Non ci sono articoli
I diversi operatori telefonici presenti in Italia presentano ai potenziali clienti una vasta gamma di scelta per quanto riguarda l’acquisto e l’attivazione delle schede Sim a consumo. Prima di vedere come attivare una Sim a consumo Tim conviene prima fare un minimo di chiarezza a riguardo. Le Sim a consumo sono tariffe mobile che non prevedono un costo fisso mensile in quanto trattasi di offerte a consumo. Ne consegue che l’utente andrà a pagare unicamente ciò che utilizza. Senza utilizzare internet e senza fare chiamate dunque, con la Sim a consumo Tim o di altri operatori, non dovremo sostenere costi di alcun tipo. Acquistare Sim Tim a consumo è quindi l’ideale per chi non vuole dover sostenere delle spese fisse ogni mese.
Attivare Sim a consumo Tim è molto facile ed è il modo migliore per liberarsi di costi fissi che dovremo sostenere anche senza effettivo utilizzo della Sim. Questo significa che con la Sim a consumo Tim potremo tenere la scheda nel cassetto per mesi e mesi senza dover pagare un solo centesimo. Attenzione però in quanto gli operatori internet mobile disattivano queste schede Sim dopo un certo periodo di inattività, in genere 12 mesi. In sostanza quindi attivare Sim a consumo Tim è probabilmente la cosa migliore se siamo persone che utilizzano il cellulare solo saltuariamente o per periodi limitati di tempo.
Se ci interessa quindi acquistare Sim Tim a consumo dovremmo optare per Tim Facile. Stiamo parlando di una tariffa mobile a consumo che, a differenza di altre offerte simili proposte da altri operatori, non presenta costi di attivazione. Potremo attivare Tim Facile presso qualsiasi centro Tim ma solo se siamo dei clienti che hanno un’offerta ricaricabile in quanto trattasi di un piano base.
Andando nel dettaglio delle caratteristiche di questa offerta per Sim a consumo Tim dobbiamo sapere che con Tim Facile potremo navigare sulla rete mobile fino a 500 MB al giorno a 2 euro. Chi dovesse superare tale soglia potrà continuare a usare internet alla velocità di 32 Kbps. Tim Facile comunque va considerato a tutti gli effetti come un piano tariffario senza canone e del tutto privo di costi di attivazione.
Se dunque ci interessa una Sim Tim a consumo Tim Facile è sicuramente la scelta giusta e ci consentirà di pagare solo ciò che utilizziamo. Per quanto riguarda le chiamate non è previsto scatto alla risposta e il costo verso numeri nazionali e dell’Ue sarà di 49 centesimi di euro al minuto (7,32 centesimi per SMS e 130 centesimi di euro per MMS). Le videochiamate con Tim Facile invece avranno uno scatto alla risposta di 15,26 centesimi di euro e un costo di 61 centesimi di euro verso tutti i numeri che hanno lo stesso operatore di rete fissa nazionale.
Una volta che abbiamo deciso di attivare una Sim a consumo Tim quali sono le modalità? I clienti Tim potranno attivare questo piano senza problemi direttamente online andando sul tasto “cambia piano base”. Chi volesse potrà anche richiedere maggiori informazioni e procedere con l’attivazione in qualsiasi momento chiamando gratis il numero 40916 o il numero 119 del servizio clienti. Le diverse offerte Sim a consumo Tim rientrano nella famiglia Tim base.
In realtà sarebbe corretto non chiamarle piani a consumo in quanto alcune di queste offerte prevedono comunque un piccolo costo mensile che verrà però azzerato se si sceglie di attivare un’offerta con minuti e giga inclusi. Chi decidesse di attivare un’offerta Tim ricaricabile senza canone potrà inoltre anche cambiare piano in ogni momento facendo accesso all’area clienti My Tim. Se dovessimo optare per l’attivazione della Sim a consumo Tim tramite 119 dovremo però sostenere un costo di 3,99 euro.
Le offerte per avere la Sim card Tim a consumo sono molto interessanti ma in alternativa si potrà anche valutare di attivare una delle offerte tutto incluso di questo operatore. Ad esempio potrebbe essere utile sottoscrivere delle offerte 5G per navigare alla massima velocità nelle principali città italiane. Coloro che hanno già sottoscritto un contratto con Tim rete fissa potranno ad esempio attivare senza pagare nulla Tim Unica così da avere a disposizione ogni mese** Gb senza limiti** per massimo 6 SIM.
Non solo, si potrà anche avere ben 3 mesi di Disney + (prezzo dopo i 3 mesi a 9,99 euro al mese) e TIM Safe Web Plus in modo da garantire la massima protezione a tutti i dispositivi. Il pagamento con Tim Unica avviene con domiciliazione in bolletta. Una delle offerte Tim tutto incluso è Premium Mobile che prevede minuti ed SMS senza limiti, 10 GB per navigare in 4G fino a 150 Mbps e 100 GB di Google One incluso per 3 mesi. L’attivazione in questo caso sarà gratuita con la Sim che ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag