Sim a consumo senza canone Tim: le migliori offerte

In Internet e telefonia
Sim a consumo senza canone Tim

Una scheda Sim a consumo senza canone Tim è sicuramente la soluzione ideale per pagare solamente quello che si consuma senza dover corrispondere un canone fisso mensile. SI tratta di tariffe mobili senza un costo fisso a mensile, proprio per questo si parla di offerte a consumo. Scegliere una Sim a consumo senza canone Tim significa scegliere un’offerta che ci consentirà di pagare solo ed esclusivamente ciò che utilizziamo.

In questo caso dunque pagheremo solamente se inizieremo a navigare su internet oppure faremo chiamate o invieremo SMS sotto copertura 4G. Ne consegue che il mancato utilizzo di una** scheda Sim a consumo senza canone Tim **implica una totale assenza di costi. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire nel dettaglio quali sono i vantaggi della Sim a consumo senza canone Tim e anche quali sono le offerte migliori di questo operatore.

Sim Tim a consumo senza canone: quando sceglierla

Una volta che abbiamo esaminato le offerte Sim a consumo senza canone Tim e avremo scelto la migliore per le nostre esigenze potremo utilizzare la scheda Sim per un periodo limitato in un cellulare e poi toglierla. Facendo questo non pagheremo assolutamente nulla ma dobbiamo comunque tener presente che Tim procederà a disattivare le schede Sim inutilizzate dopo un periodo di mancato utilizzo di 12 mesi.

Questa specifica tipologia di Sim a consumo senza canone Tim è pensata anche per quelle persone che hanno necessità di una Sim card solo per pochi giorni e non vogliono avere un canone da pagare quando si smette di utilizzarla. Se stiamo progettando una vacanza e vogliamo utilizzare internet solamente per quel periodo preciso allora potremmo considerare l’attivazione di una Sim a consumo senza canone Tim. Una volta finito il viaggio potremo mettere la Sim card nel cassetto senza rischiare di dover sostenere pagamenti inattesi.

Miglior Sim a consumo senza canone Tim: tutte le info

Una buona Sim Tim a consumo potrebbe essere Tim Facile. Si tratta di un’offerta davvero molto interessante che differisce da proposte di altri operatori per via della totale assenza di costi di attivazione. Chi volesse attivare la Sim Tim a consumo con Tim Facile potrà farlo in qualsiasi momento presso il centro TIM più vicino a casa sua. Potranno farlo però solamente i clienti Tim che hanno un’offerta ricaricabile. Il motivo è che Tim Facile è una Sim Tim a consumo senza canone ma è anche un piano base. Una volta che attiveremo questa offerta potremo avere internet a 2 euro al giorno con chiamate a 49 centesimo al minuto senza scatto alla risposta. Il costo degli SMS invece ammonterà a 7,32 centesimi.

Attivando questa Sim Tim a consumo potremo navigare sulla rete mobile TIM per un massimo di 500 MB al giorno a 2 euro. In questo caso l’addebito avverrà solamente nei giorni di effettivo utilizzo. Qualora dovessimo superare questa soglia comunque avremo ancora la possibilità di usare internet alla velocità di 32 Kbps. In questo caso parliamo di un piano tariffario senza canone e senza costi di attivazione che prevede che si paghi solamente ciò che si utilizza senza costi fissi di alcun tipo.

I vantaggi della Sim Tim a consumo

Quando conviene davvero acquistare una Sim senza canone? Il vantaggio è sicuramente quello di non avere alcun canone fisso mensile, un aspetto che è particolarmente importante per coloro che utilizzano il cellulare solamente in determinati periodi.

La miglior Sim a consumo senza canone Tim può essere l’ideale per l’utilizzo in un telefono fisso con SIM per seconda casa oppure per un utilizzo solo in casa dove è già presente una linea fissa. Infine la Sim a consumo è anche l’ideale per un utilizzo associato a conti correnti bancari o sistemi di antifurto che non vengono utilizzati spesso.

Sim Tim a consumo senza canone: il servizio clienti

In caso di problemi più o meno gravi nell’attivazione di una di queste Sim Tim a consumo possiamo chiamare in qualsiasi momento il numero del Servizio Clienti 119 attivo 24 ore su 24 e gratuito per chi chiama da una scheda Sim Tim. Chi invece desiderasse avere assistenza da un altro operatore dovrà chiamare il +39 339 9119119. I clienti Tim potranno anche utilizzare Whatsapp per avere assistenza in tempo reale inviando un messaggio al 335 123 7272. Potremo chiamare il servizio clienti Tim anche per soluzioni di problemi come l’assistenza di problemi su linea mobile o problemi di attivazione della Sim Tim a consumo.

Potremo anche ottenere un aiuto nella configurazione dello smarphone e nella scelta della Sim Tim a consumo senza canone migliore per le nostre esigenze. In ogni caso il servizio clienti ci potrà anche dire quale sia il nostro piano tariffario in modo del tutto gratuito. Per la rete fissa invece bisognerà chiamare il 187, attivo 7 giorni su 7, che fornisce assistenza per informazioni amministrative o di natura commerciale dalle 7 alle 22:30.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag