Optima mobile recensioni e opinioni

In Internet e telefonia
Optima mobile recensioni

La possibilità di poter scegliersi in completa libertà il proprio operatore telefonico con cui sottoscrivere un contratto apre a moltissime opportunità di risparmio. Quando parliamo di Optima mobile recensioni positive convergono nell’indicare questo operatore virtuale come uno dei più interessanti dal punto di vista del risparmio e non solo. Optima Mobile è un operatore virtuale MVNO che si appoggia alla rete Vodafone. Il fatto che si appoggi per la copertura a Vodafone rappresenta una garanzia importante per gli utenti in quanto è capillare da Nord a Sud.
Con Optima Mobile opinioni e pareri dei clienti convergono anche nell’individuare il servizio clienti come estremamente professionale e capace, in concreto, di risolvere problemi e disservizi quando necessario. Optima Italia è nata nel 1999 ed è una multiutility leader per l’offerta integrata B2B e B2C di Energia e telecomunicazioni.

Optima mobile recensioni: copertura e velocità

Abbiamo già detto come Optima Mobile sia un operatore virtuale e che, pertanto, si appoggia alla rete di Vodafone. Per questo quando si parla di Optima Mobile recensioni positive riguardano soprattutto questo aspetto anche perché la copertura raggiunge la totalità della popolazione italiana. Il servizio clienti Optima Mobile è disponibile al Numero Verde 800 913 838 (800090709 per i clienti business) ed è disponibile da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 21:30 oppure direttamente sul sito web mediante la chat di assistenza online.

Per quanto riguarda la velocità con Optima Mobile recensioni diverse sottolineano come non vi siano problemi particolari. In ogni caso di prima di sottoscrivere un contratto il consiglio è quello di verificare la copertura direttamente dal sito web ufficiale dell’operatore così da mettersi al riparo da ogni possibile brutta sorpresa. Si potrà comunque navigare con la rete 4G limitata a circa 60 Mbps e senza possibilità di usufruire delle infrastrutture 4.5G e 5G.

Optima mobile recensioni: servizio clienti

Le recensioni Optima mobile relative al servizio clienti sono tutte lusinghiere in quanto questa azienda fornisce diversi canali per ricevere assistenza professionale. Chiaramente il modo migliore per contattare un operatore è chiamare il Numero Verde 800 913 838 ricordandosi di procurarsi il codice cliente. Per i clienti privati abbiamo anche un indirizzo mail e uno di fax a cui potremo fare affidamento per richiedere informazioni commerciali e amministrative o anche per segnalare eventuali problemi o chiedere consigli. Potremo scrivere una PEC a Optimaitalia@legalmail.it o un fax al numero 800 95 96 00.

Anche le opinioni Optima Mobile sono positive per quanto riguarda il sito ufficiale che è un ottimo strumento per contattare il servizio clienti con pochi click utilizzando una chat di assistenza intuitiva e pratica da utilizzare. Inoltre chiunque avesse sottoscritto un contratto con Optima potrà accedere all’area clienti e gestire in completa autonomia il proprio contratto. Del resto Optima si propone di semplificare la vita di tutti i giorni e anche per questo viene definita come multi utility.

Tra le offerte disponibili abbiamo diversi servizi integrando i servizi di energia con quelli di telecomunicazione. Con Optima Italia potremo anche usufruire di servizi utilizzando un solo gestore per le utenze di luce, gas e internet, telefono fisso e rete mobile. Inoltre Optima Italia propone interessanti soluzioni assicurative grazie a collaborazioni molto vantaggiose con partner leader nel settore assicurativo.

Optima Mobile recensioni: come funziona l’autolettura

Con Optima mobile recensioni e opinioni sono molto positive soprattutto per quanto riguarda l’invio dell’autolettura. Quando si parla di autolettura si parla di inviare al proprio fornitore i propri consumi di luce e gas così da ricevere bollette energetiche basate su consumi reali e non stimati. Per inviare l’autolettura a Optima Mobile dovremo compilare l’apposito modulo che possiamo trovare nella sezione moduli nella pagina apposita che si trova nel sito web ufficiale.

Troveremo anche un apposito modulo per luce e gas che dovrà essere compilato con tutti i dati e poi inviato a Optima Italia S.p.a. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli. Potremo anche inviare l’autolettura a Optima Mobile via fax al numero 800 95 96 00 o via email a servizioclientiprivati@optimaitalia.com.

Optima mobile recensioni: i reclami

In caso di problemi o disservizi è importante sapere che con questo fornitore avremo la possibilità di inoltrare un reclamo per ricevere assistenza. Il numero da contattare è l’800 91 3838 da fisso e l’081 196319 o lo 02 999777. Chi non fosse soddisfatto dell’assistenza offerta dall’operatore Optima potrà comunque compilare il modulo per invio reclamo che dovrà essere poi inviato via posta all’indirizzo Optima Italia S.p.a – Corso Umberto I, 174- 80138 Napoli. Dopo aver ricevuto la segnalazione,

Optima Mobile si impegna a rispondere al reclamo entro massimo 40 giorni solari. Insomma quando si parla di Optima mobile recensioni e opinioni positive convergono nell’identificare alcuni vantaggi sostanziali che sono l’avere un’unica bolletta per tutte le utenze, un unico call centre per tutte le problematiche e la possibilità di sottoscrivere un’offerta tutto-in-uno con luce, gas, telefono e internet.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag