Come disattivare rete sicura plus Vodafone

In Internet e telefonia

Al giorno d’oggi proteggersi dai malintenzionati su internet è diventata una esigenza per tutti. Purtroppo i malware e i virus su internet sono diventati sempre più frequenti e quindi è importante cercare di proteggersi al meglio. Vodafone rete sicura plus e Vodafone rete sicura rientrano esattamente in quest’ottica e permettono di ottenere una protezione completa. Con Vodafone rete sicura plus costi per i clienti di rete fissa ammontano a 3 euro al mese a differenza di Vodafone rete sicura classico che ha un costo di 1 euro al mese ma protegge unicamente la Vodafone Station. I clienti Vodafone potranno scaricare l’app dedicata Vodafone rete sicura plus disponibile per dispositivi mobili su Apple Store e Google Play Store. In questo modo potremo proteggere fino a 5 dispositivi anche in mobilità.

Vodafone rete sicura plus: tutte le info sull’app

Prima di vedere come disattivare rete sicura plus Vodafone soffermiamoci ora sulle diverse caratteristiche di Vodafone rete sicura plus. Si tratta dell’app ufficiale del gestore telefonico e si rivolge alla protezione di dispositivi durante la navigazione web. Vodafone rete sicura plus serve a rendere sicuri dati e privacy degli utenti e di impedire agli utenti di accedere a dei siti che potrebbero rappresentare una potenziale minaccia per quanto riguarda phishing e malware. Con rete sicura plus Vodafone si potrà anche proteggere le transazioni bancarie online e tutto il banking online in generale. Si tratta di una app completamente gratuita disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. Vodafone rete sicura plus è molto apprezzata in quanto propone una interfaccia user-friendly con cui sarà possibile gestire tutte le impostazioni principali in pochi click e senza dover essere esperti in tecnologia. Rete sicura plus Vodafone può contare su un sistema di parental control pensato per fissare regole di accesso ai minori e l’antivirus permette di trovare per tempo virus e agenti malevoli in genere. Esiste anche l’opzione specifica per filtrare le ricerche al fine di impedire il collegamento a siti che possono minare la riservatezza personale.

Vodafone rete sicura plus e offerte

Stiamo parlando di un operatore, Vodafone, che dimostra di tenere in debita considerazione la privacy e la sicurezza dei suoi utenti. Cerca quindi di proteggerli al meglio da insidie del web come malware, phishing o siti pericolosi in generale. Tutti coloro che sottoscrivono l’offerta Internet Unlimited o Vodafone One Pro potranno ottenere gratuita l’attivazione di Rete Sicura Plus Vodafone. Questa promozione ha una durata di tre mesi e non vi è obbligo o vincolo di rinnovo. Il servizio di Vodafone rete sicura plus si attiva gratis senza che l’utente debba fare assolutamente nulla anche per coloro che hanno sottoscritto un’offerta mobile RED Unlimited Smart, RED Unlimited Ultra o Shake it Easy. Una volta terminato il periodo di prova gratuito si dovrà decidere se continuare a tenere il servizio Vodafone rete sicura plus al prezzo di 3 euro al mese. Ma che cosa fa esattamente Vodafone rete sicura plus? Innanzitutto consente di proteggere pc, smartphone e tablet da tutti i principali pericoli, poi permette anche di bloccare l’attività di file potenzialmente dannosi e email ingannevoli. Rete sicura plus Vodafone onsente di proteggere tanto gli adulti quanto i minori utilizzando un sistema di Parental Control con cui impedire l’utilizzo alla navigazione a determinati dispositivi. Questo servizio è integrato nella rete di Vodafone e avviserà subito l’utente ogni volta che si cerca di accedere a siti che vengono riconosciuti come una potenziale minaccia.

I vantaggi di Vodafone rete sicura plus

Con Vodafone rete Sicura plus potremo anche scegliere nel dettaglio tutti gli orari in cui sarà possibile navigare su internet e potranno anche decidere per quante ore. I vantaggi inclusi in Vodafone rete sicura plus sono comunque diversi, si pensi ad esempio alla sua capacità di attivarsi per tutti i dispositivi della casa e di essere compatibile sia per Vodafone Station 2 che per Vodafone Station Revolution. Chi fosse interessato alle offerte internet casa di Vodafone potrà quindi mettere in conto anche di avere a disposizione degli strumenti efficaci per proteggersi dalle minacce informatiche.

Come disattivare rete sicura plus Vodafone

Se vogliamo disattivare rete sicura plus Vodafone dovremo chiamare il numero 42070. In alternativa potremo anche utilizzare la sezione Fai da te sul sito Vodafone o l’app My Vodafone. L’ultima opzione a nostra disposizione è quella di chiamare il servizio clienti Vodafone al 190. In questo caso però dovremo corrispondere un costo di gestione pratica di 3 euro una tantum. Se vogliamo disattivare Rete sicura plus Vodafone dovremo cliccare sul pulsante “Accedi” e poi accedere all’area personale. Da qui dovremo accedere su “promozioni attive” nella propria SIM. Da qui dovremo individuare la sezione Tariffa Base e poi accedere alla voce Rete Sicura. A questo punto si potrà cliccare sul pulsante “gestisci” e poi su “disattiva”. Attenzione perché bisognerà ricevere un SMS sul proprio numero con la conferma dell’avvenuta disattivazione.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag