Non ci sono articoli
L’esigenza di poter navigare su internet a proprio piacimento non è mai stata sentita come oggi. Per fortuna possiamo scegliere in completa autonomia se attivare una Sim dati ricaricabile senza abbonamento o con abbonamento. Per accedere a internet quando non ci troviamo a casa possiamo acquistare una SIM dati ricaricabile senza abbonamento da utilizzare in abbinamento con una chiavetta o con una saponetta internet.
Utilizzare la scheda internet ricaricabile senza abbonamento è un modo molto semplice che abbiamo per poter avere un accesso al web sicuro con tutti i nostri dispositivi anche quando ci troviamo senza una rete Wi-Fi a cui poterci collegare. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare quando conviene acquistare una scheda internet ricaricabile senza abbonamento.
Ma in che occasioni conviene acquistare la Sim dati ricaricabile senza abbonamento? L’accesso a internet in mobilità potrebbe avvenire grazie a delle offerte specifiche degli operatori di telefonia mobile che mettono a disposizione dei clienti Sim dati con un gran numero di Gb disponibili. Abbiamo diverse offerte che includono l’accesso a internet senza abbonamento e un modem in cui inserire la Sim dati e a cui collegare i dispositivi.
Con la Sim dati ricaricabile si prevede la possibilità di sfruttare una chiavetta o una saponetta internet così da accedere alla rete dati mobile del nostro operatore. Le chiavette internet sono una ottima soluzione assieme a saponette e modem WiFi portatili. Dovremo inserire in questi dispositivi la scheda SIM dati ricaricabile senza abbonamento e potremo sfruttare diversi vantaggi tra cui la presenza di una batteria interna per semplificare l’utilizzo in mobilità.
Bisogna anche dire che ci sono diverse offerte degli operatori che prevedono un costo iniziale per l’acquisto di una SIM dati ricaricabile da associarsi a un dispositivo da utilizzare l’accesso a internet in mobilità. Ci sono poi ovviamente anche delle SIM in abbonamento che includono la chiavetta o la saponetta da usare come modem Wi-Fi ma hanno un vincolo di permanenza che va dai 12 ai 24 mesi.
Ma esiste una reale alternativa alla Sim dati ricaricabile senza abbonamento? Le offerte internet con chiavetta o saponetta Wi-Fi sono ormai molto diffuse ma chi fosse alla ricerca di una soluzione per l’accesso a internet potrà trovare anche possibili soluzioni alternative.
Attivando una delle tante offerte di telefonia mobile con minuti, SMS e GB inclusi potremo ottenere di giga extra per navigare in mobilità. Queste SIM potranno essere poi inserite in uno smartphone Dual Sim o altro smartphone o tablet così da sfruttare i Gb inclusi anche in modalità HotSpot. Questa modalità consente di condividere i gb inclusi nel piano tariffario della SIM con altri dispositivi sfruttando la connettività Wi-Fi per l’accesso a internet mediante un dispositivo ponte.
Chi volesse potrà comunque anche acquistare per contro proprio una chiavetta e poi inserire all’interno la Sim internet ricaricabile senza abbonamento che è stata fornita dall’operatore.
Parlando di Sim dati ricaricabile senza abbonamento è molto facile fare riferimento a chiavetta o saponetta internet Wi-Fi. Chiavette e saponette sono molto simili ed entrambe possono alloggiare una Sim dati ricaricabile senza abbonamento anche se esistono alcune differenze tra le due soluzioni. Sia saponette che chiavette hanno il già citato slot in cui inserire la SIM dati ricaricabile senza abbonamento così da poter sfruttare il bundle di giga a disposizione.
La chiavetta si collega direttamente al pc mediante l’apposita porta USB e, in alcuni casi, potrebbe anche svolgere la funzione di hotspot WiFi per garantire l’accesso a internet con tutti i dispositivi. La saponetta internet invece è un modem Wi-Fi portatile con batteria integrata. Di solito questa tipologia di dispositivi presenta una forma allungata e schiacciata.
Questi dispositivi potrebbero assumere forme disparate e, cosa questa molto importante, non richiedono il collegamento a rete elettrica o PC per poter funzionare. Dopo che avremo inserito la Sim dati ricaricabile senza abbonamento potremo usare la saponetta come hotspot Wi-Fi collegando tutti i dispositivi mediante connettività senza fili.
Una Sim dati ricaricabile senza abbonamento è una Sim a consumo che implica che l’utilizzatore pagherà solo quello che consuma. Si tratta dunque di offerte a consumo che, per il mancato utilizzo, prevedono l’assenza dei costi a differenza delle Sim ad abbonamento (che si pagano indipendentemente dal consumo effettivo).
Si consideri comunque che molti operatori di internet mobile di solito disattivano la Sim dati ricaricabile senza abbonamento dopo un periodo di inattività di circa 12 mesi. Inoltre la Sim a consumo è pensata anche per quelle persone che hanno bisogno di una Sim card per pochi giorni e non vogliono avere un canone da pagare quando si smette di utilizzarla.
Solitamente una Sim dati ricaricabile senza abbonamento ha dei costi elevati rispetto alle altre tariffe flat ma consente di utilizzare la Sim solamente in alcuni periodi senza per questo dover pagare penali.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag