Tutto quello che c'è da sapere sulla sim dati Vodafone

In Internet e telefonia

Al giorno d’oggi sono moltissimi coloro che hanno già deciso di acquistare una Sim dati Vodafone per poter navigare in completa libertà in ogni logo e situazione.

Le offerte Sim Vodafone dati consentono agli utenti di soddisfare ogni esigenza di connettività anche se in casa si è sprovvisti di linea fissa. In sostanza mediante l’attivazione di una scheda Sim dati Vodafone potremo portare internet ovunque collegando tutti i nostri dispositivi direttamente alla rete Vodafone 5G tramite il Wi-Fi Vodafone.

Sarà necessario avere il supporto di un modem, di un tablet o di una chiavetta internet. A seconda dei casi e delle esigenze potremo scegliere tra diverse formule di attivazione dell’offerta Sim dati Vodafone sia in abbonamento che ricaricabili. Il consiglio è quello di scegliere la soluzione Sim dati Vodafone migliore per le proprie esigenze così da iniziare a navigare anche senza rete fissa.

Numero Sim dati Vodafone: cosa sapere

L’attivazione Sim dati Vodafone ci consente di navigare solo su internet. Per quanto riguarda i costi la Sim dati Vodafone è perfetta per chi intende unicamente navigare senza inviare SMS o chiamate. Facendo un esempio concreto abbiamo offerte Sim dati Vodafone attivabili al prezzo mensile di 11,99 euro e con 50 Gb inclusi (tipologia ad abbonamento). Chi avesse necessità di più gb di traffico potrà attivare anche l’offerta da 19,99 euro al mese a 100 Gb di traffico (sempre offerta abbonamento).

Ci sono poi offerte ricaricabili per la Sim dati Vodafone con 20 e 50 gb rispettivamente a 9,99 e 13,99 euro al mese. Vodafone in sostanza propone ben quattro diverse offerte Sim dati Vodafone che sono ricaricabili e in abbonamento. Il prezzo mensile di queste offerte varia a seconda dei gb inclusi e della tipologia di offerta internet. Si consideri poi che le offerte in abbonamento per Sim dati Vodafone hanno un vincolo contrattuale di 24 mesi. I nuovi clienti che passano a Vodafone potranno avere uno sconto sul costo di attivazione.

I nuovi clienti pagheranno 5 euro e non 19 euro, una cifra che viene richiesta a quelli che sono già dei clienti Vodafone. Non solo, questo operatore propone anche offerte per Under 35 per avere internet a tariffe molto vantaggiose. Le offerte Sim dati Vodafone ricaricabili non hanno alcun vincolo contrattuale e potremo disdirle quando vogliamo senza problemi.

Sim dati Vodafone: come attivarla

Una volta che abbiamo deciso di attivare la Sim dati Vodafone possiamo scegliere tra diverse modalità. Chi volesse, ad esempio, potrà procedere all’attivazione della Sim dati Vodafone direttamente online via web. In questo caso bisognerà collegarsi al sito ufficiale dell’operatore telefonico per formalizzare la richiesta. In alternativa si potrà richiedere la Sim dati Vodafone anche mediante una chiamata al Numero Verde 190, tutti i giorni, dalle 8 alle 22.

Inoltre si potrà procedere con l’attivazione Sim dati Vodafone anche tramite un punto vendita. Molti scelgono come modalità di attivazione Sim dati Vodafone quella online in quanto è la modalità più facile e veloce. Una volta che ci siamo collegato al sito web di Vodafone infatti, con pochi click chiunque potrà procedere con l’attivazione.

In questo caso riceveremo gratuitamente la scheda SIM a casa da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. La consegna sarà completamente gratis anche qualora dovesse avvenire in fascia serale e quindi fuori dall’orario indicato. Dopo che avremo realizzato l’acquisto online potremo seguire passo dopo passo l’andamento dell’ordine fruendo di un interessante servizio di tracking. Inoltre potremo anche monitorare lo stato di attivazione della SIM con la verifica dell’avanzamento pratica.

Saponetta e scheda Sim Vodafone

Fin qui abbiamo visto come richiedere l’attivazione Sim dati Vodafone, ora invece spiegheremo come ottenere anche un router portatile. Stiamo parlando di quella che viene comunemente chiamata “saponetta” per via della sua forma caratteristica. Dobbiamo infatti che la Sim dati Vodafone potrebbe funzionare anche se inserita in una chiavetta, tablet o Wi-Fi mobile portatile. Potremo aggiungere la saponetta Vodafone nel momento stesso in cui sottoscriviamo un’offerta SIM dati.

Non appena ricevuta la saponetta a casa non dovremo fare altro che accenderla e il dispositivo si configurerà in automatico in pochi secondi. Il router Wi-Fi mobile potrebbe essere la soluzione ideale soprattutto per quella tipologia di clienti che non vuole avere una linea fissa a casa ma vogliono comunque potersi connettere a piacimento. Con la saponetta sarà possibile farlo ma sfruttando la rete mobile. Inserendo la scheda SIM dati nella saponetta Vodafone, infatti, potremo collegarci e navigare con qualsiasi tipo di dispositivo risulti raggiungibile.

La saponetta Vodafone è portatile e può funzionare ovunque vi sia la copertura della rete dell’operatore telefonico. La saponetta ha un peso inferiore ai 10 grammi ed è l’ideale soprattutto per quegli utenti che amano viaggiare e non vogliono rinunciare alla possibilità di navigare su internet. Con questo router mobile avremo la possibilità di connettere fino a 10 dispositivi nello stesso momento con una velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag