Sim dati Vodafone come funziona?

In Internet e telefonia
Sim dati Vodafone come funziona

A disposizione dei clienti ci sono le schede Sim dati Vodafone che consentono di navigare senza problemi e a costi davvero interessanti. Ma la Sim dati Vodafone come funziona esattamente? Il funzionamento delle schede **Sim di Vodafone **è abbastanza simile.

La Sim dati, proprio come le altre Sim, si inserisce in un tablet o internet key o smartphone. Per capire la Sim dati Vodafone come funziona dobbiamo sapere che se la inseriremo in uno smartphone non potremo utilizzarlo per telefonare. In caso di dubbi comunque potremo chiamare il servizio clienti di Vodafone così da ottenere chiarimenti in tempo reale. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare come funziona la Sim dati Vodafone e anche come controllare lo stato della Sim card.

Sim dati Vodafone come funziona: che cosa sapere

Una volta ottenuta una scheda Sim dati Vodafone possiamo anche inserirla senza problemi in un modem portatile così da poter connettere diversi dispositivi nello stesso momento sfruttando la funzionalità Wi-Fi. Per capire la Sim dati Vodafone come funziona dobbiamo sapere che questo operatore mette a disposizione un modem portatile Wi-Fi.

Stiamo parlando di un dispositivo piuttosto piccolo dotato di una batteria dall’autonomia di 6 ore e di un alloggiamento per microSIM dati di Vodafone. Per ottenere il mobile Wi-Fi dovremo sottoscrivere in abbonamento alcune proposte internet mobile di Vodafone.

Sim dati Vodafone come funziona? Tutte le SIM disponibili

Le Sim dati che Vodafone mette a disposizione si suddividono in due tipi differenti che sono quelle in abbonamento e quelle ricaricabili. Le offerte in abbonamento hanno una durata di 24 mesi e tra le principali abbiamo ad esempio Giga Speed Plus 50.

Con questa offerta avremo subito 50 Gb di traffico a 11,99 euro al mese e la possibilità di acquistare il modem Wi-Fi a 1 euro al mese in più. Per quanto riguarda le offerte ricaricabili sempre Vodafone propone l’offerta Giga Speed 50, un’offerta che prevede ben 50 Gb di traffico per tablet, c e modem Wi-Fi al costo mensile di 13,99 euro. Abbinare a questa offerta il Mobile Wi-Fi avrà un costo di 64 euro una tantum senza rata da pagare ogni mese.

Sim dati Vodafone come funziona? Il Mobile Wi-Fi

Dopo che abbiamo acquistato una scheda Sim dati Vodafone non sarà affatto difficile utilizzare il mobile Wi-Fi. La prima cosa da fare sarà accertarsi che la batteria sia carica, poi procederemo con l’inserimento della nostra scheda Sim e accenderemo il dispositivo. Non dovremo fare nient’altro in quanto il dispositivo sarà già perfettamente in grado di farci navigare su internet in quanto la configurazione avviene automaticamente.

Sim dati Vodafone come funziona? Vodafone Ready

Come accennato Vodafone mette a disposizione davvero una vasta gamma di soluzioni. Il servizio Vodafone Ready, ad esempio, è un servizio opzionale attivabile dagli utenti Vodafone al prezzo molto interessante di 6 euro al mese.

Con Vodafone Ready potremo avere sin da subito la Vodafone Power Station con 15 Gb al giorno con Sim dati su Giga Network 4.5G in attesa che venga attivata la linea fissa. Non solo, grazie a questa promozione potremo sfruttare il servizio Sempre Connessi che ci consentirà di continuare a chiamare e navigare su internet anche in caso di guasti. Scegliendo questa promozione avremo un Wi-Fi fino a 1,7 Gb al secondo e una Sim dati con 15 GB di traffico da spendere anche in caso di guasti.

Come funziona la consegna Sim dati Vodafone

Dopo aver acquistato la Sim dati Vodafone online molti si chiedono come avvenga la consegna. Per quanto riguarda la consegna delle Sim dati i prodotti acquistati vengono inviati al nostro indirizzo di spedizione mediante corriere espresso nella data che abbiamo scelto per la consegna. La consegna verrà eseguita solamente all’intestatario dell’offerta e, per nessun motivo, potrà essere delegata.

Quando acquistiamo una Sim dati online infatti il corriere dovrà eseguire il riconoscimento e l’identificazione del cliente che ha effettuato l’ordine. Niente di complesso comunque, sarà sufficiente dare al corriere al momento della consegna una copia del nostro documento d’identità. Attenzione perché la mancata consegna al corriere della copia del documento d’identità potrebbe determinare l’interruzione della procedura di consegna e di attivazione della Sim.

Limitazioni Sim dati Vodafone come funziona

Dobbiamo anche sapere che i clienti Vodafone che superano la soglia massima di Gb verranno allertati via SMS. In questo caso sapere con la Sim dati Vodafone come funziona la limitazione prevista è molto semplice in quanto si riceverà un primo alert se, durante un mese, verrà raggiunto l’80% della soglia pari a 100 Gb al mese.

Se il mese successivo si supererà la soglia di uso lecito e corretto si riceverà subito un secondo alert. Se, dopo il secondo alert, supereremo ancora una volta la soglia massima di Gb consentita, subiremo un rallentamento della velocità per tutto il mese successivo (a 600 Kbps). Se con le Sim dati non supereremo le soglie previste non correremo alcun rischio di limitazioni da parte di Vodafone.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag