Come sbloccare sim senza puk Iliad

In Internet e telefonia
sbloccare sim senza puk Iliad

In alcuni casi potrebbe essere utile sapere come sbloccare SIM senza Puk Iliad. Il codice Puk di una Sim, lo ricordiamo, dovrà essere utilizzato per sbloccare il proprio dispositivo qualora sia stato inserito un Pin errato per almeno tre volte di fila.

Dopo l’inserimento errato per tre volte del codice Pin, infatti, la Sim si bloccherà e saremo obbligati a inserire il codice Puk per sbloccarla e poter tornare a usarla. In caso di inserimento di codice Puk errato, inoltre, la nostra Sim si bloccherà in modo definitivo e non avremo quindi altra alternativa alla sua sostituzione in quanto non potremo più sbloccarla.

Il sistema di codice PIN e PUK per la sicurezza della SIM è valido per tutti gli operatori di telefonia mobile, Iliad compreso. Nei prossimi paragrafi cercheremo anche di capire come sbloccare Sim senza Puk Iliad.

Iliad sim bloccata puk: tutte le info utili

Ma che cos’è esattamente il codice Puk Iliad? Il codice Puk di una Sim Iliad potrà essere recuperato in due modi diversi: mediante il supporto di plastica della Sim Iliad oppure tramite l’area personale del sito ufficiale. In tutti e due i casi l’utente avrà modo di recuperare il codice Puk entro pochi secondi così da risolvere il problema del blocco causato dall’inserimento di un codice PIN errato per tre volte consecutive. Ma cosa fare se ho perso il puk iliad?

Possiamo recuperare il Puk, abbiamo visto, e ricordiamo anche che il sistema Pin/Puk è attivo di default in tutte le SIM ma potrà essere anche disabilitato per evitare di dover inserire il Pin a ogni accensione del nostro dispositivo. Se stiamo parlando di una Sim bloccata per via dell’inserimento di un codice Pin errato dovremo inserire il codice Puk oppure, in alternativa, contattare il nostro operatore richiedere la sostituzione della SIM e la disattivazione di quella attuale. Sbloccare sim senza puk Iliad è dunque impossibile. Vediamo ora le modalità di recupero del codice Puk nel dettaglio.

Come recuperare il codice Puk

Se vogliamo recuperare il codice Puk della nostra Sim Iliad non ci resta che procurarci il supporto in plastica della SIM ricevuta al momento dell’attivazione dell’offerta. Se invece abbiamo attivato l’offerta online il supporto di plastica ci è stato inviato direttamente presso il nostro domicilio da corriere. Ricordiamo che sbloccare sim senza puk Iliad non è possibile e quindi sarà essenziale capire come recuperarlo.

Nella parte posteriore del supporto, proprio accanto al codice Pin, troviamo il codice Puk Iliad che ci interessa per sbloccare la Sim. Questo codice viene stampato a una distanza sufficiente dal codice Pin in modo tale che non si faccia confusione. Ma se avessimo perso il supporto in plastica allora potremo accedere all’area personale del sito dell’operatore. Se vogliamo recuperare il codice Puk della SIM Iliad potremo sfruttare l’area personale e questo codice potrà essere recuperato con pochi click.

La registrazione all’area personale di Iliad è molto semplice. Mediante quest’area del sito web dell’operatore potremo accedere a diverse funzionalità e gestire, in completa autonomia, la nostra scheda SIM e le offerte commerciali collegate. Una volta che avremo recuperato il codice PUK basterà inserire il codice in questione sul proprio smartphone.

Sbloccare sim senza puk Iliad: si può fare?

Se non riusciamo a recuperare il codice puk della Sim Iliad che cosa succede quindi? Abbiamo detto che sbloccare SIM senza Puk Iliad non è possibile e quindi non avremo altra scelta che effettuare la sostituzione della scheda SIM. L’utente potrà richiedere una nuova scheda SIM Iliad con cui andare a sostituire quella bloccata. In questo caso il numero di cellulare resterà lo stesso ma cambierà il codice seriale della SIM.

Se la scheda Sim è bloccata dovremo quindi per forza richiedere la sostituzione se vogliamo tornare a utilizzarla. Potremo richiedere una nuova SIM a Iliad per sostituire la Sim bloccata in qualsiasi momento. Sbloccare Sim senza puk iliad non è possibile dunque, ma come possiamo richiedere la sostituzione?

Per la sostituzione possiamo ad esempio recarci presso un Iliad Store oppure chiamare il servizio di assistenza telefonica Iliad al numero 177. Dovremo richiedere il supporto di un operatore richiedendo la sostituzione della scheda SIM. La nuova SIM Iliad potrà poi essere ritirata presso un Iliad Store o inviata direttamente all’indirizzo fornito dall’utente.

Per avere maggiori informazioni possiamo chiamare l’assistenza telefonica di Iliad da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. Per sbloccare sim senza puk Iliad richiedendo la sostituzione della scheda SIM dovremo sostenere una spesa di 9,99 euro una tantum.

La disattivazione della scheda SIM è irreversibile e, una volta che la nuova scheda Sim Iliad sarà attivata, non sarà più possibile utilizzare la Sim precedente. Ricordiamo anche che la nuova SIM presenterà un nuovo codice di serie e anche dei nuovi codici Pin e Puk. Infine gli utenti potranno anche richiedere la sostituzione della Sim in caso di furto o smarrimento.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag