Sim Iliad: tutto quello che c'è da sapere

In Internet e telefonia

Tutti i clienti Iliad hanno espresso giustizi molto positivi sulla nuova Sim Iliad. Una nuova scheda Sim Iliad costa 9,99 euro che andranno pagati una tantum indipendentemente dalla tariffa mobile. Qualora decidessimo di attivare la scheda Sim Iliad online, i tempi di consegna della nuova Sim Iliad dipenderanno dal tipo di pacchetto scelto. Come vedremo il modo più semplice e veloce per acquistare una Sim Iliad è procedere online dal sito dell’operatore.

Si tratta di operazioni molto semplici anche per gli utenti meno tecnologici che dovranno collegarsi alla home page del sito ufficiale e registrarsi. A questo punto dovremo decidere se effettuare la portabilità del nostro numero attuale in Iliad oppure se richiedere direttamente un nuovo numero.

Nuova Sim Iliad: costi e info

Il costo della Sim Iliad è di 9,99 euro compresa l’attivazione e la spedizione se decidiamo di sottoscrivere la tariffa mobile dell’operatore online o per telefono. Il prezzo in questo caso è una tantum e dal momento della ricezione della Sim Iliad dovremo solo effettuare la ricarica del credito quando necessario. La nuova Sim Iliad è acquistabile senza problemi online sul sito ufficiale dell’operatore semplicemente attivando una delle offerte disponibili.

Si tratta di soluzioni mobile e quindi tutte le tariffe Iliad prevedono anche l’acquisto di una Sim Iliad. Chi volesse comunque può acquistare con Iliad nuova Sim anche presso un punto vendita. Per quanto riguarda i tempi di consegna dopo che sottoscriviamo una nuova offerta Iliad online riceveremo la nostra Sim Iliad a casa entro 4-8 giorni lavorativi con spedizione ordinaria e video identificazione (consegna con Poste Italiane) oppure in 2-4 giorni lavorativi con spedizione ed identificazione mediante corriere/postino intelligente.

Se si opta per questa seconda modalità è prevista la presenza alla consegna e non sarà accettata alcuna delega. Si dovrà anche mostrare al corriere il documento d’identità valido indicato in fase di registrazione online. Non solo, sempre per avere la nuova Sim Iliad dovremo anche fornire una copia fronte/retro dello stesso documento.

Attivazione Sim Iliad online o in negozio

Se vogliamo procedere con l’attivazione Sim Iliad non dovremo sostenere costi ulteriori in quanto sarà prevista nel prezzo d’acquisto. Se procediamo all’attivazione via web nell’area personale dovremo entrare nell’apposita sezione “attivazione della Sim” e inserire il numero seriale ICCID che troviamo sulla confezione. Possiamo procedere con l’attivazione Sim Iliad anche presso un Iliad Store e Corner oppure presso un Iliad Point.

Infine possiamo andare sull’apposita pagina del sito web di Iliad, e inserire codice Pin e numero seriale della nuova Sim Iliad. Ricordiamo anche che possiamo ottenere una nuova Sim Iliad anche senza effettuare la portabilità del numero richiedendo semplicemente un nuovo numero online. Se vogliamo mantenere il nostro vecchio numero possiamo passare a Iliad e richiedere il passaggio senza per questo sostenere costi ulteriori. Il prezzo per la nuova Sim Iliad sarà comunque di 9,99 euro da pagare al momento della sottoscrizione del contratto.

La scelta della portabilità non è uno dei fattori che influenza il prezzo. Prima di acquistare la scheda Sim Iliad comunque si consiglia di controllare la copertura. Oggi la copertura di questo operatore virtuale corrisponde al 99% del territorio italiano comprendendo rete 3G, 4G, 4G+ e 5G.

Attivazione Sim Iliad via Simbox

Per l’attivazione Sim Iliad possiamo procedere via sito internet dell’operatore oppure acquistando una Sim Iliad tramite Simbox. Stiamo parlando di distributori automatici di schede Sim Iliad che si trovano in tutto il territorio nazionale da Nord a Sud. Di solito le Simbox Iliad si trovano nelle vicinanze di luoghi di interesse come stazioni ferroviarie, centri commerciali o luoghi pubblici. Mediante questi apparecchi potremo richiedere autonomamente una Sim e riceverla al momento.

Le Simbox hanno touch screen e sono facili da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologiche. Per acquistare un Sim Iliad dovremo fornire una serie di dati come indirizzo email, carta di pagamento, dati della Sim di cui si vuole effettuare la portabilità e un documento d’identità in corso di validità per effettuare nel modo migliore la procedura di riconoscimento per completare la richiesta. Se vogliamo trovare la Simbox più vicina dobbiamo andare sulla pagina web ufficiale di Iliad, scrivere il nome della città e il CAP della località più vicina.

Sim Iliad e servizio clienti

Se vogliamo avere maggiori informazioni sull’attivazione della scheda Sim Iliad possiamo contattare l’operatore telefonicamente al numero 177 da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e sabato e domenica dalle 9 alle 20. La chiamata al 177 è completamente gratuita se fatta da rete Iliad. In alternativa possiamo anche utilizzare l’assistenza via social tramite Facebook e Twitter. Insomma, acquistare una nuova scheda Sim Iliad è davvero semplice.

Gli utenti potranno anche acquistare e attivare una Sim Iliad ricaricabile direttamente dagli scaffali del supermercato. L’attivazione avviene poi comodamente da casa e il funzionamento sarà molto veloce in quanto, una volta acquistata la Sim Iliad, riceveremo lo scontrino con il Pin da utilizzare per attivare la scheda Sim.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag