Qual è l'indirizzo pec Welcome Italia e altri contatti

In Internet e telefonia
pec Welcome Italia

Tra tutti i fornitori disponibili sono moltissimi gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto con Welcome Italia. L’azienda Welcome Italia S.p.a. opera ormai da anni nel settore delle telecomunicazioni ed è specializzata nell’offerta di servizi a piccole e medie aziende. Oltre ad offrire servizi internet, Welcome Italia affianca diversi servizi come fax, mail, Pec Welcome Italia, Cloud, Hosting e Conference Call.

Un altro dei punti di forza di Welcome Italia sono sicuramente i contatti del servizio clienti. In questo senso l’azienda mette a disposizione un Numero Verde ma si potrà fare riferimento anche alla pec mail Welcome Italia per fare delle comunicazioni ufficiali. Nei prossimi paragrafi faremo quindi una panoramica dei contatti del servizio clienti e cercheremo anche di elencare quali sono i vantaggi tipici dell’utilizzo di un indirizzo PEC con Welcome Italia o con altri operatori.

Pec Welcome Italia e altri contatti

Welcome Italia offre un servizio di supporto telefonico semplificato che risponde al numero 145. Si tratta di un numero gratuito da rete fissa e rete mobile che è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 19, compresi i festivi. Presso il servizio clienti di Welcome Italia troviamo esclusivamente personale altamente qualificato che fornirà risposte in tempi rapidi nell’ottica di risolvere tutti i problemi dei clienti nel minor tempo possibile. Il consiglio è quello di chiamare il servizio clienti in caso di eventuali guasti oppure per comunicare un reclamo. Inoltre se tutti gli operatori del 145 fossero momentaneamente occupati esiste comunque la possibilità di lasciare il proprio numero telefonico per essere poi richiamati in un secondo momento.

Mentre la Welcome Italia pec serve per comunicazioni di documenti ufficiali o per l’invio di moduli, con l’area clienti del fornitore possiamo consultare l’andamento dei consumi e anche altri dettagli relativi ai servizi. Inoltre sempre dal portale dell’operatore potremo compilare un apposito form di richiesta di contatto o assistenza tecnica. Se invece vogliamo parlare con un operatore della sede legale di Pisa dovremo chiamare il numero 0584 42 441. Per inviare documenti invece possiamo fare riferimento anche al numero di fax 0584 42 44 201.

Welcome Italia indirizzo pec e reclami

Qualora ci fosse qualche problema con il servizio prima di inoltrare il reclamo possiamo tentare di segnalare il problema al 145 per ricevere assistenza dedicata o comunque la proposta di una soluzione. Qualora la chiamata al servizio clienti non dovesse produrre effetti e risolvere il problema allora potremo inoltrare un reclamo. Il reclamo va fatto in caso di disservizi, errori o mancati servizi. Welcome Italia, da parte sua, ha l’obbligo di dover gestire questo richiamo e di controllare le richieste del cliente per verificare le cause del problema. Ma come fare per inviare un reclamo? Dovremo scrivere una lettera raccomandata oppure alla Pec Welcome Italia a info@pec.welcomeitalia.it. La raccomandata va invece inviata all’indirizzo: Welcome Italia spa, Via Montramito 431, 55054, Massarosa (LU), Lucca, Italia.

Pec Welcome Italia: di che cosa si tratta

Quando parliamo di Pec Welcome Italia o PEC si fa riferimento al sistema che permette di inviare email con valore legale in tutto e per tutto equiparato a una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Rispetto alla posta elettronica ordinaria, il servizio Pec Welcome Italia presenta una serie di caratteristiche aggiuntive che forniscono agli utenti la certezza del valore legale dell’invio e della consegna di email a un destinatario. La Pec Welcome Italia ha inoltre lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con tanto di attestazione dell’orario esatto della spedizione.

Si consideri anche che, grazie ai protocolli di sicurezza in vigore, la PEC garantisce l’assoluta certezza del contenuto in quanto rende impossibile alterare il messaggio o gli allegati della mail. Inoltre, non meno importante, la Pec Welcome Italia garantisce in caso di contenzioso l’opponibilità a terzi del messaggio. Il termine “certificata” si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che deve costituire prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Con il termine “certificata” ci riferiamo al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce una prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Il gestore della casella PEC del destinatario invierà quindi al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

Pec Welcome Italia: cosa altro sapere

Sempre parlando di Pec Welcome Italia dobbiamo anche dire che in ogni avviso inviato dai gestori è inserito anche un chiaro riferimento temporale che deve certificare data e ora delle operazioni. I gestori inviano degli avvisi anche in caso di errori nelle fasi del processo di accettazione, invio e consegna così che non possano esserci dubbi di alcun tipo sullo stato effettivo della spedizione di un messaggio. Qualora il mittente dovesse smarrire le ricevute, il gestore conserverà la traccia informatica per 30 mesi consentendo così la riproduzione delle ricevute stesse con lo stesso valore giuridico.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag