Miglior router wifi con sim 5g: quanto costa?

In Internet e telefonia

Al giorno d’oggi siamo abituati a ritenere del tutto impossibile vivere senza internet sempre a disposizione. Molti non hanno Adsl o fibra a casa ma possono comunque avere accesso alla rete internet utilizzando un router wifi con Sim 5g.

Un modem router 5g con Sim è sicuramente la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono una connessione internet stabile a disposizione. Anche senza linea fissa con le nuove reti come il 5G sarà possibile godere di una velocità di connessione molto elevata. Sono sempre di più inoltre le zone in Italia che hanno accesso a internet mobile in modo stabile e sicuro.

Al momento i router wifi con Sim 5g non sono ancora così diffusi e, come vedremo, i modelli a disposizione sono ancora limitati. Tutto comunque lascia presumere che con la diffusione del 5g assisteremo anche a un proliferare del router con Sim wireless wifi 5g.

Router wifi con Sim 5g: come sceglierlo

Il 5G è a tutti gli effetti il presente e anche il futuro della connessione mobile. E’ già ampiamente disponibile in tutte le principali città italiane ma è anche in rapida espansione. Le prestazioni del router wifi con Sim 5g sono ottime e lo standard 5G utilizza tre diverse fasce di frequenza.

Abbiamo la frequenza bassa che è adatta per dispositivi IoT, quella media per smartphone, modem e router, e quella alta con velocità altissima ma che richiede una copertura capillare. Le frequenze più basse disponibili hanno la capacità da non sottovalutare di riuscire a passare le pareti, consentendo così una copertura molto maggiore ma con una velocità inferiore.

Le frequenze più alte hanno una copertura molto inferiore ma velocità che sono molto maggiori. La rete di antenne deve essere molto più capillare e richiede investimenti molto ingenti da parte degli operatori. Trovare il migliore router wifi con Sim 5g consentirà di risolvere in modo brillante ogni problema di connessione.

Router wifi con Sim 5g per la casa

Per via delle prestazioni eccellenti del router wifi con Sim 5g abbiamo numerose situazioni in cui possiamo utilizzare un modem di questo tipo per assicurare la migliore connettività della nostra casa.

Qualora non fossimo coperti dalla fibra ottica ecco che il router wifi con Sim 5g potrebbe essere un’ottima soluzione così come per una seconda casa che utilizziamo solo in periodi brevi durante l’anno e in cui non abbiamo la possibilità di avere la fibra ottica. Il router wifi con Sim 5g portatile è anche detto saponetta 5g e può essere portato ovunque grazie a dimensioni limitate e batteria ricaricabile integrata.

Abbiamo poi il router wifi con Sim 5g per utilizzo fisso dotato anche di prese Gigabit Ethernet normalmente per installazione indoor. In tutti e due i casi la nostra casa potrebbe anche non trovarsi a una distanza ottimale dall’antenna BTS 5G più vicina. Per migliorare la situazione potremmo anche installare un’antenna 5g per migliorare la qualità del segnale ricevuta.

Migliore router wifi con Sim 5g: quale scegliere

Uno dei migliori router wifi con Sim 5g è il Netgear Nighthawk M5. In cima alla classifica abbiamo il nuovo router di NetGear che, con le sue prestazioni, merita sicuramente attenzione. La rete wifi 6 assicura fino a 1,8 gbps e consente di connettere fino a 32 dispositivi nello stesso momento.

Questo lo rende un’ottima soluzione sia personale che da usare a casa o in ufficio. La portabilità è un fattore chiave di questo router wifi con Sim 5g poiché funziona come una saponetta per via di una batteria di lunga durata che potrebbe arrivare fino a oltre 13 ore di autonomia. Una caratteristica importante di questo router wifi con Sim 5g è che può essere utilizzato come connessione di backup. Sarà sufficiente connetterlo al router domestico mediante la porta Ethernet.

Se la rete domestica dovesse saltare si potrebbe usare quella del router wifi con Sim 5g con la sua Sim connessa al 5G. Questa tipologia di router è compatibile con tutti gli operatori 5G in Italia e funziona con una NanoSIM. Sul fronte troviamo un display touchscreen che ci consentirà di monitorare l’utilizzo dei dati e avere diverse informazioni su rete e segnale. Chiaramente il costo finale viene influenzato dai diversi modelli e può andare da 80 fino anche a 200 o 300 euro.

Router wifi con Sim 5g: come funziona

Ma come funziona esattamente il router wifi con Sim 5g? Questi router 5g offrono la possibilità di collegarsi alla rete senza dover sottoscrivere un contratto telefonico con la linea fissa. Per un corretto utilizzo sarà sufficiente inserire una scheda SIM con abbonamento dati e potremo portare letteralmente con noi internet ovunque andiamo senza problemi. Nella scelta del router wifi con Sim 5g dovremo prestare attenzione a diversi aspetti come autonomia, compatibilità e velocità.

Il 5G infatti richiede una potenza importante e quindi dovremmo orientarci su dispositivi dotati di buona batteria. Si consiglia anche di verificare la capacità di coprire ambienti grandi magari con copertura sia verticale che orizzontale. Inoltre un router wifi con Sim 5g offre protezione contro agenti esterni quindi meglio sceglierne uno che offre garanzie anche da questo punto di vista.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag