Qual è il numero verde Tim vision

In Internet e telefonia
numero verde Tim vision

Mai sentito parlare di TIM vision? Stiamo parlando della pay-tv di TIM, un servizio di qualità che permette agli abbonati Tim di vedere film e serie tv on demand ad alta definizione da qualsiasi apparecchiatura elettronica adibita alla visione di filmati come tablet, smartphone e pc.

Con Tim Vision si potranno vedere film e serie TV in qualsiasi momento della giornata, ne consegue che stiamo parlando di un servizio davvero molto apprezzato da parte degli utenti Tim. In alcuni casi però, anche solo per avere maggiori informazioni, potrebbe capitare di dover chiamare il Numero Verde Tim Vision. Ricordiamo che per poter sfruttare i servizi di Tim vision ci sarà bisogno di una connessione dati stabile e veloce, Adsl o Fibra così da evitare le fastidiose interruzioni che si hanno durante la proiezione.

Come contattare Tim vision

Sia per problemi legati a Tim vision che semplicemente per ricevere informazioni si dovrà chiamare il Numero Verde Tim Vision attivo 7 giorni su 7. Il numero da telefonare in caso di problemi da linea fissa è il 117 mentre il Numero Verde Tim Vision da chiamare via mobile è il 119.

Entrambi i numeri saranno gratuiti per tutti i clienti Tim. Gli operatori sono disponibili dalle 7.30 alle 22.30 per dare informazioni commerciali/amministrative e anche per risolvere problemi tecnici ed è un servizio funzionante 24 ore su 24. Se si necessita di avere assistenza sull’abbonamento con addebito su carta si dovrà contattare il Numero Verde Tim Vision al numero 800 187 800. Si dovrà chiamare questo numero anche qualora non si fosse in possesso di Tim Vision e si desideri avere delle informazioni sul suo funzionamento.

Sempre con Tim vision abbiamo un servizio SMS per i non udenti (800 020 955). Insomma, il numero assistenza Tim Vision sarà sempre a disposizione degli utenti ma, qualora si preferisse evitare l’iter telefonico, si potrà cercare la risposta ai propri dubbi andando sul sito ufficiale di Tim.

Sarà sufficiente andare sul sito web di Tim e poi visitare la pagina dedicata a Tim Vision. Se nemmeno le FAQ dovessero consentire di avere le risposte che si cercano non resterà che accedere all’area personale My Tim e inviare una segnalazione scritta. Si potrà contare anche su assistenza Tim vision chat potendo così fare domande in tempo reale a un operatore.

L’app Tim vision

Oltre al Numero Verde Tim vision sarà possibile ricevere informazioni anche mediante l’app TIMvision. Per utilizzarla basterà scorrere il menù e accedere alla sezione di assistenza per trovare suggerimenti, FAQ e numeri da chiamare in caso di necessità.

Non solo, dalla app si potrà anche richiedere assistenza tecnica e sarà un collaboratore di Tim vision a contattarci e a proporre le giuste soluzioni per la risoluzione del nostro problema. Infine, non meno importante, Tim vision propone anche altri efficaci contatti diretti medianti i canali social Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Mediante l’utilizzo di questi canali, Tim vision ha creato un servizio ideale per soddisfare tanto i clienti storici quanto coloro che sono solo alla ricerca di informazioni sulle offerte in vigore.

Ricordiamo anche che Tim Vision consente di scaricare i contenuti preferiti su smartphone o tablet e di guardarli anche offline in assenza di connessione internet. Sarà così possibile modulare la visione dei contenuti secondo le proprie esigenze e anche creare una playlist di contenuti da vedere in qualsiasi momento.

La personalizzazione dei contenuti Tim vision

Dopo aver parlato delle modalità di contatto e del Numero Verde Tim vision soffermiamoci ora sulle potenzialità di questo portale pay-tv. Per avere suggerimenti sui contenuti che siano in linea con i propri gusti e creare un catalogo personalizzato si dovrà entrare nel proprio profilo e fornire il consenso privacy. Basterà scegliere il titolo ed entrare nella scheda di dettaglio per poi selezionare “preferito”.

La lista sarà disponibile in Home ogni volta che si farà accesso con il proprio account. Dal decoder Tim vision si dovrà poi andare in Home e spostarsi con le frecce del telecomando. Merita una menzione anche la modalità autoplay per decoder o smart Tv che consentirà di seguire le serie Tv preferite senza mai perdere un singolo episodio.

Completa il quadro la modalità “continua a guardare” che consente di riprendere la visione dei film o delle serie Tv che si è già cominciato a vedere. I contenuti non di proprio gradimento verranno aggiornati automaticamente dopo 30 giorni e non sarà possibile in alcun modo eliminarli prima di questo periodo.

Perché scegliere TIM vision?

Ma per quale motivo dovremmo dunque scegliere Tim vision? Anzitutto per la sua convenienza e poi perché ogni offerta sottoscritta è sena vincoli e quindi potrà essere disattivata in qualsiasi momento. Non solo, Tim vision è anche molto ricco di contenuti digitali di alta qualità e le promozioni vanno dai media fino allo sport e ai film.

Da valutare, oltre all’efficacia del Numero Verde Tim vision, anche il Tim vision Box, un decoder che consente agli utenti di utilizzare la propria tv anche se priva di digitale terrestre integrato.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag