Rabona mobile recensioni e opinioni dell'operatore

In Internet e telefonia

Con un operatore come Rabona mobile recensioni e opinioni positive rappresentano sicuramente un ottimo biglietto da visita. Si tratta di una compagnia nuova quindi molti potrebbero avere dubbi e perplessità ma con Rabona mobile recensioni e opinioni convergono nel segnalarci un operatore affidabile che propone tariffe interessanti e anche un servizio clienti di qualità. Rabona Mobile è, tanto per cominciare, uno degli operatori MVNO disponibili. I MVNO sono delle compagnie virtuali di telefonia che si appoggiano ad altre reti. Rabona Mobile si appoggia nello specifico alla rete Vodafone per fornire i suoi servizi ai clienti finali e questo le consente di godere di una ottima copertura in quanto si appoggia ai ripetitori Vodafone. Non solo, Rabona Mobile si appoggia a Vodafone anche per quanto riguarda la connessione dati in 4G e consente ai clienti prestazioni di 60 Mbit/s in download e 30 Mbit/s in upload. Inoltre le opinioni rabona mobile sono positive anche perché con questo operatore si potrà godere dei servizi anche in tutto il territorio europeo.

Opinioni clienti Rabona mobile: la copertura

Come abbiamo detto con Rabona mobile recensioni e pareri sono molto positivi ma prima di sottoscrivere un contratto con questo MVNO conviene prima sempre verificare la copertura nella propria zona così da evitare brutte sorprese. Potremo farlo senza problemi, e in pochi secondi, semplicemente collegandoci in qualsiasi momento al sito web di Vodafone e accedendo alla sezione “verifica la copertura”. Dovremo poi digitare l’indirizzo nella barra di ricerca, avviarla e attendere la conferma. La copertura capillare in tutto il territorio italiano fa sicuramente parte delle recensioni Rabona mobile positive in quanto rappresenta un punto di forza di questo operatore.

Rabona mobile recensioni: i vantaggi e gli svantaggi

Con Rabona mobile recensioni e opinioni degli utenti ci consentono rapidamente di farci un’idea il più possibile accurata dei punti di forza di questo MVNO. Possiamo dire anzitutto che il primo punto di forza di Rabona Mobile sia proprio la convenienza delle offerte proposte a cui, al secondo posto, segue l’ottima copertura a livello nazionale.

I clienti apprezzano moltissimo anche la possibilità, con Rabona Mobile, di godere di omaggi molto interessanti e di non vedersi addebitare costi nascosti. Infine sono molto apprezzate anche le cosiddette promozioni con doppia ricarica. Nonostante con Rabona mobile recensioni e opinioni siano prevalentemente positivi non mancano anche alcune note stonate come ad esempio un servizio clienti non sempre ritenuto all’altezza di quello dei concorrenti e problemi alla linea nei momenti di massimo traffico.

Molti utenti inoltre hanno anche criticato l’app di Rabona Mobile e la poca disponibilità di tagli diversi per effettuare la ricarica. In ogni caso chiunque lamentasse problemi e disservizi con questo operatore potrà sempre inoltrare dei reclami o richieste di rimborso.

Rabona mobile recensioni: le offerte migliori

Le opinioni clienti rabona mobile sono positive soprattutto se parliamo delle offerte disponibili. Abbiamo in sostanza due tipologie diverse di offerte con questo operatore: le tariffe a consumo e in abbonamento. Le tariffe ricaricabili in abbonamento Rabona Mobile prevedono un prezzo mensile che dovrà essere saldato mediante addebito su credito residuo.

Attacco Mondiale è l’offerta forse più nota di Rabona Mobile e consente di avere minuti ed SMS illimitati e ben 71 Gb di dati in 4G al costo di attivazione di 2 euro e al prezzo mensile di 7,99 euro. Abbiamo poi l’offerta chiamata Rispetto che consente di poter contare su minuti ed SMS infiniti, 80 gb di traffico in 4G al costo mensile di 9,99 euro e senza costi di attivazione. Con Rabona mobile recensioni positive si concentrano soprattutto sull’offerta Assist che, a 4,99 euro al mese, consente di avere 800 minuti, SMS a consumo e 8 GB di internet in 4G al costo di attivazione di 5 euro. Se parliamo di tariffe a consumo invece, con Rabona Mobile potremo pagare solo per l’uso effettivo del cellulare.

In questo senso Rabona Mobile ha creato diversi piani con 1 goal che equivale a 1 SMS, 1 minuto di chiamate o 1 Mb di internet. Avremo a disposizione diverse opzioni a questo riguardo, ad esempio l’opzione “Tackle” consiste in 2000 goal a 3,99 euro al mese, la “Academy” a 10000 goal a 4,99 euro al mese e “Eurogoal” con 71.000 goal e 6,99 euro al mese. Questa offerta si rinnoverà ogni mese con il credito residuo per poi disattivarsi dopo 90 giorni di mancato rinnovo. Le offerte sono tutte senza vincoli e con Rabona Mobile potremo navigare in 4G anche all’estero.

Rabona Mobile: i contatti

Abbiamo visto come con Rabona Mobile recensioni positive riguardino soprattutto alcuni aspetti come la convenienza delle offerte. Se dovessimo però contattare questo operatore potremo chiamare il numero del Servizio Clienti per chiamate da SIM, il 4000. Per conoscere il credito residuo, fare una ricarica o conoscere quali siano le promozioni attive in quel momento si dovrà chiamare il 4004 o scrivere una email a servizioclienti@rabona.it oppure accedere all’area clienti dedicata sull’App MyRabona.

Rabona Mobile per essere un MVNO, ovvero un operatore virtuale che fornisce servizi di telefonia appoggiandosi ad altre reti infrastrutturali, offre una copertura davvero invidiabile. Ricordiamo ancora una volta l’assenza di vincoli che ci consentirà di ricaricare in qualsiasi momento facendo ricominciare il periodo di fatturazione di 30 giorni.

Con Rabona Mobile ha avuto molto successo la formula dei “goal”, laddove ogni goal corrisponde a una certa quantità di SMS o MB di navigazione. Completa il quadro un servizio clienti sempre disponibile che saprà dare risposte concrete a dubbi e richieste di informazioni da parte dei clienti o potenziali clienti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag