Rabona mobile credito: come controllare se è finito

In Internet e telefonia
Rabona mobile credito

Al giorno d’oggi ci sono tantissimi operatori telefonici con i quali possiamo sottoscrivere un contratto in qualsiasi momento. Rabona Mobile è un operatore virtuale piuttosto recente che si fa strada nel mercato con delle offerte molto interessanti. Si caratterizza per uno stile e una strategia di marketing che fanno da riferimento con chiarezza al momento del calcio. Controllare Rabona Mobile credito è molto facile e le tariffe proposte sono uno dei motivi che spingono moltissime persone a sottoscrivere un contratto con questo operatore.

Ricordiamo comunque che Rabone Mobile offre servizi di telefonia mobile con offerte in piano ricaricabile. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i punti di forza di Rabona Mobile, dalla copertura su tutto il territorio nazionale fino al servizio clienti. Non solo, spiegheremo anche come vedere il credito con Rabona mobile così da avere sempre la situazione sotto controllo.

Rabona mobile credito: come controllarlo

Esiste un numero credito residuo Rabona mobile? Sarà sufficiente digitare il codice *172# e premere INVIO per inviare una chiamata. Visualizzeremo poi in tempo reale il credito residuo della SIM. Si tratta di un servizio completamente gratuito che può essere utilizzato in Italia e all’estero mediante le nostre SIM.

Chi volesse controllare il Rabona mobile credito potrà farlo anche mediante la sezione MyArea che si trova sul sito ufficiale oppure mediante l’app con smartphone e tablet. Ricordiamo che Rabona mobile è un operatore MVNO e con operatore MVNO intendiamo tutti gli operatori virtuali che forniscono dei servizi di telefonia appoggiandosi ad altre reti infrastrutturali.

Per MVNO si intende Mobile Virtual Network Operator e quindi sono delle compagnie telefoniche che si appoggiano a rete delle compagnie classiche. In questo modo possono offrire ai loro clienti una copertura capillare in tutto il territorio nazionale. Se vogliamo capire come vedere il credito Rabona mobile dunque non dovremo fare altro che digitare un codice per accedere all’informazione entro pochi secondi.

Rabona mobile: la copertura

Rabona mobile è un operatore virtuale e molti potrebbero avere dei dubbi sulla copertura. Anche se a questo dubbio abbiamo già risposto ricordiamo ancora una volta che Rabona Mobile si appoggia alla rete Vodafone per l’erogazione dei propri servizi. Rabona Mobile utilizza la rete Vodafone 4G con una velocità di navigazione che va dai 60 Mbit/s in download fino ai 30 Mbit/s in upload.

In sostanza se vogliamo verificare la copertura di questo operatore virtuale potremo fare riferimento senza problemi alla copertura Vodafone. Basterà quindi collegarsi al sito ufficiale e inserire il proprio indirizzo per ottenere conferma della copertura in pochi click e poter eventualmente sottoscrivere un contratto.

Rabona mobile: il servizio clienti

Come abbiamo visto possiamo controllare il Rabona mobile credito anche senza chiamare il servizio clienti. Per ricevere maggiori informazioni Rabona mobile ha messo a disposizione un numero di assistenza e una app specifica, MyRabona, con relativa area clienti dedicata. Il numero da chiamare per contattare Rabona mobile è il 4000, un numero di servizio clienti valido per chi chiama da Sim Rabona Mobile.

C’è poi il numero +39 06 948 008 47 valido per chi chiama dall’estero oppure non è ancora un cliente Rabona Mobile. Abbiamo poi il numero 4004, numero per conoscere il Rabona mobile credito residuo oppure la promozione attualmente attiva. Infine potremo scrivere a servizioclienti@rabona.it per ricevere assistenza via posta elettronica. Abbiamo poi l’area clienti dedicata con l’app MyRabona che è stata creata espressamente per venire incontro alle esigenze degli utenti. Con questo strumento avremo la possibilità di controllare tutte le informazioni relative al nostro piano tariffario e di ricevere assistenza in caso di necessità.

Tramite l’app MyRabona, scaricabile per Android e iOS, potremo effettuare in qualsiasi momento una ricarica, controllare i consumi della SIM, richiedere una nuova SIM, richiedere assistenza diretta con un operatore e controllare la mappa dei punti vendita Rabona più vicini. Insomma, per sapere a quanto ammonta il nostro Rabona mobile credito avremo la possibilità di scegliere tra un numero dedicato e un codice da inserire direttamente sul display del cellulare.

Rabona mobile: come fare reclami

Potremo chiamare il Numero Verde 4000 per effettuare una segnalazione o un reclamo. I clienti della compagnia e intestatari della SIM possono chiamare il 4000 al fine di richiedere assistenza a seguito di servizi malfunzionanti. Si tratta di un numero assolutamente gratuito attivo tra le 9:00 e le 20:00. Chi volesse potrà anche compilare un apposito modulo che dovrà essere compilato e inviato direttamente online per comunicare un reclamo.

Il form reclami potrà essere facilmente compilato e sarà sufficiente collegarsi al sito per raggiungere l’area relativa ai contatti. Per compilare il form dobbiamo inserire alcuni dati come nome e cognome dell’intestatario SIM, indirizzo mail da inserire, numero di telefono soggetto del disservizio, spiegazione della questione da sottoporre a Rabona Mobile e consenso del trattamento dei dati sensibili. Per inviare il reclamo si deve scrivere a servizioclienti@rabona.it. Insomma, verificare la copertura o il Rabona mobile credito è semplice e veloce.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag