Optima mobile area clienti: come procedere alla registrazione

In Internet e telefonia

Optima Italia è un fornitore attivo nel mercato libero italiano che si occupa di fornitura di luce e gas ormai da alcuni anni. Optima ha saputo ritagliarsi un ruolo molto importante nel settore energetico per via delle sue offerte vantaggiose ma anche per via di funzionalità innovativa come Optima Mobile area clienti. La registrazione area clienti Optima mobile è semplice da fare anche per gli utenti meno tecnologici e consente di gestire in autonomia tutta una serie di operazioni. L’area clienti Optima mobile consente di gestire le proprie utenze e bollette, i propri consumi e anche di valutare nuove offerte in tempo reale in modo del tutto gratuito. Vedremo ora quali sono le operazioni che possiamo fare tramite Optima mobile area clienti. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio quali sono le funzionalità di Optima mobile area clienti e anche le modalità previste per l’invio di reclami e richieste di rimborso.

Optima mobile Italia area clienti: come registrarsi

Optima mobile area clienti è molto facile da usare ma come possiamo fare per registrarci? Per prima cosa dobbiamo andare sul sito di Optima e poi cliccare su “area clienti”. Si aprirà poi una nuova pagina dove verrà richiesto di inserire username e password. Dopo aver inserito i dati potremo entrare nell’area riservata in qualsiasi momento. Ovviamente la registrazione a Optima mobile area clienti è una precondizione se vogliamo usufruire di questo servizio che è dunque dedicato unicamente ai clienti Optima. Per creare un nuovo profilo dovremo avere a disposizione alcuni dati come il codice cliente, i dati anagrafici e l’indirizzo email a cui verrà inviato il link utile per creare le credenziali personali.

Optima mobile area clienti: le funzionalità

Dopo esserci correttamente registrati a Optima mobile area clienti potremo fare in completa autonomia tutta una serie di operazioni. Nell’area clienti Optima avremo accesso a diversi servizi che potremo monitorare e gestire gratis e in qualsiasi momento. In particolare nell’area riservata Optima mobile area clienti potremo monitorare consumi e vecchie fatture, cambiare le nostre offerte luce e gas, modificare il metodo di pagamento, passare alla modalità di bolletta online e, ancora, confrontare prezzi delle tariffe e inviare autolettura contatore gas così da evitare la ricezione di bolletta di conguaglio. L’autolettura sarà disponibile per il contatore gas in quanto i contatori luce sono stati sostituiti ormai su tutto il territorio nazionale. Con Optima Mobile area clienti l’autolettura consentirà di ricevere bollette basate su consumi reali e inoltre è facile da fare anche da parte degli utenti che sono meno tecnologici. Per inviare l’autolettura a Optima si deve accedere all’area clienti ed entrare nell’apposita sezione comunicando le prime 5 cifre che si trovano sul contatore. In alternativa si potrà inviare una mail a servizioclienti@optimaitalia.com con i numeri dei consumi del contatore gas.

Optima Mobile: Numero Verde e contatti

Optima mobile area clienti abbiamo visto quanto sia una risorsa a disposizione dei clienti per gestire in autonomia tutta una serie di procedimenti. Qualora però ci fosse comunque l’esigenza di avere un confronto con l’azienda, Optima mobile ci mette a disposizione diverse modalità per comunicare con un operatore. I clienti domestici di Optima Mobile potranno chiamare il Numero Verde 800 913 838 oppure inviare un fax al numero 800 959 600. Chi volesse potrà anche inviare una email a servizioclientiprivati@optimaitalia.com. I clienti business invece potranno inviare un fax all’800 939 292 o inviare una email a servizioclienti@optimaitalia.com. Chi volesse potrà anche inviare una PEC a optimaitalia@legalmail.it.

Optima Italia: reclami e richieste di rimborso

Nonostante Optima mobile sia un’azienda molto affidabile e trasparente esiste sempre la possibilità che vi siano dei problemi. In caso di reclami a Optima occorre seguire alcuni step che consistono nell’andare sul sito ufficiale della compagnia energetica per scaricare l’apposito modulo reclami. Prima di compilare il modulo reclami si consiglia di telefonare al numero del Servizio Clienti così da tentare di risolvere il problema in modo rapido e diretto. Se la telefonata al Servizio Clienti non dovesse risolvere il problema allora dovremo compilare il modulo reclami con i propri dati personali e i dati tecnici come codice POD e codice cliente. A questo punto dovremo consegnare il modulo a Optima SpA e attendere la risposta della società entro 40 giorni lavorativi. Ovviamente anche tramite Optima mobile area clienti si potrà inoltrare il reclamo. Per quanto riguarda i rimborsi invece ricordiamo che bisognerà contattare il servizio clienti Optima così che gli addetti al customer care possano dare le info necessarie. Il reclamo e la richiesta di rimborso dovranno essere inviati via fax al numero 800 95 96 00 oppure via raccomandata A/R all’indirizzo Optima Italia S.p.A., Corso Umbero I,174 – 80138, Napoli. Si consiglia di inviare il reclamo sempre in forma scritta in quanto permette di ricostruire i fatti in modo molto preciso e anche di raggruppare tutte le segnalazioni che sono già state fatte al gestore fin a quel momento. Inoltre il reclamo scritto è anche una prova concreta dell’invio e della ricezione di reclami.

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