Sim Kena Mobile: configurazione e costo

In Internet e telefonia
Sim Kena Mobile

Quando acquistiamo una Sim Kena Mobile solitamente non dobbiamo fare nulla per poter iniziar e navigare senza problemi. In alcuni casi però per poter accedere alla rete la Kena Mobile Sim dovrà essere configurata nel modo corretto. Per la configurazione Sim Kena Mobile non serve essere dei grandi esperti di tecnologia. Sarà essenziale configurare il cosiddetto APN, Access Point Name, ovvero il punto d’accesso che serve a trasferire i dati dal dispositivo. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire qualcosa in più su come configurare in modo corretto la Sim Kena Mobile e anche su altri aspetti come il costo Sim Kena Mobile e così via.

Sim Kena Mobile: cosa sapere

Come abbiamo già accennato nella stragrande maggioranza dei casi al momento dell’acquisto di una Sim Kena Mobile non dovremo fare assolutamente nulla. Questa Sim infatti si configura automaticamente per la connettività internet appena il telefono entro cui è stata inserita viene collegato alla rete. In sostanza dovremo quindi accettare l’SMS di auto-configurazione che ci verrà inviato una volta eseguita la prima accensione del cellulare con la Sim Kena Mobile.

In alcuni casi potrebbe capitare di non ricevere questo SMS e quindi dovremo sapere come eseguire la configurazione manualmente. Stiamo parlando di una procedura di configurazione Sim Kena Mobile che non è uguale per tutti gli smartphone in quanto si differenzia tra iPhone, iPad o Android. In ogni caso potremo sempre chiamare il servizio clienti di Kena Mobile per farci guidare passo dopo passo da un operatore.

Configurazione Sim Kena Mobile con iPhone

Se abbiamo un iPhone e vogliamo configurare la Sim Kena Mobile allora dobbiamo seguire poche e semplici istruzioni. Per prima cosa dobbiamo accedere alle impostazioni e selezionare “cellulare”. Dovremo poi cliccare su “Opzioni dati cellulare” e abilitare la voce “4G voce e dati”. Per configurare correttamente l’APN smartphone dovremo accedere alle impostazioni e selezionare “cellulare” e poi cliccare su “opzioni dati cellulare”.

Alla voce APN dovremo infine inserire “web.kenamobile.it” mentre, per attivare la connessione dati, dovremo per prima cosa accedere alle impostazioni e selezionare “cellulare” e poi cliccare su “rete dati cellulari”.

Configurazione Sim Kena Mobile con Android

Chi avesse un semplice smartphone Android per impostare la rete dello smartphone dovrà accedere alle impostazioni e selezionare “connessioni”. Si dovrà poi andare su “reti mobili” e poi su “modalità di rete” assicurandosi che sia impostata la rete 4G. Anche configurare l’APN con la Sim Kena Mobile non è difficile in quanto dovremo accedere alle impostazioni e poi selezionare “connessioni”. Dovremo quindi cliccare su “reti mobili” e poi su “profili” e cliccare su “aggiungi”.

Si aprirà una schermata “modifica punto d’accesso” e alla voce nome dovremo inserire “Kenamobile web” mentre a quella APN “web.kenamobile.it”. Sarà poi importante inserire alla voce “tipo APN” la parola “default”. Una volta completata la configurazione Sim Kena Mobile con Android potrebbe poi essere necessario riavviare il dispositivo.

Kena Mobile scadenza Sim: tutte le info

Per quanto riguarda la scadenza della scheda Sim Kena Mobile dobbiamo sapere che la durata sarà di 12 mesi consecutivi dall’ultima ricarica effettuata più 30 giorni ulteriori in cui il cliente potrà solamente ricevere chiamate voce, SMS e MMS senza poter eseguire chiamate o inviare SMS. Una volta scaduto questo termine è importante tener presente del fatto che la scheda Sim Kena Mobile verrà disattivata. I clienti potranno comunque chiederne ancora la riattivazione entro 11 mesi dall’avvenuta disattivazione contattando il servizio di assistenza clienti.

Ricordiamo anche che il roaming dati all’estero con Kena Mobile è disabilitato in automatico. Se vorremo attivarlo o disattivarlo in autonomia potremo farlo chiamando il numero gratuito 181 o inviando un SMS con testo “Dati on” o “Dati off” al numero +2393505999990. Il costo della nuova Sim Kena comunque ammonta a 5 euro e tale cifra dovrà essere sommata agli altri costi di attivazione di una nuova offerta.

##Come parlare con un operatore

Come abbiamo visto la configurazione della Sim Kena Mobile non è difficile e basterà seguire le semplici indicazioni dei paragrafi precedenti per riuscirci da soli in pochi minuti. Chi però per qualche motivo dovesse avere qualche problema nella configurazione Sim Kena Mobile potrà chiamare il 181 da lunedì a domenica dalle 8 alle 22.

Si tratta di un numero gratuito se chiamato da una Sim di questo operatore o dalla linea fissa TIM. Chiamando il 181 potremo parlare con un operatore e chiedere informazioni sulla configurazione oppure conoscere le promozioni disponibili. Quando ci troviamo all’estero possiamo chiamare il +39 350 59 99 181 a pagamento da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22. L’assistenza Kena Mobile è disponibile anche mediante altri canali come email, fax e social.

Per comunicare con Kena via email basterà scrivere ad assistenzaclienti@kenamobile.it oppure inviare un fax all’800 181 181. Ricordiamo anche che Kena Mobile non prevede dei vincoli per le sue promozioni e che gli utenti potranno disattivare la linea in qualsiasi momento senza per questo dover sostenere penali o altri costi aggiuntivi. Sarà anche possibile rinnovare il pianto una volta al mese e Kena blocca di default l’attivazione di qualsiasi servizio a sovrapprezzo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag