Cos'è Sim Plus Casa e come si attiva

In Internet e telefonia

Sim Plus Casa di Vodafone è una SIM che questo operatore ha inserito in molte delle sue offerte per internet casa. Stiamo parlando di offerte per avere la connessione ADSL o fibra ottica a casa e Vodafone rappresenta sicuramente un riferimento sotto diversi punti di vista. Attivare SIM plus casa Vodafone è molto semplice e nei prossimi paragrafi cercheremo di capire sia le modalità di attivazione che i vantaggi di questa SIM. Ma Sim plus casa cos’è esattamente?

Stiamo parlando di una SIM dati che Vodafone concede in omaggio e che, fino a qualche anno fa, era sempre attiva, ovvero poteva essere utilizzata come servizio aggiuntivo con diverse dotazioni di GB per traffico dati. Oggi invece Sim plus casa è una SIM che potremo utilizzare a piacimento ogni volta che la linea di casa non risulta ancora attiva (oppure in caso di guasti che impediscono di usare correttamente la propria ADSL o fibra).

Sim plus casa attivazione: di che si tratta

Indipendentemente dalla tipologia di SIM il funzionamento è molto simile. La SIM plus casa va inserita in un tablet o in uno smartphone o internet key e ci consentirà di navigare fino a una certa soglia che è stata espressamente indicata al momento della sottoscrizione del contratto.

In caso di dubbi potremo chiamare il Servizio Clienti Vodafone per avere maggiori informazioni sulla SIM plus casa. Possiamo controllare lo stato della SIM card e il credito residuo anche tramite l’app My Vodafone disponibile per sistemi iOS e Android.

Con una SIM plus casa Vodafone potremo anche non utilizzarla con un tablet ma con un modem portatile. Vodafone comunque propone un modem portatile Wi-Fi, un dispositivo con batteria dall’autonomia di 6 ore e un alloggiamento per microSIM dati.

Potremo utilizzare questo dispositivo per navigare fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload e potremo connettere fino a 10 dispositivi nello stesso momento. Ricordiamo che la SIM solo dati consente di navigare sul web mediante tutti i dispositivi che hanno uno slot per l’aggiornamento di carta SIM.

Le SIM di Vodafone

Oltre a Sim Plus Casa abbiamo anche altre offerte per tablet, smartphone e internet key pensate per navigare sulla GigaNetwork alla massima velocità, anche lontano da casa, così da essere sempre connessi. Abbiamo sia le offerte in abbonamento che ricaricabili e le offerte in abbonamento hanno una durata media di 24 mesi. Tra di esse possiamo nominare ad esempio Giga Speed Plus 50, offerta che dà diritto a 50 GB di traffico a 11,99 euro al mese.

Sarà anche possibile acquistare il modem Wi-Fi al prezzo di 1 euro al mese in più. Abbiamo poi Giga Speed Plus 100 con 100 Gb di traffico dati a 19,99 euro al mese e un modem Wi-Fi acquistabile a 1 euro una tantum.

La Vodafone Station

Dopo aver parlato di Sim Plus Casa dobbiamo anche parlare di Vodafone Station di Vodafone. Oggi è disponibile in due diversi modelli che sono Vodafone Station Revolution e Vodafone Power Station. Vodafone Station Revolution ha un Wi-Fi fino a 4 volte più veloce di quello di un modem tradizionale e ha ben 4 porte Gb Ethernet e una porta WAN. Vodafone Power Station ha un Wi-Fi ultrapotente che arriva fino a 1,7 Gb al secondo. Si consideri poi che con Vodafone Station sarà possibile connettere qualcosa come più di 100 dispositivi nello stesso momento e in ogni angolo della nostra casa.

Come funziona Vodafone sempre connessi

Vodafone sempre connessi è un servizio incluso in Vodafone Ready mediante il quale sarà possibile utilizzare fino a tre SIM dati Vodafone per navigare in qualsiasi momento, anche in caso di problemi alla linea. Per utilizzare Vodafone sempre connessi dobbiamo segnalare al 190 il guasto. Qualora dovesse essere effettivamente rilevato il problema Vodafone sempre connessi si attiva e l’utente riceverà un SMS di conferma per attivazione e disattivazione del servizio.

Si consideri anche che, con Vodafone Sempre Connessi, si riceveranno 15 Gb anche in modalità hotspot tutti i giorni. Una volta terminati i gb giornalieri sarà possibile continuare a navigare secondo le condizioni della propria offerta.

Sim Plus Casa e servizio clienti

Per chiedere maggiori informazioni sulla scheda Sim Plus Casa possiamo chiamare in qualsiasi momento il numero del servizio clienti di Vodafone al 190 che è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22. I clienti Vodafone potranno chiamare il 190 completamente gratis per richiedere informazioni sulla scheda SIM Plus Casa. Per chi chiama da altre utenze il numero di riferimento è l’800 100 195 disponibile sempre dalle 8 alle 22 da lunedì alla domenica.

Avremo anche a disposizione un’area clienti riservata dalla quale potremo cambiare senza problemi il piano tariffario e anche gestire le diverse promozioni attive regolandole le soglie e l’eventuale rinnovo. L’app My Vodafone Italia permette di svolgere tutte le operazioni che si possono svolgere anche dal web.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag