Come contattare il numero verde Sky Extra

In Internet e telefonia

Se si ha sottoscritto un contratto con Sky extra e ci si vuole mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela, in modo da poter parlare con un operatore per ricevere informazioni e delle risposte alle proprie domande, ci sono varie modalità che si possono adottare. C’è il numero verde Sky extra che si può contattare al fine di poter comunicare direttamente con un operatore, ma nel caso in cui si preferisse c’è la possibilità di accedere alla propria area personale dal sito di Sky per inviare la richiesta di assistenza in caso di bisogno, oppure si può mandare una mail o una lettera a Sky indicando le problematiche che si sono riscontrate. La maggioranza degli utenti preferisce, tra le varie modalità, contattare il servizio clienti mediante il numero verde Sky extra, quindi è utile fornire informazioni in merito.

Assistenza clienti Sky extra: il numero verde

Il numero verde abbonati Sky extra che consente ai clienti di comunicare con un operatore è il 199199400, il quale è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, anche se bisogna segnalare il fatto che sia in realtà a pagamento: se si chiama infatti da un telefono fisso il costo è di € 0,15, mentre se si chiama da un cellulare il costo della chiamata cambia a seconda del proprio gestore. Se si compone il numero bisognerà attendere il messaggio pubblicitario e poi si sarà messi in comunicazione con il primo operatore libero. Se si ha bisogno di contattare il numero verde Sky extra al fine di accedere all’assistenza si ha la possibilità di chiamare il numero servizio clienti Sky extra 02917171 e si può accedere al servizio Fai da te. Esso è attivo tutti i giorni a qualunque ora e offre ai clienti la possibilità di trovare una risoluzione in autonomia alle proprie problematiche: ciò che si deve fare è digitare il codice utente e a seguire bisogna attendere le indicazioni che saranno fornite dalla voce registrata, o se si ha necessità di comunicare con un operatore si potrà digitare il tasto corrispondente e attendere di essere messi in linea con un consulente.

Se si vuole accedere all’assistenza senza dover chiamare il numero servizio clienti Sky extra, si ha la possibilità di accedere al canale di assistenza dal sito di Sky. Recandosi alla sezione Assistenza si ha infatti la possibilità di inserire la parola chiave relativa alla problematica riscontrata nello spazio del motore di ricerca. Bisogna sapere che la pagina dell'assistenza di Sky è divisa in 4 categorie, ciascuna con un colore: la sezione Gestisci è colorata di arancione e sopra si possono trovare le domande degli utenti e le risposte degli operatori relativamente alla gestione degli apparecchi e ai servizi di Sky. Troviamo poi la sezione Conosci colorata di viola studiata per fornire informazioni in merito ai servizi, agli strumenti e alle offerte di Sky, mentre la sezione Risolvi colorata di verde consente di accedere alle soluzioni per i problemi relativi ai servizi e agli apparecchi di Sky con talune procedure spiegate e analizzate nel dettaglio in modo che l’utente possa seguirle per risolvere la problematica. Infine troviamo la sezione Contatta di colore blu dove si possono selezionare le richieste presentate con maggiore frequenza da parte degli utenti e sapere i vari canali per mettersi in comunicazione con Sky in caso di necessità. Inoltre c’è anche la possibilità di gestire l’abbonamento mediante l'app Sky Fai da Te.

Cosa sapere prima di contattare il numero verde abbonati Sky extra

Prima di mettersi in comunicazione con l’assistenza contattando il numero verde Sky extra il consiglio è di consultare le FAQ presenti sulla pagina di Sky, in modo da avere la possibilità di trovare una risposta alla propria problematica. Se così non fosse si può mandare una mail all'assistenza, e gli indirizzi mail servizioclientisky@pec.skytv.it e skyitalia@pec.skytv.it bisogna sapere che sono indirizzi PEC, pertanto se si decide di inviare una mail bisognerà spedirla da un indirizzo PEC affinché possa essere considerata valida.

Assistenza clienti Sky extra: gli altri servizi

Sky offre ai propri clienti anche la possibilità di accedere al servizio Sky Id, ovvero la possibilità, mediante la l’assegnazione di una username e una password, di poter avere accesso in qualunque momento ai vari servizi online, in modo da poter gestire se si vuole il proprio abbonamento accedendo all’area Fai da te dal sito, e avere al contempo la possibilità di partecipare a numerosi concorsi e iniziative pensate per i clienti.

Ci sono numerosi altri servizi ai quali i clienti Sky extra possono accedere, come il servizio che si chiama "Trasloca Sky", il quale si occupa di eseguire il trasferimento dell'impianto Sky qualora il cliente traslocasse in una nuova casa. Facendo l’ingresso in tale chat si aprirà una finestra di dialogo e ci si potrà mettere in comunicazione con un operatore, oltre a prendere un appuntamento anche in autonomia, inserendo i propri dati e scegliendo la data per il trasloco con almeno 15 giorni di anticipo rispetto a quando effettivamente sarà eseguito il trasloco. Tra i vari servizi troviamo anche lo "Sky Expert", ovvero il servizio di assistenza tecnica che viene svolta presso il domicilio dei clienti, il cui costo viene addebitato nella prima fattura, con la possibilità di caso di emergenza di chiedere l'intervento di un tecnico che in massimo 24 ore giungerà presso la propria abitazione per risolvere la problematica.

Ci sono varie modalità, come abbiamo visto, per mettersi in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela: chiamando il numero verde Sky extra, contattando l’assistenza mediante la mail o dalla propria area riservata. Bisogna solo scegliere come si preferisce comunicare con il servizio clienti e in poco tempo si potrà trovare la risposta alle proprie esigenze.

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