Lycamobile copertura: come verificare la copertura di rete

In Internet e telefonia

Nel momento in cui si sceglie un operatore telefonico è molto importante analizzare la velocità e la potenza relativa alla ricezione del segnale, in quanto in tal modo si potrà sapere se la connessione funziona bene e il segnale è alto, quindi si potrà navigare online senza problemi, o se invece ci sono talune problematiche che non consentono di accedere a una buona copertura. Nel caso in cui l’analisi con Lycamobile copertura dia buoni risultati si potrà sottoscrivere il contratto, altrimenti potrà essere utile valutare altre soluzioni, in modo da poter usufruire di una buona connessione a casa così da chiamare, mandare sms e navigare online. Il brand Lycamobile fa parte del mercato della telefonia dal 2006 e offre ai propri clienti numerosi servizi a buon prezzo, anche relativamente alle chiamate verso l’estero. Il numero di chi sceglie di passare a Lycamobile è in crescita, dal momento che insieme ai prezzi vantaggiosi il provider offre la possibilità di accedere a numerosi servizi, con piani di abbonamento che includono minuti di chiamate, sms e Giga. A partire dal 2013 Lycamobile si appoggia a Vodafone, pertanto per Lycamobile copertura non bisogna preoccuparsi dal momento che il provider può offrire una elevata copertura su tutto il territorio nazionale, con una ricezione molto interessante sia per quanto riguarda la possibilità di fare e ricevere le chiamate e mandare e ricevere gli sms, sia per navigare su Internet. Una cosa molto importante da fare è comprendere le caratteristiche della ricezione in 3G e 4G offerta da Lycamobile, ma si può stare tranquilli dal momento che tutte le zone coperte da Vodafone possono usufruire di una elevata copertura anche se si sceglie Lycamobile come operatore, avendo la sicurezza di contare di una delle reti di telefonia più potenti a livello nazionale e internazionale. Qualunque siano le proprie esigenze, scegliendo di affidarsi a Lycamobile si troverà la risposta su misura.

Verifica copertura Lycamobile

Una cosa importante è capire quali sono i vantaggi della possibilità di accedere alla rete 4G/LTE offerta da Vodafone, della quale anche i clienti di Lycamobile possono usufruire: avendo accesso al portale di rete dati si potrà fruire infatti di una velocità di navigazione molto alta, con la possibilità di accedere a Internet in modo funzionale e con grande praticità. Per usufruire di questa tipologia di rete, dopo aver eseguito la verifica per Lycamobile copertura, non è necessario alcun tipo di abilitazione, dal momento che tutto funziona in autonomia ed è fruibile grazie alle varie soluzioni offerte da Lycamobile che includono minuti di chiamate, sms e Giga per navigare online. Bisogna eseguire una operazione importante al fine di accedere a tutte queste funzionalità, ovvero attivare il roaming nazionale sul proprio telefono e fare la configurazione mediante il servizio di APN chiamata accedendo a data.lycamobile.it. Eseguire la configurazione non è una procedura complessa, e i dati che bisogna inserire sono: Nome: LM IT, APN: data.lycamobile.it, Tipo di APN: default. Nel campo ove viene richiesto di inserire la username bisogna digitare lmit, e ove viene richiesta la password, questa è: plus. Accedere alla rete 4G dopo aver eseguito l’analisi per Lycamobile copertura in tal modo è possibile e si potrà navigare online quando si desidera a alta velocità.

Copertura Lycamobile Italia: i vantaggi della compagnia

Lycamobile sta riscotendo sempre più successo, dal momento che offre ai propri clienti la possibilità di eseguire chiamate gratuite sul territorio nazionale, e verso l’estero a un costo contenuto, oltre a usufruire della possibilità di mandare sms e navigare online avendo la sicurezza di contare su una rete importante, ovvero quella di Vodafone. Appoggiandosi alla rete di Vodafone infatti ai clienti di Lycamobile è garantito l’accesso a numerosi servizi, inoltre per Lycamobile copertura in Italia è molto potente su gran parte del territorio nazionale e eseguire il passaggio a questo operatore è semplice. Si può eseguire l’analisi e la verifica copertura Lycamobile recandosi sul sito ufficiale e inserendo il proprio indirizzo, cap e città, al fine di reperire utili informazioni relative alla tipologia di copertura offerta presso la sede indicata. Se si vuole procedere con la sottoscrizione del contratto, si ha la possibilità di farlo in varie modalità, in autonomia recandosi sul sito di Lycamobile o facendosi aiutare da un operatore chiamando il servizio di assistenza alla clientela.

I contatti di Lycamobile

Tutti i numeri e i contatti per accedere all’assistenza si possono reperire sul sito di Lycamobile, ma per elencare i principali bisogna sapere che il numero verde che i clienti possono contattare al fine di ricevere assistenza in caso di bisogno è il 40322, mentre nel caso in cui si chiamasse da un numero che non appartiene a Lycamobile bisogna comporre lo 0645212322, dalle 9 fino alle 21 tutti i giorni della settimana. Se si necessitasse di assistenza dall’estero il numero da contattare è il +39 06 45 21 2322. Se si preferisce svolgere in autonomia talune operazioni, si ha la possibilità di accedere alla propria area personale dal

telefono, dal tablet o dal computer di casa. Dopo aver eseguito la registrazione si otterrà una password che si potrà usare al fine di accedere al proprio account, e da lì si potranno eseguire numerose operazioni, come anche eseguire l’analisi della copertura Lycamobile Italia. In caso di necessità c’è anche la possibilità di contattare il servizio di assistenza alla clientela compilando un apposito modulo, che si può reperire sul sito, e inviarlo a cs@lycamobile.it.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag