Sim per bambini: le offerte più economiche

In Internet e telefonia
Sim per bambini

Tutti coloro che hanno dei bambini sanno che esistono delle schede **Sim per bambini **apposite pensate apposta per venire incontro alle loro specifiche esigenze. Al giorno d’oggi anche i bambini passano molto tempo con tablet e smartphone e, rispetto solo fino a pochi anni fa, l’età media si è abbassata sempre di più. Al giorno d’oggi possiamo decidere tra diverse soluzioni di Sim per bambini che sono vantaggiose anche dal punto di vista dei costi oltre che per quanto riguarda la protezione. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come scegliere la scheda Sim per bambini e quali sono gli aspetti che dovremmo considerare con maggiore attenzione.

Offerta scheda Sim per bambini: come sceglierla

Per scegliere la Sim economica per bambini ideale dobbiamo considerare diversi fattori. Innanzitutto l’obiettivo che ogni genitore dovrebbe porsi quando sceglie una Sim per bambini è quello che il proprio figlio sia sempre reperibile. Per questo il consiglio è quello di restringere il campo di ricerca a quelle Sim per bambini che hanno minuti illimitati. Ci sono delle offerte Sim per bambini specifiche per under 14 che prevedono per l’appunto minuti di chiamate senza limiti.

Scegliendo questa tipologia di Sim economica per bambini avremo la certezza che il bimbo sarà sempre disponibile in quanto non finirà mai il traffico. Ci sono alcuni gestori che propongono delle tariffe Sim per bambini con minuti illimitati ma solo verso alcuni numeri specifici. In questo caso però esiste spesso il vincolo che i numeri selezionati debbano essere dello stesso operatore.

Sim per bambini: l’importanza della protezione

Abbiamo poi un altro aspetto molto importante da considerare che è quello della protezione sul web. Su internet infatti si nascondono spesso molte insidie per i più piccoli e quindi è più che normale che i genitori cercano di proteggerli al meglio. Oltre a siti dai contenuti non adatti ai minori abbiamo infatti anche malintenzionati in carne e ossa che potrebbero rubare dati personali. In questi casi è bene optare per una **Sim per bambini **che includa dei sistemi di sicurezza per la protezione dei bambini. In questo modo avremo la certezza che nostro figlio non potrà accedere a determinati siti in certe fasce orarie.

Sim per bambini: meglio avere tanti gb

Una delle esigenze a cui devono rispondere le schede Sim per bambini è quella di avere un buon numero di Gb a disposizione. I bambini infatti utilizzano internet tutti i giorni anche solo per chattare con gli amici.

Anche per questo il consiglio è optare per quelle **schede Sim per bambini **che abbiano almeno 50 Gb di traffico dati così da giocare e chattare senza timore di finire fuori soglia. Per fortuna possiamo scegliere tra diverse soluzioni di diversi operatori così da acquistare la Sim per bambini che realmente ci serve e non andare incontro a brutte sorprese.

Scheda Sim per bambini di Wind Tre

Wind Tre, ad esempio, propone una Sim per bambini per under 14, Junior con Easy Pay, che ha minuti illimitati, 100 minuti di chiamate verso tutti e 60 GB per navigare in internet. L’offerta Sim Under 14 di Wind Tre è attivabile al costo di 6,99 euro al mese con una spesa di attivazione di 6,99 euro al posto di 49,99 euro se l’offerta resterà attiva almeno per 24 mesi. In questi casi il costo della scheda Sim ammonta a 10 euro e nella tariffa sono inclusi diversi servizi come la segreteria telefonica, il servizio Ti ho cercato e l’SMS con ricevuta di ritorno.

Sim per bambini Tim

Anche con Tim è possibile acquistare una scheda Sim per bambini grazie all’offerta Tim Junior. Stiamo parlando di un’offerta attivabile al costo di 7,99 euro al mese (oppure 39,99 euro per 6 mesi o 69 euro per 12 mesi) e con un costo di attivazione una tantum di 5 euro.

Scegliendo Tim Junior avremo ben 200 minuti per chiamare tutti i numeri non Tim e minuti illimitati verso i numeri Tim. Si avranno anche 200 SMS e 10 GB per navigare in internet in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Avremo anche giga illimitati per le chat e la possibilità di attivare il servizio Tim Safe Web.

Sim per bambini Vodafone

Anche con Vodafone potremo acquistare una scheda Sim per bambini optando per l’offerta Shake Remix Unlimited Junior. Questa promozione ha un costo di 9,99 euro al mese ed è in esclusiva per tutti coloro che hanno un’età compresa tra 8 e 15 anni.

Questa offerta ha una spesa di attivazione di 5 euro e tutte le chiamate e SMS verso servizi a sovrapprezzo sono bloccate. Questa promozione comprende minuti illimitati per chiamare due numeri Vodafone, 300 minuti verso tutti, 50 SMS e 20 GB di navigazione protetta. Completano l’offerta anche giga illimitati per chat e social network e Kids Planet gratis per 12 mesi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag