Non ci sono articoli
Tutti i clienti di Tim sanno di poter contare su tutta una serie di servizi davvero molto interessanti che possono consentire di conseguire dei risparmi anche significativi.
Porta un amico Tim è una iniziativa molto interessante e apprezzata che premia coloro che sono già clienti Tim e anche i nuovi clienti che vogliono attivare un’offerta di questo operatore per la connessione internet casalinga. Nei prossimi paragrafi cercheremo dunque di analizzare nel dettaglio l’iniziativa promozionale “Porta un amico in Tim” soffermandoci sui vantaggi e i punti di forza e anche sui costi.
Capire come portare un amico in Tim è molto importante in quanto ci da la possibilità di ricevere ben 15 euro di sconto in fattura per 12 mesi. Attivare l’offerta “porta in Tim un amico” è semplicissimo ma bisognerà aver attivato un’offerta di rete fissa con questo operatore.
In sostanza con “Porta un amico Tim” si riceverà un bonus pari a 180 euro che verrà rateizzato per 12 mesi in bolletta. L’amico che viene invitato a unirsi a Tim invece riceverà un bonus di ben 60 euro dilazionati per 12 mesi nella fattura dell’offerta di internet casa scelta.
Ma non finisce di certo qui, anche i nuovi clienti con Porta un amico Tim potranno invitare altre tre persone e ricevere uno sconto in fattura pari a 180 euro in 12 mesi. Non ci vuole troppo a comprendere che Porta un amico Tim sia una opportunità importante di risparmio e, non a caso, sono moltissimi gli utenti che ogni anno in questo modo ottengono importanti bonus.
Ricordiamo che Porta un amico Tim è una iniziativa valida per tutti i clienti che attivano un’offerta della gamma TIM Super anche in tecnologia FWA. Quando si riceve il codice promozionale dall’invitante, lo si potrà utilizzare unicamente per le attivazioni online.
Oltre che con le offerte Tim Super e Tim Super Wi-Fi, a partire dal 1° aprile 2021 è stato possibile partecipare a questa iniziativa anche attivando l’offerta TIM Super FWA. Tale offerta comprende Giga illimitati per via dell’omonima opzione e una componente telefonica che prevede chiamate a consumo al costo di 24,90 euro al mese per i clienti che impostano come modalità di pagamento la domiciliazione bancaria.
In caso contrario il prezzo sarà di 29,90 euro al mese. Se parliamo di costo Porta un amico in Tim dobbiamo dire che si tratta di una promozione del tutto gratuita che, semmai, permette di risparmiare.
La promozione Porta un amico Tim, come abbiamo visto, consente a tutti coloro che sono già clienti di questo operatore di avere subito un bonus di 5 euro al mese per 12 mesi per ogni cliente presentato, per un massimo però di tre utenze.
Questo vuol dire che si potranno ottenere extra sconti totali sul canone internet di casa di qualcosa come 180 euro. Questo premio viene destinato anche a tutti quei clienti che vengono presentati, ovvero 5 euro al mese per 1 anno di abbonamento.
Detto in modo semplice, per tutti i primi 12 mesi di abbonamento con Tim il costo dell’offerta sottoscritta sarà di 24,90 euro al mese al posto di 29,90 euro.
Ma in che modo possiamo usufruire degli sconti di Porta un amico Tim? Tutti coloro che sono già clienti Tim dovranno semplicemente generare un codice promozionale dall’area MyTIM sul menù “Porta un Amico”. Questo codice promozionale dovrà poi essere dato al nuovo cliente via email o sotto forma di link per essere poi utilizzato in fase di attivazione online oppure mediante l’assistenza clienti Tim.
Una volta ultimata la procedura di attivazione il nuovo cliente e gli abbonati si vedranno ricevere 5 euro immediati di sconto in fattura sotto forma di sconto. Ogni cliente di TIM ha ben 10 codici a disposizione e potrà accumulare un massimo di 15 euro di bonus mensile pari a 3 utenti che sono diventati clienti Tim.
Ogni utente mediante la sua area MyTIM, o tramite l’app dedicata, potrà controllare in qualsiasi momento lo stato di attivazione dei numeri presentati ed essere sempre aggiornati sulla conclusione di ogni singola pratica. In ogni caso questa promozione non è sempre uguale ma varia periodicamente quindi si raccomanda chi fosse interessato di monitorare con attenzione il sito ufficiale Tim così da essere sempre aggiornato.
Ad esempio in passato la promozione Porta un amico Tim riguardava unicamente i clienti con rete fissa ma in futuro potrebbe essere riproposta coinvolgendo anche le offerte mobile.
Insomma, Porta un amico Tim è una promozione gratificante tanto per chi è già un cliente Tim, quanto per chi non lo è. Si tratta di un buon modo per risparmiare in bolletta, peraltro in modo semplice, immediato e sicuro.
Per ogni informazione a riguardo si rimanda poi al Numero Verde Tim 187 così da parlare direttamente con un operatore che saprà dare tutte le risposte ad eventuali dubbi.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag