Problemi Wind: i diversi casi e come risolverli

In Internet e telefonia

Il servizio clienti Wind è perfetto in quanto consente di trovare soluzioni pratiche e rapide ad eventuali disservizi. Per quanto stiamo parlando di un operatore molto affidabile purtroppo in alcune circostanze si possono verificare dei problemi Wind. In questi casi è necessario sapere cosa fare e come segnalare il problema così da ricevere pronta assistenza. In caso di problemi connessione internet Wind Tre il primo passo sarebbe cercare di capire se il problema deriva proprio dall’operatore oppure da altri problemi. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i possibili problemi rete Wind Tre e quali sono i test da eseguire per appurare il problema e inoltrare la segnalazione all’operatore.

Wind Tre problemi: quali sono

Se si notano dei problemi Wind su rete e linea la cosa migliore è capire come risolverli nel minor tempo possibile. I principali problemi Wind Tre consistono quasi sempre nel blocco della linea voce mobile, in improvvise cadute di rete, nell’impossibilità di telefonare dalla linea fissa e in continue interruzioni internet da fisso e mobile. Tra i problemi Wind Tre abbiamo anche problemi amministrativi e problemi di connessione con il modem. Sarà importante capire se i problemi rete Wind Tre dipendano da inadempienza del gestore oppure da causa di forza maggiore.

I problemi Wind Tre non sono tutti uguali e necessitano quindi delle risposte diverse a seconda dei casi. In questi casi inoltrare la propria segnalazione al servizio clienti è spesso la cosa migliore da fare. Per ottenere una assistenza immediata si consiglia di dotarsi dell’ultima bolletta e del contratto stipulato con il Gestore. Inoltre sarebbe opportuno anche eseguire un test certificato per dimostrare che c’è effettivamente un disservizio nella rete. Ma cosa fare esattamente in caso di problemi Wind Tre?

Disservizi e problemi Wind Tre: cosa fare

Qualora un cliente Wind dovesse verificare l’assenza totale di segnale telefonico bisognerà cercare di comprendere la natura del problema. I problemi di linea possono essere un vero problema anche perché spesso impattano sul lavoro quotidiano. In caso di problemi Wind di qualsiasi tipo l’operatore provvederà a riparare la rete entro 2 o 3 giorni dopo la segnalazione del disservizio. Qualora la semplice chiamata al Servizio Clienti non dovesse sortire gli effetti sperati allora bisognerà inoltrare un reclamo scritto dei problemi Wind Tre.

Se a non funzionare è la linea ADSL prima di chiamare il Servizio Clienti bisognerà controllare che i problemi di connessione non siano provocati dal proprio modem. Si consiglia quindi di verificare che il modem sia posizionato su una base stabile e in una zona sufficientemente areata. A questo punto si procederà a verificare che i cavi siano tutti collegati nel modo corretto e che il filtro di collegamento tra telefono e modem sia posizionato nel modo giusto. Una volta eseguite queste verifiche si consiglia anche di controllare che i problemi non siano provocati da prolunghe che possono danneggiare il segnale. In quest’ottica meglio provare con il cavo LAN così da evitare questo problema.

Una volta fatte tutte queste verifiche la linea dovrebbe funzionare correttamente e, se così non fosse, non resterà che procedere con la segnalazione dei problemi Wind Tre all’operatore. Nel caso i problemi Wind Tre si fossero verificati nelle 72 ore successive il passaggio alla fibra allora si consiglia di aspettare qualche ora in quanto si potrebbe trattare di malfunzionamenti del tutto normali. Se i disservizi dovessero perdurare anche 72 ore dopo il passaggio alla fibra bisognerà inoltrare la segnalazione in quanto il problema sarà di Wind Tre e non del cliente.

Wind Tre problemi: eseguire il test

Il modo migliore per accorgersi dell’esistenza di problemi Wind Tre sulla rete è essenziale eseguire un test diagnostico. Si tratta di un software completamente gratuito che consente di monitorare in tempo reale la velocità in download e upload. Una volta eseguito il test si potranno comunicare i risultati a Wind Tre e reclamare l’inadempienza contrattuale richiedendo il ripristino dei livelli minimi standard fissati da contratto. Spesso gli utenti si lamentano di problemi di connessione e di sbalzi di velocità quando non di segnale assente. In quest’ultimo caso se Wind Tre non riuscirà a risolvere il problema in tempi rapidi il cliente avrà diritto a richiedere un risarcimento per i disagi subiti.

Problemi Wind Tre di natura amministrativa

I problemi amministrativi sono una delle possibili cause di disservizi e problemi Wind Tre. In alcuni casi l’interruzione della linea telefonica potrebbe essere stata provocata da una sospensione amministrativa del servizio per via di fatture non pagate. In questo caso però l’utente dovrà essere prima avvisato delle fatture da pagare e delle tempistiche per i pagamenti.

Problemi Wind Tre: come segnalarli

Per segnalare i problemi Wind Tre i clienti consumer e professional possono contattare il gestore telefonicamente al numero 159, disponibile 24 ore su 24. I clienti business dovranno invece chiamare il 139 per ottenere assistenza tutti i giorni 24 ore su 24. Sarà anche possibile segnalare che Wind Tre non funziona inviando un messaggio nell’area clienti che si trova nella sezione assistenza del sito oppure via social network. Per inoltrare un reclamo in forma scritta si dovrà inviare una raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI) oppure una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it.

In caso di problemi WindTre si mostra sempre molto disponibile e il servizio clienti è sempre il primo step prima di decidere di inviare un reclamo. Gli operatori infatti cercheranno di dare i consigli giusti per arrivare rapidamente a una risoluzione del problema che sia soddisfacente per il cliente. In caso di problemi WindTre è anche possibile visitare il sito ufficiale in qualsiasi momento per verificare che non vi siano problemi momentanei o guasti. Solitamente comunque i clienti esprimono una grande soddisfazione circa il servizio offerto da questo storico operatore. Se Wind Tre non dovesse fornire una risposta in tempi certi al reclamo allora avremo diritto a un indennizzo proporzionato al disagio subito.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag