Come configurare il router wifi con Sim Iliad

In Internet e telefonia
router wifi con Sim Iliad

In molti hanno deciso di utilizzare un router wifi con Sim Iliad per navigare liberamente in internet. Iliad è un operatore francese che è arrivato in Italia nel 2018 nel settore della telefonia mobile e internet per smartphone. Iliad è l’operatore che si pone come alternativa agli operatori mobili tradizionali e propone offerte internet mobile e internet casa molto vantaggiose su rete 4G LTE, 5G e fibra ottica FTTH.

La Sim Iliad con router wifi è facile da utilizzare e infatti sono moltissimi gli utenti che scelgono questa soluzione per navigare in casa. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere in modo dettagliato come funziona il router wifi con Sim Iliad e quali sono i migliori router per prestazioni.

Modem router wifi con Sim card Iliad: cosa sapere

Possiamo usare un router wifi con Sim Iliad per collegarci a internet direttamente dal nostro appartamento o ufficio e anche con un potenziale abbattimento dei costi. Uno dei motivi che spingono molti a scegliere il router wifi con Sim Iliad è che si tratta di una soluzione molto migliore sotto diversi punti di vista rispetto a un semplice dispositivo mobile.

Se scegliamo di navigare con il dispositivo mobile infatti dobbiamo riattivare il tethering in caso di inattività prolungata oltre a una copertura che non è sempre delle migliori. Il router wifi con Sim Iliad garantisce invece una ottima copertura Wi-Fi che è sicuramente superiore rispetto a un semplice smartphone. Anche capire come configurare router wifi con Sim Iliad è estremamente semplice pure per gli utenti meno tecnologici.

Router wifi con Sim Iliad: che elementi considerare

Prima di scegliere per una soluzione che prevede modem più scheda Sim Iliad è essenziale valutare le prestazioni domestiche raggiungibili mediante una analisi approfondita della posizione ideale dove inserire il router. La verifica della copertura è un passaggio importante che potrà essere eseguito con diversi passaggi anche solo utilizzando un Pc o un’app per dispositivi mobili.

Ricordiamo che la copertura del router wifi con Sim Iliad all’interno della casa non dipende dal gestore telefonico ma da altri aspetti come ad esempio la struttura della casa. Per questo dovremo valutare con grande attenzione la presenza di eventuali ostacoli e muri. Potremmo comunque risolvere ogni problema di questo tipo utilizzando un ripetitore wifi.

Router wifi con Sim Iliad: quali i migliori?

Per scegliere il router wifi con Sim Iliad avremo a disposizione diverse soluzioni. Abbiamo molti router 4G con Sim Iliad come ad esempio il TP-Link TL-MR64000. In questo caso abbiamo un router 4G con SIM conveniente che fornisce prestazioni di qualità senza una spesa eccessiva. Con questo router potremo fruire di un prodotto in grado di far collegare fino a 32 dispositivi nello stesso momento grazie a due antenne 4G.

Questo router wifi con Sim Iliad funziona grazie a un software molto facile da usare e permetterà di riconoscere la scheda Iliad molto facilmente favorendo anche la configurazione automatica. Chi volesse potrà anche scegliere di impostare un limite di consumi a seconda della quota GB garantita dal proprio abbonamento.

Così facendo sarà impossibile finire i Gb della connessione. Altro router wifi con Sim Iliad sicuramente degno di rilievo è il Netgear Nighthawk R7100LG. Si tratta in questo caso di un dispositivo molto veloce e compatibile con le reti 4G LTE di Categoria 6 e in possesso del sistema QoS che permette di verificare la priorità per il collegamento tra più apparecchi.

Il router agisce in modo automatico ma l’utente potrà settare la velocità esatta da pc e smartphone. Questo router wifi con Sim Iliad è in possesso di due porte USB per il collegamento a un disco rigido e a una stampante e offre anche un accesso cloud altamente protetto.

Router wifi con Sim Iliad: il TP-Link M7200

Il router wifi con Sim Iliad TP-Link M7200 è per molti il migliore sul mercato. Chi vuole comprare un router 4G dalle dimensioni molto compatte a un prezzo interessante dovrebbe scegliere proprio questo prodotto che ha le dimensioni di una saponetta e ha una batteria interna da 2000 e 8 ore di autonomia. Con questo router potremmo appoggiare ben 10 dispositivi e poi potremo gestire il router wifi con Sim Iliad mediante una app per dispositivi mobili con cui potremo controllare la quantità di device collegati e limitare eventualmente il consumo del pacchetto dati.

Router wifi con Sim Iliad: Netgear MR 1100

Con questo modem per SIM Iliad possiamo contare su una batteria interna da 5000 mAh che potrà essere ricaricata anche mediante una porta USB di tipo C garantendo il funzionamento senza problemi anche per 24 ore. Non solo, questo modem funge anche da powerbank per smartphone e tablet e offre una velocità di connessione del tutto fuori dal comune. Infine questo router ha anche una porta aggiuntiva Ethernet che potrebbe tramutarlo in un access point wireless senza nemmeno dover utilizzare la scheda SIM.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag