Numero seriale Sim Wind: come trovarlo

In Internet e telefonia

Il numero seriale Sim Wind Tre potrebbe essere necessario in tutta una serie di situazioni. Ecco perché è estremamente importante sapere come riconoscerlo e dove trovarlo. Ci sono infatti diverse operazioni che possiamo eseguire con il nostro cellulare che potrebbero richiedere l’uso del cosiddetto codice ICCID, ovvero il numero seriale Sim Wind Tre.

Come vedremo avremo diverse modalità per riuscire a trovare numero seriale Wind Tre sia con Android, sia con iPad o i Phone. Ricordiamo comunque che il numero seriale Sim ICCID Wind Tre è un numero seriale composto da 19 cifre che serve a identificare la scheda Sim di un cellulare. In sostanza il numero seriale Sim Wind Tre ICCID altro non è che il seriale di riferimento che identifica in modo univoco la nostra scheda telefonica.

Wind numero seriale Sim: quando serve

Ma quando potrebbe essere necessario trovare il numero seriale Sim Wind Tre? Ad esempio se dobbiamo passare da una Micro Sim a una Nano Sim dovremo per forza di cose avere proprio il numero seriale Sim Wind Tre così che la scheda nel nuovo formato conservi il nostro numero telefonico.

Anche qualora decidessimo di cambiare operatore ecco che ci verrà richiesto il numero seriale ICCID che ci consentirà la portabilità, ovvero di mantenere lo stesso numero telefonico quando si passa da un operatore telefonico all’altro.

Numero seriale Sim Wind Tre: dove trovarlo

Una volta che abbiamo spiegato in quali situazioni potrebbe essere utile trovare il numero seriale ICCID della nostra scheda Sim, vediamo ora come fare a trovarlo. Trovare il numero seriale Sim Wind Tre è abbastanza semplice in quanto il numero seriale viene stampato sulla scheda telefonica stessa. Per trovare il codice ICCID dovremo quindi prelevare dal telefono la nostra scheda Sim e leggere il **numero ICCID **composto da 19 cifre.

Qualora per qualsiasi motivo il numero seriale Sim Wind Tre fosse illeggibile sulla scheda fisica potremo comunque procurarcelo senza problemi. Il codice seriale ICCID infatti viene spesso riportato sullo stesso foglio dove sono riportati altri dati importanti come il codice PIN e PUK. Attenzione però in questo caso a non fare confusione in quanto il codice ICCID è del tutto riverso dal codice PUK. Nel caso però dovessimo aver smarrito il foglio con i dati sui codici potremo comunque ancora procurarci il numero seriale Sim Wind Tre.

Numero seriale Sim Wind Tre su iPhone

I clienti Wind Tre che hanno un iPhone o un iPad potranno leggere senza problemi il numero seriale Sim Wind Tre. In questo caso sarà sufficiente semplicemente accedere alle impostazioni e poi cliccare sull’icona dell’ingranaggio.

A questo punto dovremo premere su “generali” e accedere alla sezione “info” scorrendo fino alla dicitura che ci interessa: ICCID. Potremo anche trovare il numero seriale Sim Wind Tre tramite iTunes. In questo caso dovremo collegare il nostro iPhone al pc e poi cliccare sull’icona del dispositivo su iTunes. Una volta fatto l’accesso su “riepilogo” troveremo l’opzione “numero di telefono” con tanto di numero seriale Sim Wind Tre ICCID.

Numero seriale Sim Wind Tre su Android

E su Android come potremo trovare numero seriale Sim Wind Tre? I cellulari Android non consentono di ottenere il numero seriale della Sim nel telefono come gli iPhone. Tuttavia ci sono diverse app molto semplici da utilizzare che ci consentiranno, in pochi secondi, di ottenere gratuitamente il numero seriale Sim Wind Tre. Basterà andare su Play Store e individuare l’app, scaricarla e poi farla partire. Troveremo quindi in un’unica schermata tutte le informazioni sulla scheda telefonica come il paese della Sim, il codice operatore e il codice ICCID.

Come abbiamo visto tutti questi metodi per recuperare il numero seriale Sim Wind Tre sono accomunati dalla caratteristica di avere materialmente a disposizione una scheda Sim. Sarà quindi impossibile recuperare autonomamente il numero seriale Sim Wind Tre ICCID senza la scheda Sim. Chi volesse potrà comunque provare a recarsi presso uno dei tanti punti vendita Wind Tre nel territorio o chiamare l’assistenza clienti. In questi casi, una volta provata la propria identità, l’operatore potrebbe recuperare il numero seriale Sim Wind Tre da sistema.

Wind Tre assistenza clienti

Wind Tre può essere contattato senza problemi al Numero Verde 159. Si tratta di un numero attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 e che potremo chiamare gratuitamente per parlare con un operatore e chiedere informazioni anche sul numero seriale Sim Wind Tre.

Il numero è infatti gratuito per tutti i clienti Wind Tre e per chi ha sottoscritto una tariffa Infostrada prima dell’avvenuta fusione.
Il numero seriale Sim Wind Tre viene richiesto quando si vuole cambiare operatore e per effettuare quindi la portabilità del vecchio numero che si aveva con un altro gestore. In ogni caso il metodo più semplice è sicuramente estrarre la scheda Sim dal proprio cellulare. Se dovessimo avere problemi ad eseguire questa operazione possiamo recarci presso un centro Wind Tre e ci penserà direttamente l’operatore.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag