Melita numero verde: quale chiamare per richiedere assistenza

In Internet e telefonia
Melita numero verde

Melita è la soluzione scelta da moltissimi utenti che vogliono navigare senza limiti e in completa libertà fino a 1 Gb/s. I clienti Enel inoltre con Melita potranno contare su diversi vantaggi concreti che andremo ad analizzare così da fornire un quadro il più possibile completo dei punti di forza di questo fornitore. Melita Numero Verde (in realtà è un numero gratuito solo per chi ha un piano con chiamate nazionali illimitate) sarà sempre disponibile gratuitamente per i clienti che vogliono richiedere informazioni commerciali o vogliono un supporto di qualsiasi tipo.

Facendo un esempio concreto dei punti di forza di Melita e dei vantaggi per i clienti Enel possiamo citare la possibilità di avere uno sconto sul canone mensile e di ricevere una sola fattura per tutti servizi come luce/gas e internet. In questo modo potremo semplificare molto la ricezione delle bollette visto che ne riceveremo una unica.

Melita assistenza Numero Verde: i contatti utili

Come abbiamo già accennato Melita Numero Verde è sicuramente uno dei punti di forza di questo nuovo operatore internet. Il motivo è che consente di avere una connessione senza limiti con prestazioni ad alta qualità con tecnologia FTTH, Fiber to the Home, la migliore connessione disponibile per prestazioni in questo momento.

Per fare un esempio concreto la velocità della fibra Melita arriva a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload. Avremo anche la possibilità di collegare fino a 45 dispositivi nella stessa rete senza costi di attivazione e senza vincoli contrattuali. Nello specifico potremo scegliere tra due offerte principali: una destinata a clienti domestici e una destinata solo a chi è già cliente Enel Energia.

Per parlare con un operatore o per cercare soluzioni a possibili problemi possiamo chiamare tutti i giorni dalle 8 alle 22 il Numero Verde 02 8736 89 89. Abbiamo anche un servizio chat disponibile per clienti e non clienti e un modulo contatti sul sito web ufficiale che possiamo utilizzare per inoltrare delle richieste online. Da non sottovalutare anche la possibilità di scaricare l’app o di accedere all’area personale fai da te per gestire in completa autonomia ogni aspetto della propria fornitura.

Si consiglia di chiamare Melita Numero Verde anche per segnalare un disservizio prima di procedere con l’inoltro di un reclamo. Tramite l’assistenza Melita potremo ricevere supporto anche per quanto riguarda la configurazione del modem e le modalità di pagamento per le bollette.

Il Numero Verde clienti Melita è utile anche per chiedere conferma della copertura fibra. Il servizio della verifica della copertura è essenziale per tutti quelli che vogliono sottoscrivere un contratto con Melita. Controllare la copertura è quindi un passaggio obbligato e potremo chiamare il numero 02 829 503 14 per avere subito conferma della possibilità di attivare un servizio internet fibra FTTH.

Melita Numero Verde e area personale

Chi non volesse chiamare ogni volta Melita Numero Verde avrà la possibilità di scaricare l’app My Melita oppure di accedere all’area personale MyMelita dedicata esclusivamente ai clienti Melita che hanno sottoscritto un’offerta casa. Se vogliamo accedere dovremo registrarci utilizzando il nostro indirizzo di posta elettronica.

Una volta effettuato l’accesso troveremo subito tutte le informazioni relative all’account, al modem e alla sua configurazione, alla potenza del segnale e alla velocità di download e upload. Il servizio chat del Numero Verde Melita è a disposizione di chi è già cliente ma anche di potenziali clienti che vogliono conoscere prezzi e modalità di attivazione dell’abbonamento.

Melita Numero Verde: come inviare un reclamo

Nonostante Melita sia da considerarsi a tutti gli effetti come un operatore internet affidabile, esiste sempre il rischio di qualche problema o disservizio. In questi casi possiamo chiamare Melita Numero Verde per avere maggiori informazioni o provare a trovare una soluzione. In caso la segnalazione non dovesse portare ai risultati sperati bisognerà presentare un reclamo scegliendo tra diverse modalità di contatto tra cui la mail amministrazione@melita.it.

Chi volesse potrà anche inviare un reclamo scritto a Melita Srl, Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano. Per comunicare il reclamo telefonicamente possiamo chiamare lo 02 8736 89 89 e il reclamo verrà gestito in modo rapido ed efficace. All’interno del reclamo dovremo inserire alcuni dati come codice cliente, numero del documento di riconoscimento fornito, numero di cellulare, indirizzo email e problema oggetto del reclamo. Dopo la chiamata a Melita Numero Verde reclami o comunque l’invio del reclamo, Melita si impegna a dare una risposta ben precisa entro non oltre 45 giorni dalla data di ricevimento.

Una volta trascorsi i 45 giorni i clienti che non sono riusciti ad avere una soluzione ritenuta soddisfacente potranno pensare di rivolgersi alle organizzazioni di conciliazione come il Co.Re.Com. Se vogliamo attivare questa procedura possiamo inviare una domanda mediante la piattaforma Concilia Web in qualsiasi momento. Se il reclamo dovesse essere accolto si potrà inviare una richiesta di rimborso per il mancato rispetto delle condizioni contrattuali.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag