e controlla una rete di antenne di sua proprietà. Mediante questa rete Linkem porta internet nelle case degli utenti finali erogando un segnale mediante onde radio wireless senza la necessità di avere attiva una linea di rete fissa tradizionale. In caso di problemi Linkem è però importante sapere che cosa bisogna fare così da ricevere assistenza in tempi brevi e poter risolvere problemi anche complessi. Con Linkem problemi di linea troveranno subito adeguate risposte e questo spiega anche il successo di questo operatore. Linkem offre copertura in zone che non sono servite dalla tradizionale linea fissa ADSL. Non solo, offre anche agli utenti la possibilità di essere connessi a internet in tempi rapidi rispetto a quelli necessari per attivare la linea fissa tradizionale che richiede interventi tecnici. Nei prossimi paragrafi vedremo che cosa fare in caso di Linkem problemi così da ricevere una pronta assistenza.

Linkem problemi di connessione

Moltissimi utenti riscontrano ogni giorno problemi con la connessione Linkem. Con Linkem problema di autenticazione o disservizio di varia natura verrà affrontato da specialisti in qualsiasi momento. I clienti di Linkem possono avvalersi dell’Assistenza Gratuita del servizio clienti e potranno anche ricevere un giusto risarcimento. Ma che cosa fare in caso di Linkem problemi? Si dovranno seguire diversi step che sono il controllo del modem, la segnalazione del guasto Linkem, l’inoltro del reclamo e poi l’attivazione di procedura di conciliazione in materia telefonica. Con il primo step da eseguire in caso di Linkem problemi di connessione si dovrà verificare il modem in quanto spesso i problemi sono causati direttamente dal router o dal Wi-Fi che non funziona correttamente. La segnalazione di Linkem problemi deve tener conto se il problema dipende dalla propria apparecchiatura o meno. Il Numero Verde per la segnalazione Linkem problemi è disponibile 7 giorni su 7. Bisognerà quindi denunciare il disservizio come “linea adsl assente” e Linkem sarà sempre tenuta a garantire assistenza tecnica tempestiva impegnandosi a riparare il guasto entro i giorni successivi. Per inoltrare un reclamo per Linkem problemi si potrà anche inviare una raccomandata A/R così da richiedere il corretto funzionamento della linea internet. In questo reclamo si dovrà circostanziare in modo molto dettagliato il disservizio telefonico subito e richiedere il ripristino immediato della linea internet. In particolare si dovrà indicare il numero di utenza il numero di giorni di assenza segnale e di disservizio e l’oggetto del reclamo. Linkem sarà obbligato a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione. Qualora anche questa segnalazione di Linkem problemi dovesse non sortire gli effetti sperati allora si potrà inoltrare una domanda all’autorità regionale competente con il tentativo obbligatorio di conciliazione per ottenere il ripristino immediato della linea adsl e la corresponsione di un importo a titolo di indennizzo che dovrà essere commisurato all’entità del disagio subito.

Linkem problemi di connessione e indennizzi

In caso di Linkem problemi il gestore sarà tenuto a corrispondere ai clienti un indennizzo in determinate situazioni come il disservizio telefonico. L’indennizzo per Linkem problemi corrisponde a una sanzione rivolta a quei gestori di telefonia che non rispettano gli standard di qualità e assistenza previsti dalla loro stessa Carta dei Servizi. Ad esempio Linkem si impegna a corrispondere ben 5 euro di indennizzo per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto internet. Il pagamento di questi indennizzi dovrebbe essere automatico e dovrebbe quindi bastare la richiesta del cliente tramite fax o raccomandata. Prima di richiedere l’indennizzo comunque si dovranno chiamare i numeri verdi 800 546 536 da rete mobile e 0694444 per privati. I clienti business potranno invece chiamare il Numero Verde Linkem 08 08 888. Al momento della chiamata si consiglia di annotare giorno e ora della telefonata e anche il codice operatore con cui si è parlato così da avere un riferimento in caso di eventuali problemi. Un altro modo per richiedere assistenza per Linkem problemi è inviare un messaggio nell’area utenti o sulle pagine social ufficiali della compagnia. Per il reclamo in forma scritta invece si potrà inviare un fax al numero 080622086 o una Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it. Per la raccomandata A/R invece si dovrà inviare a Linkem S.p.A. Ufficio Amministravo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari). Infine si potrà anche inviare una segnalazione per disservizi Linkem problemi via email a gestioneclienti@linkem.com.

Linkem problemi: cosa fare

Di solito con Linkem problemi vari dipendono da mancato collegamento router ai dispositivi, malfunzionamento del router, problema di copertura, disservizio o guasto alla rete. Prima di aprire una pratica di reclamo nei confronti di Linkem si consiglia di verificare se le continue cadute di linea o la lentezza di connessione dipendono o no dal router. In questi casi si dovrà prima controllare il router stesso e accertarsi che i cavi siano stati collegati in modo corretto ai dispositivi e che il router sia appoggiato su un ripiano ad almeno un metro d’altezza.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag