Non ci sono articoli
La saponetta wifi Wind, meglio nota come Wind Cube, è un hotspot che viene fornito direttamente da Wind Tre con cui i clienti di questo operatore potranno connettere a internet più dispositivi nello stesso momento utilizzando la rete dati mobile in 3G i 4G. Esistono diverse versioni della saponetta wifi Wind Tre che permettono, ad esempio, di utilizzare la connessione internet in mobilità senza limiti né problemi. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare la saponetta wifi wind come funziona e anche quali sono i punti di forza di questo prodotto.
La cosiddetta saponetta wifi Wind Tre portatile è disponibile in diverse versioni che presentano alcune differenze significative dal punto di vista tecnico e dell’autonomia. All’interno della saponetta wifi Wind Tre si deve inserire una SIM dati con un’offerta specifica che consentirà sin da subito di collegare diversi dispositivi compatibili con il wifi, si va dagli smartphone fino a tablet e smart tv. Il Web Cube di Wind Tre è un po' come una rete wi-fi smart che si può portare ovunque sempre pronta all’uso. Con la rete mobile 4G sarà possibile creare una rete Wi-fi a cui gli utenti potranno connettere anche 20 dispositivi nello stesso momento con una velocità massima di 300 Mbps. La saponetta wifi Wind Tre, anche detta Web Cube, ha dimensioni molto ridotte e un peso limitato (poco più di 140 grammi). Sarà sufficiente attaccare la saponetta wifi Wind Tre alla presa di corrente per alimentarlo. Il dispositivo potrà essere acquistato separatamente ma anche abbinato a una delle tante offerte Wind Tre disponibili.
Chi fosse interessato all’acquisto solo della saponetta wifi Wind Tre potrà pagare il dispositivo in un’unica soluzione a 99,90 euro. Chi invece volesse acquistare la saponetta wifi Wind a rate potrà farlo solo in abbinamento a una delle tante offerte dell’operatore. La saponetta wifi Wind è inclusa nell’offerta Cube Large che include 100 Gb di traffico alla massima velocità disponibile al costo mensile di 12,99 euro (9,99 euro per i clienti che attivano una nuova offerta). L’offerta Cube Medium invece include solamente la SIM con 60 gb di traffico internet (sempre alla massima velocità) a 8,99 euro al mese. Chi volesse anche il Web Cube dovrà però pagare anche un anticipo di 9,99 euro. Chi vuole avere Web Cube può anche attivare l’offerta Cube Summer Pack che include ben 200 Gb di traffico internet (100 gb al mese) e un dispositivo smart wi-fi a scelta tra il WebPocket 4G Alcatel (69,90 euro per due mesi di offerta), il WebPocket 4G+ Alcatel (99,90 euro per due mesi) oppure il Web Cube 4G+ ZTE a 109,90 euro per due mesi. Quando decorrono i due mesi di offerta, questa si rinnova con 100 GB/mese al prezzo di 14,99 euro al mese.
Fin qui abbiamo visto che cos’è la saponetta wifi Wind, vediamo ora come procedere con l’attivazione e la configurazione. Tanto per cominciare per attivare una delle offerte che consente di avere il Web Cube occorre presentarsi presso uno dei tanti negozi Wind Tre. Si dovrà poi anche attivare una nuova SIM a 10 euro a cui aggiungere 49,99 euro di costo di attivazione. I nuovi clienti possono scegliere se pagare tutto in un’unica soluzione o versare 6,99 euro per l’attivazione pagare il resto in rate da 1,80 euro nei successivi 24 mesi. Nel caso si dovessero superare i giga inclusi nell’offerta si avrà a disposizione 1 GB di traffico dati al giorno a 0,99 euro. La saponetta wifi Wind si chiama così per via della sua caratteristica forma e si può ricaricare con un semplice cavetto attaccato alla presa. In sostanza la saponetta wifi Wind funziona come un hotspot e si collega a internet utilizzando la scheda SIM di cui è dotata. Chiaramente questo dispositivo è molto più efficace del cellulare e garantisce una connessione internet più performante. Per quanto riguarda la configurazione dopo aver inserito la SIM sarà sufficiente premere il pulsante di accensione per qualche secondo per poter navigare sin da subito. La configurazione è infatti automatica e, per qualsiasi problema, si consiglia di chiamare il servizio clienti Wind Tre per ricevere subito assistenza (159). Si tratta comunque di un dispositivo che può essere utilizzato senza problemi anche da parte degli utenti meno tecnologici.
Prima di acquistare la saponetta wifi Wind Tre si consiglia comunque di verificare la copertura. Il Web Cube Wind rappresenta una soluzione ideale per avere internet sempre disponibile ma sarà comunque essenziale avere la copertura della rete mobile. Si consiglia quindi di verificare la copertura Wind Tre della zona dove intendiamo utilizzare la saponetta wifi Wind Tre prima di acquistarla e sottoscrivere un’offerta dedicata. Si consiglia anche di valutare i vincoli contrattuali per evitare di trovarsi a dover pagare l’offerta anche quando non si utilizza il dispositivo.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag