Sim solo dati illimitati: come funziona il contratto

In Internet e telefonia
Sim solo dati illimitati

L’esigenza di utilizzare una Sim solo dati illimitati è molto sentita in quanto in tanti vogliono poter navigare su internet senza limiti e quindi senza il rischio di finire la connessione dati da un momento all’altro. Acquistare una Sim solo dati illimitati consente di ovviare in modo definitivo a questo problema in quanto sarà possibile collegarsi e navigare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo senza aver paura di finire la soglia o di affrontare costi imprevisti per continuare a navigare.

La navigazione da smartphone o tablet ha messo in seria difficoltà la linea fissa al punto che sono moltissimi oggi gli utenti che decidono di attivare una scheda SIM solo dati illimitata al posto della linea fissa. Oggi è infatti possibile usare il proprio smartphone mobile anche per lavorare da casa. Non abbiamo solamente SIM solo dati illimitati ma anche delle SIM che hanno un numero variabile di GB che va dai 100 ai 40 Gb.

Sim usa solo dati illimitati: le offerte Vodafone

Chi utilizza internet spesso ma non guarda video in streaming o non gioca online potrebbe anche accontentarsi non di una SIM solo dati illimitati ma di una Sim da 100 Gb, 80 Gb o 40 Gb. Molto spesso infatti la navigazione sui social è omaggio e quindi molti potrebbero accontentarsi anche solo di 40 Gb per navigare senza problemi. Per avere una SIM solo dati illimitati con Vodafone, ad esempio, possiamo scegliere l’offerta Vodafone Infinito al prezzo di 24,99 euro al mese.

Con questa tipologia di offerta potremo avere Gb illimitati, minuti ed SMS senza limiti e 1000 minuti nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Il roaming nei Paesi extra Ue è di 1 GB oltre a 200 minuti. Non solo, con Vodafone Infinito potremo assicurarci anche la rete 5G. Abbiamo poi anche Vodafone Infinito Gold Edition disponibile a 29,99 euro al mese.

In questo caso potremo contare su Gb, minuti e sms senza limiti a una velocità di 10 Mbps, 1000 minuti extra Ue e un roaming 2 Gb con 300 minuti per i Paesi fuori dall’Ue. Infine abbiamo anche Infinito Black Edition che consente di sfruttare ben 5 Gb per roaming extra Ue a 39,99 euro al mese (più tutti i vantaggi già citati per le altre offerte).

Contratto solo dati illimitato Sim costo: le offerte Tim

Possiamo anche sottoscrivere un’offerta Sim solo dati illimitati con Tim. Con questo operatore abbiamo infatti la possibilità di sottoscrivere l’offerta TIM Super Unlimited 5G che consentirà di usufruire di GB illimitati a velocità 5G con addebito su carta di credito o conto corrente. Con questa offerta Sim solo dati illimitati potremo anche chiamare qualsiasi numero in Italia senza limiti e inviare SMS a tutti i numeri nazionali. Nell’offerta ci sono anche 250 minuti verso l’estero, Tim Music e un accesso prioritario al numero 119. Il prezzo di questa offerta ammonta a 39,99 euro al mese a cui dovremo aggiungere un contributo di 9 euro se siamo dei nuovi clienti (19 euro per chi è già un cliente Tim).

Scheda Sim solo dati illimitati Wind Tre

Anche con Wind Tre sarà possibile per chi fosse interessato sottoscrivere un’offerta che prevede gb illimitati. In questo caso dovremo attivare l’offerta Unlimited 5G con Easy Pay così da fruire sin da subito di Gb e minuti illimitati e 200 SMS gratuiti. Non solo, attivando questa offerta avremo anche una priorità per chiamare il servizio clienti che ci consentirà di avere un filo diretto con un operatore senza dover affrontare attese. Questa offerta è attivabile a 29,99 euro al mese.

Sim solo dati illimitati: come sfruttare le offerte internet casa

Con queste offerte che prevedono Sim solo dati illimitati avremo la possibilità concreta di dire addio al canone telefonico e ai costi fissi in bolletta così da risparmiare cifre importanti. Se ci interessa una scheda Sim solo dati illimitati dovremo verificare la copertura del segnale per essere sicuri di scegliere un operatore che ci garantisca sempre la miglior copertura.

Dovremo poi anche procurarci un apparecchio in grado di trasformare il segnale 4G/5G in segnale Wi-Fi in grado di garantire una copertura del segnale uniforme in tutto l’ambiente domestico. Possiamo utilizzare la Sim solo dati illimitati anche con una chiavetta per internet o con una saponetta Wi-Fi o un router Sim 4G. In questo modo potremo portare internet in ogni angolo della casa. Inoltre con la saponetta Wi-Fi con scita ethernet e un router SIM potremo potenziare la copertura Wi-Fi utilizzando un ripetitore Wi-Fi.

Mediante una saponetta Wi-Fi potremo condividere la stessa connessione internet ottenuta tramite Sim dati illimitato anche con familiari e amici. Questo piccolo router portatile funziona anche con batteria e ci permetterà di dire addio alla linea fissa. Insomma, una scheda Sim solo dati illimitati può essere l’ideale per tutti coloro che vogliono poter navigare senza aver sempre paura di sforare le soglie andando così incontro a spese inattese.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag