Opinioni e copertura di Open Fiber Wind

In Internet e telefonia

La sinergia Open Fiber Wind Tre è diventata realtà negli ultimi mesi con una partnership divenuta ormai ufficiale. Open Fiber è un soggetto importante per quanto concerne le infrastrutture FTTH (Fiber to the Home) e Wind Tre non ha nemmeno bisogno di presentazioni essendo l’operatore mobile numero uno in Italia. La partnership Open Fiber Wind Tre offre servizi ultra broadband ad alte prestazioni che si rivolgono a clienti enterprise o business. Questo nuovo accordo segue quello già attivo per la commercializzazione di servizi a banda ultralarga in moltissimi comuni e città italiane e permetterà a Wind Tre di fornire a imprese e pubblica amministrazione delle soluzioni innovative che sono caratterizzate da una banda garantita simmetrica e da velocità di navigazione che arriva fino a 10 Gb/s. Il tutto senza parlare di tempi di latenza minima, dato che oggi fa la differenza. Con Wind Open Fiber opinioni e giudizi sono tendenzialmente molto positivi proprio per le elevate prestazioni garantite agli utenti.

Open fiber Wind: tutte le caratteristiche

L’offerta Open fiber Wind si rivolge soprattutto a enti e aziende che devono scambiare una gran mole di dati e si avvalgono delle tecnologie in Cloud così da migliorare l’efficienza. Le aziende potranno così fornire servizi digitali ai loro clienti e sveltire in modo considerevole il lavoro dei dipendenti. Non solo, una connettività di ultima generazione sarà anche essenziale per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Dobbiamo anche dire che quando parliamo dell’infrastruttura FTTH di Open Fiber parliamo di una tipologia di connessione basata su una tecnologia di connessione all’avanguardia che offre le migliori prestazioni disponibili sul mercato. Open Fiber non è un operatore business to consumer (B2C) ma business to business (B2B). Questo significa che Open Fiber non è un rivenditore al dettaglio ma all’ingrosso e che se vorremo stipulare un contratto con Open Fiber dovremo farlo passando attraverso uno dei suoi partner come Wind Tre.

Open fiber Wind copertura

Per avere una connessione a internet con Open Fiber occorre prima fare la verifica della copertura. Ricordiamo comunque che Open Fiber collabora con Wind Tre anche per quanto riguarda la connessione 5G in Italia. Per il momento le zone di competenza 5G con Open Fiber sono limitate solo ad alcune città come Prato e L’Aquila, ma tutto lascia pensare che nei prossimi anni la copertura 5G aumenterà in modo considerevole. Inoltre nei prossimi anni si potrà anche utilizzare internet ultraveloce in 5 G da mobile. Per verificare la copertura di Open Fiber Wind non resta che andare sul sito ufficiale OpenFiber.it e inserire il proprio Comune, l’indirizzo e il numero civico così da avere le informazioni dettagliate. Si tratta di una procedura davvero molto semplice che consentirà di ottenere in pochi click tutte le info utili per sottoscrivere un contratto. Una volta che avremo verificato la copertura di Open Fiber potremo consultare una delle tante offerte Open Fiber Wind casa così da poter navigare sin da subito con la fibra ottica.

Wind Open Fiber opinioni

Con Wind Open Fiber opinioni e recensioni convergono nell’enfatizzare le prestazioni della connessione. L’infrastruttura FTTH è basata su una infrastruttura di rete a banda ultralarga con l’obiettivo di garantire la copertura di tutte le città italiane e il collegamento delle aree rurali mediante una rete in fibra ultrabroadband. Open Fiber, lo sottolineiamo ancora una volta, non vende servizi in fibra ottica ai clienti finali ma mette la sua infrastruttura a disposizione degli operatori interessati. A oggi Open Fiber è il terzo fornitore europeo se si parla di connettività FTTH. Per avere maggiori informazioni si potrà contattare Open Fiber mediante social network, compilando il modulo contatti del sito ufficiale oppure per posta elettronica scrivendo a informazioni@openfiber.it.

Wind Tre: perché sceglierlo

La sinergia nata tra Open Fiber Wind Tre è particolarmente importante in quanto Wind Tre è uno dei principali gestori alternativi nella connettività fissa e l’operatore mobile principale in Italia. La rete mobile Wind Tre garantisce ottime prestazioni e l’operatore si impegna nel rinnovare costantemente le sue tecnologie per semplificare la comunicazione tra persone. L’accordo raggiunto tra Open Fiber Wind Tre supporta la fibra ottica, ma anche la rete mobile 4G e 5G così da venire incontro alle esigenze sempre più complesse sia della clientela residenziale, sia di quella business. L’accordo consente di velocizzare la realizzazione di una rete di comunicazioni in oltre 271 comuni in Italia così da ridurre il divario digitale ancora esistente nel nostro Paese rispetto al resto d’Europa. Open Fiber ha quindi lanciato un piano di crescita e l’accordo con Wind Tre ha ampliato la partnership nell’ottica di garantire servizi competitivi a tutti i clienti anche nell’intento di una progressiva digitalizzazione della società. L’accordo tra Open Fiber Wind Tre mira a consolidare il piano di sviluppo della banda ultra larga e consentirà ai clienti di poter contare su offerte sempre più vantaggiose con prestazioni sempre più performanti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag