Melita recensioni e opinioni sul fornitore

In Internet e telefonia

Nel caso di un operatore come Melita recensioni e opinioni convergono tutte nell’individuare diverse offerte molto interessanti che meritano sicuramente l’attenzione di diversi profili di cliente. Le opinioni Melita Italia ci suggeriscono che con questo fornitore potremo navigare senza limiti fino a 1 Gb/s. I clienti Enel Energia inoltre avranno la possibilità di fruire di interessanti vantaggi come ad esempio uno sconto significativo sul canone mensile e la possibilità di ricevere un’unica fattura per tutti i servizi luce e gas e internet.

Un vantaggio non da poco che si unisce anche alla possibilità di ottenere la migliore connessione FTTH disponibile in questo momento per poter navigare senza problemi né interruzioni di alcun tipo. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui punti di forza di Melita e sui vantaggi che fanno sì che siano moltissimi gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto.

Melita Italia recensioni: le offerte fibra

Con Melita recensioni positive riguardano senza dubbio soprattutto la qualità delle offerte. Andando più nello specifico con Melita avremo la possibilità concreta di navigare con una connessione senza limiti con prestazioni ad alta qualità grazie al FTTH, Fiber to the Home, e al nuovo modem Plume SuperPod. Solo per fare un esempio con Melita si potrà navigare con velocità fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload.

Con Melita opinioni lusinghiere sono poi state elaborate circa la possibilità di collegare fino a 45 dispositivi sulla stessa rete, senza costi di attivazione e senza vincoli contrattuali di alcun tipo. Nello specifico avremo due offerte principali a disposizione che sono Diamond Fibra e Fibra Melita per i clienti Enel Energia. Con Melita recensioni positive individuano in potenza e affidabilità della connessione i punti di forza.

Melita Modem Plume ad esempio è un device che permette di navigare in internet senza pensieri. Con Melita recensioni più che positive sottolineano il vantaggio di avere un’ampia copertura Wi-Fi all’interno e all’estero dell’abitazione.

Si potrà contare anche su ottimizzazione in real-time del segnale grazie a un sistema di intelligenza artificiale che viene applicato a una tecnologia cloud che si adatta ai bisogni migliorando la rete. Con questo modem avremo anche la possibilità di avere il pieno controllo delle funzionalità di rete grazie all’integrazione con l’app Plume. Si tratta di un modem ovviamente del tutto gratuito che si riceverà gratis sottoscrivendo un’offerta con Melita. In sostanza dunque non potremo acquistare il modem in quanto ci verrà consegnato dopo aver sottoscritto il contratto.

Melita recensioni: modem SuperPod e rete Mesh

Con Melita recensioni ottime riguardano, come già accennato, il cosiddetto modem SuperPod. Un altro dei vantaggi interessanti di Melita è proprio la versatilità di questo modem che può essere utilizzato senza problemi anche per rinforzare il segnale domestico. Sarà sufficiente in questo caso installare dei SuperPod aggiuntivi in altri punti della casa con un massimo di cinque. Dopo aver selezionato i modem la rete Mesh si configura da sola in pochi secondi consentendo così di espandere la rete in tutta l’area domestica.

Melita recensioni: i vantaggi della app

Se parliamo di Melita recensioni riguardo l’app di questo operatore dobbiamo dire che gli utenti hanno manifestato approvazione soprattutto per le funzionalità. Possiamo scaricare l’app Melita su smartphone o tablet mediante Google Play o Apple Store. L’applicazione si chiama “Plue Wi-Fi” e ci consentirà di controllare tutte le impostazioni del Wi-Fi e gestire il modem.

Non solo, potremo anche monitorare in tempo reale la rete domestica e i dispositivi collegati, gestire gli accessi degli ospiti al Wi-Fi e le impostazioni di Protezione online e parental control. Possiamo installare il modem in pochi secondi e dovremo semplicemente connettere il modem Plume alla terminazione ottica con cavo Ethernet.

Melita recensioni e FTTH

La tecnologia FTTH, Fiber to the Home, è uno dei punti di forza reali di Melita. Con Melita recensioni positive sono quasi tutte convergenti proprio nell’indicare questa connessione in fibra ottica come il top della gamma del momento. Con FTTH infatti è possibile navigare alla velocità di 1 Gb/s in download. Attualmente quindi la connessione FTTH è la migliore sul mercato. Prima di sottoscrivere il contratto comunque si consiglia di controllare la copertura per evitare delle brutte sorprese.

Melita recensioni: la partnership con Enel

Enel ha siglato un accordo con Melita nel 2019 e questo ha consentito ai clienti domestici di Enel Energia di sfruttare la possibilità di sottoscrivere un contratto di connessione internet a prezzi davvero vantaggiosi. Con l’offerta Fibra Melita destinata ai clienti Enel Energia sarà possibile ottenere una connessione a un prezzo davvero ridotto e ottenere una bolletta unica per tutte le utenze come luce, gas e internet.

Melita Italia del resto è presente sul mercato italiano da gennaio 2018 anche se le opinioni dei clienti sottolineato come il vero punto di forza sia il servizio clienti. Il centro assistenza Melita risponde al numero 028736 8989 e un operatore sarà subito disponibile per fornire informazioni e soluzioni a diversi problemi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag