Non ci sono articoli
La collaborazione tra Melita Enel Energia è nata a seguito di una partnership mirata a offrire nuovi servizi ai clienti domestici. Costoro infatti avranno la possibilità di abbinare alla fornitura di luce e gas anche una connessione in fibra con connessione FTTH (Fiber To The Home), ovvero la connessione disponibile attualmente più performante disponibile. Enel e Melita collaborano per offrire ai clienti un servizio sempre più completo e capillare.
Grazie a questa intesa Enel Energia è diventata un unico referente per luce, gas e internet, e questo ha consentito di semplificare molto il quadro inserendo tutti i dati in un’unica fattura. Non solo, Enel Energia mette a disposizione dei clienti Enel Melita anche tutti i consueti canali di assistenza.
Melita fornisce il suo servizio fibra utilizzando la tecnologia FTTH e quindi la fibra ottica fino alle abitazioni dei clienti così da garantire maggior stabilità della connessione. Al giorno d’oggi avere a disposizione una connessione ad alta velocità è un fattore necessario che consente di sfruttare a pieno tutte le innovazioni tipiche della Smart Home e anche i vantaggi derivanti dalla digitalizzazione del settore energetico.
La collaborazione Melita Enel permette di fornire ai clienti una semplificazione notevole derivante dal velocizzare la gestione delle forniture accorpando tutto in un’unica fattura. L’accordo Melita Enel ha consentito di abbinare l’offerta in fibra ottica di Melita ai servizi luce e gas di Enel Energia, ovvero uno dei fornitori energetici più importanti e apprezzati in Italia. Tale partnership inoltre potrebbe avere la funzione di stimolo ulteriore per lo sviluppo della tecnologia FTTH in Italia.
L’offerta Melita Enel propone una connessione fino a 1 Gb/s in download e 300 Mbit/s in upload al costo di 27 euro al mese. Questo costo verrà addebitato direttamente nella bolletta luce/gas di Enel Energia a cui verrà associato anche il servizio internet. Enel Energia non è un fornitore come gli altri in quanto può contare su oltre 12 milioni di clienti residenziali e business. Enel Energia ha un’offerta molto flessibile e propone tariffe luce e gas in grado di rispondere a ogni possibile esigenza.
Ne consegue che la sinergia tra Melita e Enel vada considerata come davvero molto interessante per i clienti. Melita Italia è un’azienda operante nel mercato italiano con un’offerta di Banda Ultralarga FTTH di possesso al 100% di Melita Ltd. Melita Ltd è quella che viene anche definita una Full Digital Company e dispone di una sua rete gigabit nazionale. Il concetto di base che ispira la sinergia Melita Enel è che Enel Energia mette a disposizione tutte le sue offerte luce/gas a condizioni economiche e contrattuali di mercato libero, e Melita invece ci mette il suo servizio FTTH per avere internet superveloce. Solo per fare un esempio concreto con la fibra Melita si potrà raggiungere una velocità di download massima di 1 Gb e fino a 300 Mbit in upload.
L’offerta Melita Enel, come abbiamo già detto, è attivabile al costo molto vantaggioso di 27 euro al mese e include l’accesso FTTH, costi di attivazione e IVA e il modem Plume Super Pod in comodato d’uso gratuito. Questo modem Super Pod va considerato come un dispositivo innovativo che consentirà di aggiungerne altri per estendere la copertura Wi-Fi in un’abitazione.
Se vogliamo accedere al servizio di connessione a internet dovremo quindi sottoscrivere un contratto con Melita Italia e Enel Energia addebiterà subito nella bolletta luce/gas il canone mensile del servizio Fibra di Melita. In questo modo si potranno gestire la fase di pagamento e quella dell’assistenza primaria del cliente. Dal suo punto di vista Melita Italia si occuperà invece della gestione dell’assistenza tecnica. In sostanza, aderendo all’offerta Melita Enel gli utenti hanno l’assoluta certezza che eventuali problemi commerciali verranno gestiti dalla stessa assistenza che si prende in carico eventuali problemi riguardanti la fornitura luce e gas.
Dal punto di vista dei costi e dell’attivazione, gli utenti che non sono già clienti di Enel Energia e aderiscono all’offerta Fibra di Melita e alle offerte di Enel Energia Speciale Luce/Gas 60, potranno ottenere un bonus di circa 120 euro in bolletta.
Viceversa, gli utenti che aderiscono solamente a una delle offerte Enel Energia potranno fruire di un bonus di 60 euro suddiviso in diverse rate da 5 euro al mese. Anche quelli che non sono già clienti Enel Energia potranno aderire all’offerta Fibra Melita e ricevere interessanti vantaggi come due mesi di canone Fibra in regalo. Per quanto riguarda l’adesione a Melita Enel in caso di recesso dal contratto luce e gas l’utente potrà restare cliente Melita ma perderà l’accesso alla promozione Fibra.
Al contrario, in caso di recesso solo dal contratto con Melita non vi saranno variazioni di alcun tipo circa la fornitura luce e gas con Enel Energia. L’utente potrà verificare in qualsiasi momento se il suo domicilio è raggiunto dalla rete Melita visitando la pagina dedicata dal sito ufficiale di Enel Energia.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag