Non ci sono articoli
Avere la fibra ottica oggi non è più un lusso destinato a pochi ma un servizio sempre più indispensabile per navigare, sia per lavoro che per svago, senza interruzioni o rallentamenti. Con Melita fibra recensioni e pareri sono molto positivi, anche per questo dobbiamo considerare questo operatore internet come una valida possibilità.
Melita consente di navigare senza limiti alla velocità di 1 Gb/s e coloro che hanno sottoscritto un contratto energetico con Enel potranno fruire di una vasta gamma di vantaggi come uno sconto rilevante sul canone mensile e la possibilità di ricevere un’unica fattura per tutti i servizi (luce, gas, internet).
Con Melita fibra opinioni e pareri da parte dei clienti sono una buona base da cui partire nella scelta dell’operatore e infatti questa azienda si sta affermando sempre di più come un riferimento nel settore.
Oggi chi vuole navigare ad alta velocità può valutare una delle offerte di Melita, il nuovo operatore internet che consente di poter contare su una connessione senza limiti. Le offerte Melita prevedono la tecnologia FTTH che garantisce la massima velocità di navigazione, e anche la consegna al cliente di un modem Plume SuperPod.
La velocità della fibra Melita può arrivare fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload, cosa che ci permette di vedere film in streaming e di giocare online senza rischiare inutili rallentamenti. Non solo, con le offerte Melita fibra sarà possibile collegare fino a 45 dispositivi sulla stessa rete senza costi di attivazione né vincoli contrattuali di alcun tipo. Con Melita fibra recensioni e pareri positivi riguardano soprattutto l’offerta in sinergia con Enel ed esclusivamente riservata ai clienti di Enel Energia.
L’offerta dedicata ai clienti di Enel Energia prevede internet illimitato e ultra veloce, tecnologia FTTH, Modem Plume SperPod, nessun costo di attivazione né vincoli contrattuali al prezzo di 27 euro al mese. Il nuovo modem Plume è un device pensato per consentire una navigazione a internet ad alte prestazioni e garantisce ampia copertura Wi-Fi tanto all’interno quanto all’esterno dell’abitazione. Il modem è gratuito e lo si riceverà solo dopo aver sottoscritto l’offerta Melita.
Le recensioni Melita fibra positive riguardano soprattutto i vantaggi del modem Plume. Con questo dispositivo infatti avremo la possibilità di rafforzare il segnale domestico installando dei device aggiuntivi in altri punti della casa. Una volta che i clienti avranno sistemato più modem Plume in diverse zone della casa la rete Mesh si configurerà automaticamente e verranno generate diverse reti wireless che saranno poi riunite in un’unica rete.
Come altri operatori anche Melita dispone di una app dedicata da scaricare sul proprio smartphone o tablet mediante Google Play o Apple Store. Questa app si chiama “Plume Wi-Fi” e occupa circa 30 Mb di spazio. Grazie all’app Melita i clienti potranno controllare in qualsiasi momento le impostazioni del Wi-Fi e potranno gestire ogni funzionalità del modem Plume.
Non solo, potranno anche monitorare in tempo reale ogni aspetto legato alla rete domestica e ai dispositivi collegati. Ma non finisce qui, con il modem Plume potremo gestire gli accessi degli ospiti al Wi-Fi e concedere un accesso a tutti o limitato solo ad alcune persone. Sempre con l’app i clienti Melita potranno gestire le impostazioni di protezione online e parental control e anche verificare la presenza di eventuali problemi di rete.
Melita Italia ha stipulato recentemente una partnership vera e propria con Enel Energia con lo scopo di ampliare il parco clienti e consentire ai clienti domestici di Enel Energia di avere a disposizione offerte internet davvero molto convenienti e trasparenti. Sottoscrivendo questa offerta Fibra Melita destinata ai clienti Enel, si potrà risparmiare una cifra importante e, soprattutto, ricevere una bolletta unica per luce/gas e internet.
La tecnologia internet di Melita è la FTTH, ovvero Fiber To The Home, e indica una connessione in fibra ottica dalla centrale fino alla casa dell’utente finale. Si tratta di una tecnologia affidabile e veloce che garantisce prestazioni molto superiori rispetto all’ADSL e alla FTTC.
Chi volesse contattare un operatore per ricevere informazioni o fugare dubbi dovrebbe contattare il Servizio Clienti di Melita al numero 02 873 68 989 (numero attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22). Si potrà anche fare pieno affidamento su un servizio di Live Chat gratuito collegandosi al sito ufficiale di Melita da lunedì a domenica dalle 8 alle 22.
Infine abbiamo anche l’Area clienti MyMelita che è disponibile sia online che in formato App mobile. La sede legale di Melita Italia srl invece si trova a Milano in Via Alessandro Manzoni 40 – 20121 (MI). Insomma, con Melita fibra recensioni e pareri sono positivi e ciò dovrebbe rassicurarci se vogliamo sottoscrivere un contratto con questo operatore.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag