Cos'è e quanto costa il servizio Ready Vodafone

In Internet e telefonia

Il servizio Ready Vodafone è uno dei nuovi servizi che vengono proposti da Vodafone assieme all’installazione della nuova rete internet casa. L’operatore ha elaborato il servizio Ready Vodafone che include il modem Vodafone Station e l’assistenza da remoto per avere subito un supporto in caso di disservizi o problemi. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo su tutto ciò che riguarda questo servizio, e quindi le modalità di attivazione e disattivazione, i costi e il funzionamento.

Vodafone ready cos’è?

Il servizio Ready Vodafone fa parte del catalogo dei prodotti Vodafone ormai da diverso tempo e rappresenta una sorta di canale preferenziale destinato a quegli utenti che hanno già sottoscritto un’offerta internet casa. L’opzione del servizio Ready Vodafone permette all’utente di ottenere subito Vodafone Station e di godere di un’assistenza personalizzata utile per la gestione e l’ottimizzazione della connessione Wi-Fi. Il costo del servizio Ready Vodafone è di 6 euro al mese, cifra che comprende anche ben 15 Gb al giorno fin da subito sulla Giga Network 4.5G utilizzabili in attesa dell’attivazione della linea fissa, fibra o Adsl (questo dipenderà dalla copertura). Uno dei punti di forza riconosciuti del servizio Ready Vodafone è che assistenza e configurazione della linea avvengono in remoto e in totale sicurezza. Non solo, l’utente che attiva il servizio Ready Vodafone potrà anche contare sull’opzione Vodafone Sempre Connessi che gli consentirà di poter navigare e chiamare in qualsiasi circostanza senza problemi.

Servizio ready Vodafone costo

Ma quanto costa esattamente il servizio Ready Vodafone? Il costo ammonta a 288 euro e l’utente interessato potrà decidere in completa autonomia se pagare in un’unica soluzione, a rate o scegliere una via di mezzo. Anche con il servizio Ready Vodafone il saldo del debito residuo sarà sempre dovuto qualora si decidesse di recedere anticipatamente dal contratto. Per alcuni il costo potrebbe essere davvero troppo alto ma, come abbiamo già in parte visto, il servizio Ready Vodafone presenta tutta una serie di vantaggi. Vediamo ora come possiamo attivare o disattivare il servizio Ready Vodafone.

Vodafone servizio Ready disattivare e attivare

Per attivare il servizio Ready Vodafone possiamo approfittare del momento dell’attivazione di rete fissa con questo operatore. Il servizio è stato studiato per essere applicato con Vodafone Station e consente anche di navigare nel web utilizzando modem alternativi come Vodafone Power Revolution. Associando il servizio Ready Vodafone a Vodafone Station potremo godere di interessanti vantaggi, si pensi ad esempio alla possibilità di connettere oltre 100 dispositivi nello stesso momento all’interno della casa. Non solo, sarà anche possibile richiedere la sostituzione gratuita in caso di malfunzionamento e gestire tutte le impostazioni grazie a una app dedicata. In questo modo potremo anche monitorare la velocità di connessione e potenziare o diminuire la potenza del Wi-Fi verso un device specifico. Chi invece volesse semplicemente disattivare il servizio Ready Vodafone potrà farlo disattivando contestualmente anche la sua offerta Vodafone di rete fissa.

Vodafone servizio Ready: i metodi di pagamento

Vodafone servizio Ready è un’opzione che può essere saldata in un’unica operazione o può essere rateizzata nel tempo. Abbiamo detto che il costo totale è di 288 euro ma che potremo dilazionare questo pagamento in 6 euro al mese per 48 mesi oppure in 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione o in 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione. Chi volesse potrà anche saldare le rate residue del piano qualora decidesse di procedere con il recesso prima di aver ultimato il pagamento.

Vodafone servizio Ready e Vodafone Station

Vodafone Station è compresa nel canone con tanto di garanzia sul dispositivo anche in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti. Il modem della compagnia potrà essere gestito direttamente dall’app Vodafone Station. Vodafone servizio Ready è un’opzione legata alla Vodafone Station, un device Vodafone dotato di Wi-Fi super potente che consente di raggiungere ogni angolo della casa. L’operatore ha introdotto Vodafone Ready dopo la delibera AGCOM sulla libertà di scelta del modem da parte dei consumatori. Attivare l’opzione del servizio Ready Vodafone permette di avere Vodafone Station a 6 euro al mese così da avere a disposizione l’opzione di configurazione da remoto del modem, della sostituzione immediata del dispositivo in caso di guasto e manutenzione in caso di malfunzionamento. Non solo, in base alla promozione attivata avremo anche 15 Gb al giorno da utilizzare in fase di attivazione. Vodafone servizio Ready è perfetto per tutti coloro che non hanno alcuna dimestichezza nella scelta di modem alternativi a Vodafone Station. I modem Vodafone sono sicuramente la soluzione ideale per poter navigare nello stesso momento su pc, tablet e smartphone.

Infine ricordiamo che il servizio Ready Vodafone è un’opzione abbinabile alle offerte internet casa Vodafone e consente di ottenere un modem di ultima generazione con tanto di supporto tecnico professionale in qualsiasi momento. Grazie a questi servizi i clienti potranno risolvere in tempi molto rapidi eventuali problemi di installazione, configurazione e malfunzionamento del modem.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag