Qual è il numero Vodafone assistenza estero

In Internet e telefonia

Anche quando ci si trova all’estero è possibile poter contare in qualsiasi momento sul numero Vodafone assistenza estero così da ricevere un supporto per eventuali problemi e disservizi. Il numero assistenza clienti Vodafone estero di riferimento è il +39 349 2999190.

Si potrà chiamare questo numero in modo completamente gratuito tra le 8 e le 22 (ore italiane) così da ricevere assistenza immediata. Del resto al giorno d’oggi è più che normale andare all’estero e continuare a utilizzare il cellulare per navigare e chiamare.

Ne consegue che potrebbe essere necessario richiedere assistenza e Vodafone permette ai suoi clienti di farlo gratis. Ricordiamo che Vodafone è un’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni sin da 1984 ed è attiva oltre all’Italia anche in molti altri paesi. Sono moltissimi i clienti che scelgono di sottoscrivere un contratto con Vodafone anche per via della qualità dei servizi offerti e per la possibilità di avere un numero Vodafone assistenza estero sempre disponibile.

Vodafone numero estero assistenza: tutte le info

Come abbiamo accennato il servizio clienti Vodafone è senza dubbio un punto di forza di questo operatore. Oltre al numero Vodafone assistenza estero, il già citato +39 349 2999190, Vodafone offre diversi modi per contattare il supporto e ricevere assistenza per prodotti e servizi o anche solo per avere informazioni commerciali. I clienti Vodafone dall’Italia possono chiamare il 190 da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00 in modo del tutto gratuito.

Chi invece volesse chiamare il servizio clienti da rete fissa o altre utenze dovrà chiamare l’800 100 195 da lunedì a domenica dalle 8 alle 22. Ma il numero Vodafone assistenza estero non è l’unico modo per contattare l’assistenza clienti quando non ci si trova in Italia. Chi volesse infatti potrà contattare il servizio clienti anche via internet scrivendo via Whatsapp al numero 3499190190 24 ore su 24 e tutti i giorni. Gli operatori del servizio clienti di Vodafone sono tutti professionali e sapranno trovare le risposte giuste a ogni tipo di richiesta.

Numero assistenza Vodafone dall’estero: app e area clienti

Oltre al numero Vodafone assistenza estero chi non si trova in Italia ha anche altre modalità per contattare il servizio clienti e ricevere assistenza e supporto in qualsiasi momento. Basterà infatti avere a disposizione una connessione internet per collegarsi al sito ufficiale di Vodafone.it e accedere all’area riservata. Bisognerà ovviamente prima registrarsi per poi entrare nella sezione “fai da te” e inserire le credenziali per accedere all’area clienti e gestire ogni aspetto del proprio contratto e del proprio piano tariffario.

Attraverso l’area clienti si potranno gestire diverse operazioni, anzitutto si potrà cambiare il proprio piano tariffario, poi si potranno gestire le promozioni attive e, naturalmente, chiedere assistenza. Chi volesse potrà utilizzare l’area clienti anche per eseguire una ricarica o per inviare gratis SMS va web. Oltre al numero Vodafone assistenza estero chi non si trova in Italia potrà affidarsi all’app ufficiale di Vodafone, My Vodafone Italia. Con questa app sarà possibile eseguire tutte le operazioni che si possono svolgere dal sito web o tramite la chiamata al servizio clienti.

Numero assistenza Vodafone dall’estero: il reclamo

Il numero Vodafone assistenza estero non è l’unico che possiamo utilizzare per avere supporto quando non ci troviamo in Italia. In caso non riuscissimo a trovare una soluzione al problema potremo comunque inviare un reclamo a Vodafone anche se ci troviamo all’estero per ottenere una soluzione in tempi brevi. Sarà possibile inviare un reclamo direttamente dal sito dedicato oppure parlando con l’assistenza. Il consiglio comunque è quello di inviare un reclamo in forma scritta.

I clienti privati potranno chiamare il numero Vodafone assistenza estero +39 349 2999190 e seguire le istruzioni dell’operatore oppure potranno inviarlo a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it. In alternativa si consiglia di inviare una lettera raccomandata a Vodafone scrivendo a Vodafone BV – Ufficio Reclami – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (Torino).

Insomma, anche quando ci si trova all’estero, per lavoro o in vacanza, è importante sapere di poter contare sul numero Vodafone assistenza estero anche solo per richiedere informazioni o chiarimenti. Sono già moltissimi coloro che decidono di sottoscrivere un contratto con questo operatore proprio per l’estrema professionalità mostrata dal servizio clienti all’estero. Avere un problema lontano dall’Italia non sarà più fonte di preoccupazione in quanto il numero Vodafone assistenza estero sarà a nostra disposizione per trovare una soluzione in tempi rapidi.

Ricordiamo che in caso di reclamo Vodafone si impegna a rispondere entro i 45 giorni dalla data di ricevimento della segnalazione, e questo indipendentemente dal fatto che abbia o meno accolto il reclamo. Se Vodafone non dovesse dare delle risposte chiare entro i termini richiesti sarà possibile rivolgersi a un’associazione dei consumatori per la presentazione di una proposta di conciliazione. Qualora anche la conciliazione dovesse fallire si dovrà aspettare 30 giorni dall’avvio della procedura per ricorrere al Giudice di Pace competente a cui dovremo presentare tutta la documentazione raccolta.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag