I vantaggi della saponetta wifi Iliad e costi

In Internet e telefonia

Hai mai pensato di acquistare una saponetta wifi Iliad? Sono moltissime oggigiorno le persone che stanno abbandonando la propria linea fissa per acquistare una saponetta wifi Iliad e avere una connessione dati in 4G. Sono sempre meno le persone che hanno il telefono fisso a casa e molti valutano di sostituirlo con un router SIM o con le già citate saponette wi-fi. Al momento ancora non esiste la possibilità di acquistare in abbinamento la SIM più la saponetta wi-fi marchiata Iliad ma possiamo avere internet in casa nostra senza limiti o problemi andando a utilizzare un router SIM Iliad. Ma cosa intendiamo per saponetta wifi 4g Iliad? Stiamo parlando di una tipologia specifica di apparecchi che ci è utile per sfruttare la connessione dati del piano così da estenderla, via Wi-Fi, anche a più dispositivi nello stesso momento.

Iliad saponetta wifi: caratteristiche e punti di forza

Una saponetta wifi Iliad è in tutto e per tutto simile a un router wi-fi ma con una differenza sostanziale: non utilizza la linea telefonica per l’accesso a internet bensì una SIM dati. In molti potrebbero fare una certa confusione tra router SIM e saponetta ma, nel primo caso, stiamo parlando di un router all’interno del quale si dovrà inserire la propria SIM e che necessita di una fonte di alimentazione. La saponetta wifi Iliad invece è una sorta di router portatile e questo fa la differenza in quanto non ci sarà mai bisogno di collegarla a una presa elettrica. La saponetta wifi Iliad infatti viene alimentata a batteria e dovrà quindi essere periodicamente ricaricata per poi poterla utilizzare in qualsiasi momento. Non solo, la saponetta wifi Iliad è di dimensioni ridotte che ne facilitano la portabilità, lo stesso non può di certo dirsi del router SIM che richiede maggior spazio e non è portatile. Molti acquistano la saponetta e poi sottoscrivono un contratto con Iliad, un operatore che fornisce tariffe davvero molto convenienti e una copertura 4G e 5G che non ha niente da invidiare a quella di altri operatori. Il primo step consiste quindi nell’acquistare una scheda SIM e un piano dati che comprenda un numero adeguato di GB. Iliad in questo senso consente di acquistare la SIM direttamente online e il nostro consiglio è quello di verificare periodicamente il sito web dell’operatore così da sottoscrivere l’offerta migliore sulla base delle proprie specifiche necessità.

Saponetta wifi Iliad: come si configura

Dopo che avremo acquistato la saponetta sarà essenziale configurarla così da iniziare a navigare con tutti i device come smartphone, pc, tablet oppure la smart Tv. Configurare la saponetta wifi Iliad è davvero semplice e la procedura varia a seconda della tipologia di saponetta acquistata. In alcuni casi per la corretta configurazione potrebbe essere richiesto di utilizzare l’APN (APN: Iliad, Nome Utente: vuoto, Password: vuoto). Se parliamo di smartphone, tablet o PC o altri dispositivi da connettere questi si devono semplicemente collegare come avviene per modem o router normali. Sarà dunque sufficiente accendere il wifi, trovare la rete e inserire la password scelta.

Iliad costo saponetta wifi: quale scegliere

Ad esempio possiamo acquistare una SIM Iliad a 7,99 euro al mese con 80 Gb di traffico internet così da condividere la connessione dati con altri dispositivi senza problemi. Per fare questo dovremo avere una saponetta wifi Iliad per creare una wifi a cui connettere un massimo di 10 dispositivi. Non solo, la saponetta wifi Iliad utilizza una batteria interna che può funzionare per circa 8 ore senza problemi. Il costo dei router wifi Iliad parte da 50 euro per i modelli base e arriva anche a 140 euro per un router Iliad business. Iliad è l’operatore mobile con cui è possibile sottoscrivere un contratto per utilizzare la saponetta come connessione internet di casa senza problemi. 80 GB al mese sono validi comunque per una navigazione base ma potrebbero non essere sufficienti se si vuole utilizzare internet per vedere film e servizi in streaming. Abbinare una SIM Iliad a un router portatile comunque potrebbe tornare parecchio utile in determinate situazioni come ad esempio portare la connessione in luoghi come le seconde case, si pensi ad esempio alla tipica località di villeggiatura. Il router 4G è un dispositivo pensato per utilizzare una SIM per condivide il traffico dati come se si trattasse di un hotspot a tutti gli effetti. Si tratta di una funzionalità che viene offerta anche dai router di tipo tradizionale che sono dotati di slot per SIM card. Per installare saponetta wifi Iliad non c’è bisogno di essere esperti informatici o essere super tecnologici in quanto sarà sufficiente inserire la SIM Iliad all’interno del router acquistato e seguire le istruzioni del primo utilizzo come l’inserimento del codice PIN. Chi avesse intenzione di utilizzare la saponetta wifi Iliad tutto il giorno dovrebbe orientarsi più che sul router a saponetta con batteria su router classici da attaccare all’alimentazione.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag