Sim dati a consumo per telefono e tablet

In Internet e telefonia

L’esigenza di essere sempre connessi a internet è molto sentita e oggi possiamo fruire di soluzioni come le Sim dati a consumo per telefono e tablet. Con le Sim dati a consumo in sostanza il cliente paga solamente quello che effettivamente consuma e non dovrà quindi pagare una cifra fissa ogni mese se non utilizzerà i gb a disposizione. Per il nostro tablet potremo attivare una sim dati a consumo voce più dati o una Sim solo dati.

Avremo la possibilità di attivare offerte Sim dati a consumo e inserire poi la Sim in chiavette o router 4G per avere internet sempre disponibile. Nei prossimi paragrafi cercheremo di elencare quelli che sono i punti di forza della miglior Sim dati a consumo così da semplificare la scelta.

Sim dati a consumo: cosa sapere

Chi volesse potrà valutare l’acquisto di una Sim dati a consumo per tablet per poter utilizzare il proprio dispositivo per navigare su internet quando vuole anche senza Wi-fi o hotspot. Le Sim dati a consumo sono la scelta ideale per avere internet a disposizione solo quando ci occorre davvero anche per periodi di tempo limitati. Chiaramente avremo comunque sempre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento vero e proprio abbinando al nostro tablet una SIM voce e dati con un’offerta che comprenda anche minuti oltre che GB di traffico.

Dobbiamo anche dire che non tutti vogliono attivare offerte Sim dati a consumo per chiavette o tablet in quanto preferiscono attivare offerte mobile voce + dati che hanno costi più economici e possono essere utilizzate anche nei tablet. Utilizzare delle apposite Sim dati a consumo per tablet consentirà di essere sempre connessi anche in assenza di linee disponibili Wi-fi. Sono sempre di più che, in quest’ottica, mettono a disposizione dei clienti diverse alternative adeguate alle esigenze di diverse tipologie di clienti.

Se ci si chiede se sia meglio attivare una Sim dati a consumo o in abbonamento dobbiamo considerare l’uso che intendiamo farne. Se siamo persone che utilizzano internet ovunque e per tutto l’anno ecco che potrebbe essere meglio considerare un contratto in abbonamento. Viceversa la Sim dati a consumo per tablet è l’ideale per chi ricerca una soluzione per navigare ogni tanto in mobilità.

Offerte Sim dati a consumo: quali sono le migliori

Ma quali sono le offerte migliori parlando di Sim dati a consumo? Cominciamo con Vodafone che propone l’offerta Giga Speed Plus 50-100 dedicata proprio a chi vuole attivare una Sim solo dati per tablet. Al costo di 11,99 o 19,99 euro al mese avremo rispettivamente 50-100 Gb di traffico dati a disposizione. Per attivare queste offerte potremo visitare il sito ufficiale oppure recarci presso il negozio Vodafone più vicino.

Possiamo usare la Sim dati a consumo non solo nei tablet ma anche all’interno di chiavette internet. Per quanto riguarda Tim possiamo scegliere tra diverse offerte Sim dati a consumo per tablet tra cui Supergiga 20 e Supergiga 50. Supergiga 40, ad esempio, è attivabile a 9,99 al mese e prevede 40 GB al mese per tre mesi. Supergiga 100 invece è attivabile a 13,99 euro al mese e permette di avere 100 GB al mese per tre mesi. Supergiga 200 infine è attivabile a 19,99 euro al mese e permette di avere 200 GB in 5G al mese per tre mesi. Chi avesse bisogno di più traffico dati potrà contare su Internet 100 Giga a 49,99 euro per 6 mesi.

Sim dati a consumo o Sim dati-voce?

Per scegliere tra una Sim dati a consumo e una Sim dati + voce dovremo pensare all’uso che intendiamo fare del nostro tablet. Le Sim solo dati ad esempio non consentono di effettuare chiamate al contrario delle Sim voce e dati. Di solito inoltre scegliere le offerte voce e dati per tablet permette anche un ventaglio più ampio di risparmio. Sono moltissimi quelli che decidono di navigare utilizzando proprio una scheda Sim dati a consumo.

Le Sim solo dati si sono diffuse molto rapidamente soprattutto grazie alla possibilità di poter navigare quando si viaggia o in vacanza o quando vogliamo semplicemente condividere la rete con altri. Uno dei vantaggi della Sim dati a consumo è legato sicuramente all’aspetto meramente economico. Il costo medio di queste Sim ammonta generalmente a 12 euro ma molti apprezzano soprattutto la possibilità di pagare solo quello che consumano. Insomma, al giorno d’oggi abbiamo solo l’imbarazzo della scelta se siamo alla ricerca di soluzioni che ci consentano di navigare senza problemi in qualsiasi luogo e qualsiasi momento.

Chi fosse interessato a una delle offerte relative alle Sim dati a consumo potrà contattare il servizio clienti dell’operatore e ricevere maggiori informazioni. Insomma, oggi abbiamo diverse soluzioni a cui attingere e quindi la cosa migliore da fare è avere contezza delle proprie abitudini e scegliere perseguendo il massimo risparmio. Molte di queste offerte con Sim dati a consumo potranno essere attivate in negozio oppure le si potrà richiedere tramite assistenza clienti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag