Modulo disdetta Fastweb pdf: dove trovarlo

In Internet e telefonia

Se vuoi lasciare Fastweb in quanto hai cambiato idea e non desideri più sottoscrivere un abbonamento, oppure vuoi far cessare la linea o ancora vuoi passare a un altro gestore per la telefonia fissa, la telefonia mobile o Internet, ma non sai cosa fare o dove reperire la modulistica necessaria da compilare e consegnare a Fastweb, in modo da fare cessare il vostro rapporto? Non di preoccupare, in quanto le operazioni da eseguire sono semplici, e una volta compilato e inviato il modulo disdetta Fastweb pdf potrai rilassarti e aspettare che passino i giorni richiesti perché la tua richiesta arrivi all’operatore, che la visioni e la accolga, facendo diventare poi effettivo lo stop al vostro rapporto. Sapere dove si trova il modulo disdetta Fastweb pdf è importante, così come riconoscere quello giusto che si deve scaricare, compilare e inviare, quali informazioni e dati bisogna inserirvi sopra in quanto necessari perché l’operatore associ la richiesta di stop dell’attività alla vostra utenza e provveda a cessare il servizio. Bisogna sapere che gli unici casi in cui viene chiesto da parte dell’utente l’invio della modulistica compilata al fine di avviare la pratica di disdetta sono la cessazione della linea telefonica e se si vuole avanzare la richiesta di recesso entro 14 giorni dal momento in cui si è sottoscritto il contratto di fornitura. Nel caso invece si voglia passare a un altro gestore non si dovrà fare nulla, dal momento che sarà il nuovo provider a occuparsi del disbrigo delle pratiche burocratiche per il passaggio. Per quanto riguarda la telefonia mobile, è importante sapere che sia per la cessazione dell’utenza sia per la portabilità del numero non è necessario compilare nulla.

Modulo disdetta Fastweb aziende pdf e privati: cosa sapere

Se sei alla ricerca del modulo disdetta contratto Fastweb pdf, in quanto vuoi eseguire la cessazione della tua utenza telefonica e vuoi compilare e inviare l’apposito modulo, allora puoi collegarti al sito di Fastweb e accedere a MyFastPage usando le tue credenziali, le quali ti sono state fornite da Fastweb via sms. Una volta che hai eseguito il login e sei entrato nella tua area personale puoi compilare con i tuoi dati e i dati di fornitura il modulo digitale che ti si presenterà sullo schermo, dopodiché devi cliccare su Invia e attendere che venga caricata la pagina contenente il modulo che puoi scaricare e inviare al fine di eseguire la disdetta del tuo contratto di fornitura. E’ importante che metti il segno di spunta vicino alle voci relative ai servizi che vuoi disattivare, dopodiché puoi mandare il modulo via posta ordinaria con lettera con raccomandata a/r indirizzandola a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). Come tempistiche devi considerare che, dopo che hai scaricato e compilato il modulo disdetta Fastweb pdf e l’avrai inviato per posta, saranno necessari 30 giorni perché la pratica sia presa in carico e sia dato l’avvio all’annullamento del contratto di fornitura, e nel corso di questi giorni potrai continuare a accedere e usufruire dei servizi inclusi nel tuo abbonamento, e ovviamente sarai tenuto a continuare a saldare le rate del canone.

Modulo disdetta contratto Fastweb pdf: la restituzione dei dispositivi

Oltre alla procedura indicata, dovrai anche provvedere alla restituzione dei dispositivi che Fastweb ti aveva fornito in comodato d’uso, come il modem e altre apparecchiature, oltre a pagare i costi di disattivazione previsti da Fastweb e eventuali sovrapprezzi che possono aggiungersi al totale, nel caso ci siano state talune inadempienze a livello contrattuale.

Il recesso anticipato

Si ha la possibilità di avvalersi del diritto di recesso anticipato nel caso avessi sottoscritto un contratto con Fastweb da un periodo di tempo inferiore a 14 giorni e se la stipula del contratto è stata fatta al di fuori dei locali commerciali. In tal caso potrai compilare e inviare il modulo disdetta Fastweb pdf sia fossi un privato oppure una azienda, in modo da chiedere la disdetta del tuo abbonamento senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. Se sei alla ricerca di questo modulo disdetta Fastweb aziende pdf o per privati, per chiedere la disdetta applicando il diritto di recesso, puoi recarti sul sito Fastweb, andare alla voce Modulo ripensamento offerta fissa o su Modulo recesso anticipato, scaricare il modulo sul tuo pc e stamparlo, dopodiché dovrai compilarlo alle voci richieste e spedirlo mediante lettera con raccomandata a/r a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Se sei alla ricerca di una soluzione alternativa a dover scaricare, compilare e inviare il modulo disdetta Fastweb pdf, hai la possibilità di chiedere la disdetta del tuo abbonamento mettendoti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela e comunicare all’operatore le tue necessità. Nel caso invece volessi passare a un altro gestore non dovrai scaricare e compilare alcun modulo, dal momento che sarà il nuovo gestore a occuparsi di tutte le pratiche burocratiche, ma solo comunicargli il codice di migrazione Fastweb, il quale consentirà di identificare la tua linea telefonica il modo da poter autorizzare il passaggio tra i due operatori. Come tempistiche, passare da Fastweb a un nuovo gestore chiedere circa 10 giorni di tempo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag