Poste mobile guasti: il numero clienti da chiamare

In Internet e telefonia
postemobile guasti

Segnalare a Poste mobile guasti diventa necessario in tutta una serie di casi nei quali si subiscono disservizi o problemi. In caso di guasto linea Poste mobile la cosa migliore è contattare quanto prima il servizio clienti per ottenere assistenza gratuita nel minor tempo possibile.

Cominciamo con il chiarire che Poste Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che appartiene al gruppo Poste Italiane ed è attivo sul mercato ormai dal 2007. Poste Mobile risulta al momento una delle poche compagnie che riesce a competere con gli altri operatori e può già contare su più di tre milioni di clienti attivi. Il segreto del suo successo non va ricercato solo in offerte molto vantaggiose ma anche l’efficacia del servizio Poste mobile segnalazione guasti.

Poste mobile numero clienti guasti: come parlare con l’operatore

Se subiamo problemi o disservizi non resta che mettersi in contatto con l’assistenza clienti per segnalare a Poste mobile guasti. Lo si potrà fare sia tramite telefono fisso che cellulare chiamando il Numero Verde Poste mobile segnalazione guasti 160. In questo modo si potrà ottenere subito assistenza tecnica, amministrativa e commerciale tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.

Il numero 160 sarà gratuito da rete fissa Telecom Italia o per clienti Poste mobile mentre sarà a pagamento per coloro che utilizzano altri operatori. Se si ha la necessità di chiamare l’assistenza clienti Poste mobile anche dall’estero si dovrà chiamare il +39 37 70 00 01 60 con un costo che varia sulla base del gestore da cui si telefona. Per segnalare a Poste mobile guasti si potrà anche contattare il servizio clienti utilizzando l’area Assistenza del sito ufficiale.

Sul sito abbiamo la possibilità di aprire una Chat con l’operatore dalle 8.00 alle 24.00 così da avere informazioni sui piani tariffari e comunicare con un operatore in caso di problemi o dubbi. Mediante il sito di Poste mobile sarà anche possibile farsi richiamare dall’operatore così da segnalare disservizi. Per farlo basterà prenotare una chiamata dalla sezione “richiedi assistenza” del sito web ufficiale segnando il proprio nome e il numero di telefono a cui si vuole ricevere la telefonata.

Poste mobile segnalazione guasti tramite App

Oltre al numero 160 dell’assistenza clienti per segnalare a Poste mobile guasti è possibile anche valutare di scaricare gratis l’applicazione ufficiale per smartphone sia per iPhone che per Android. Mediante questa applicazione sarà possibile connettersi in qualsiasi momento sull’area Fai Da Te così da effettuare tutte le principali operazioni di gestione e contattare un operatore sempre disponibile per recepire segnalazioni.

Prima di segnalare a Poste mobile guasti tramite l’assistenza clienti si consiglia comunque di visitare il sito ufficiale di questo operatore virtuale per trovare le domande più comuni dei clienti. Inoltre si potranno segnalare a Poste mobile guasti anche sfruttando canali di comunicazione come le pagine Facebook e Twitter dei social network. In alternativa si potrà anche inviare una email a info@postemobile.it.

Guasto linea Poste mobile: segnalare guasti in forma scritta

Se la segnalazione al servizio clienti non consente di risolvere il problema o il disservizio subito allora si consiglia di ricorrere a una segnalazione scritta. Si potranno segnalare a Poste mobile guasti e disservizi con metodi tradizionali come la posta inviando la segnalazione all’indirizzo Casella Postale 3000 – 37138 Verona oppure via fax al Numero Verde 800 242 626.

In alternativa si potrà anche andare fisicamente agli uffici di Poste mobile per parlare direttamente con gli operatori. Dal momento che guasti e disservizi possono anche provocare un danno economico i clienti Poste mobile possono inoltrare un reclamo a questo operatore scegliendo tra diverse modalità. Per un reclamo che riguarda le utenze fisse si dovrà scrivere all’indirizzo PosteMobile SpA – Casella postale 3000 – 37138, Verona (VR). I clienti delle utenze mobile devono scrivere invece all’indirizzo PosteMobile SpA – Casella postale 2020 – 37138, Verona (VR).

Si potrà anche inviare il reclamo a Poste mobile per posta elettronica certificata a postepay@pec.posteitaliane.it o all’indirizzo lrs-postemobile@pec.posteitaliane.it. L’operatore si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo. Qualora la risposta non dovesse soddisfare il cliente o non arrivi nei tempi previsti sarà possibile ricorrere alla Conciliazione paritetica. Questa Conciliazione paritetica rappresenta uno strumento per la risoluzione delle eventuali controversie che sono sorte tra azienda e clienti in base ai servizi erogati.

Con la segnalazione a Poste mobile guasti e disservizi potranno essere risolti ma qualora così non fosse basterà presentare la domanda di conciliazione direttamente tramite raccomandata A/R indirizzata a Segreteria Tecnica di Conciliazione PostePay – Servizi PosteMobile presso Poste Italiane S.p.A. – Corporate Affairs – Relazioni Istituzionali – Rapporti con le Associazioni dei Consumatori – Viale Europa 175, 00144 Roma. La richiesta di conciliazione potrà essere fatta anche via mail a consumerismo@posteitaliane.it o tramite fax al numero 06 5958 2772. Tale domanda non potrà essere proposta qualora fossero trascorsi più di 12 mesi dalla presentazione del reclamo e dovrà avere ad oggetto la stessa questione esposta nel reclamo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag