Sim solo dati ricaricabile: le migliori offerte

In Internet e telefonia
Sim solo dati ricaricabile

Una Sim solo dati ricaricabile potrebbe essere la soluzione ideale per navigare su internet senza limitazioni e pagare unicamente quello che effettivamente si consuma. Acquistare una Sim ricaricabile solo dati non è difficile e ci sono diversi operatori telefonici a cui possiamo rivolgerci. I prezzi mensili delle diverse tariffe variano a seconda del Bundle internet disponibile e altre caratteristiche che sono più o meno importanti.

Quando parliamo di offerte Sim ricaricabili solo dati è bene scegliere quella più adatta alle nostre esigenze senza tener conto però della spesa da sostenere. Le offerte Sim ricaricabili solo dati sono una ottima soluzione per chi ha necessità di navigare in qualsiasi momento e luogo senza essere vincolato a un esborso mensile come quello che si dovrebbe sostenere con un abbonamento. Nei prossimi paragrafi elencheremo le caratteristiche della scheda sim solo dati ricaricabile e spiegheremo quando conviene attivarla.

Sim solo dati ricaricabile: i vantaggi

Prima di acquistare una Sim solo dati ricaricabile dobbiamo essere consapevoli di quale sia il nostro consumo giga effettivo così da acquistare la Sim più adatta per le nostre esigenze. Chi ad esempio utilizza internet ogni tanto potrebbe optare per le offerte Sim ricaricabili solo dati.

La Sim da comprare dovrà non solo far fronte alle nostre esigenze di connettività, ma anche garantire una copertura adeguata. Prima di scegliere tra le offerte Sim ricaricabili solo dati si consiglia di verificare la copertura di rete così da non andare incontro a brutte sorprese.

Il prezzo della Sim solo dati ricaricabile parte da 5 euro e varia a seconda delle esigenze di giga di ciascuno. Vediamo ora quali potrebbero essere le offerte Sim solo dati ricaricabile più vantaggiose dei diversi operatori telefonici.

Offerte sim ricaricabili solo dati: Tim

Se vogliamo attivare una Sim solo dati ricaricabile con Tim possiamo scegliere tra diverse soluzioni interessanti. Un valido esempio potrebbe essere l’offerta Supergiga 40 la cui tariffa dispone di 40 Gb di traffico dati per tre mesi al prezzo estremamente interessante di 9,99 euro al mese.

Dopo i primi tre mesi poi il bundle ammonterà a 20 gb. Abbiamo poi l’offerta Supergiga 100, un piano che offre 100 Gb in 4G per i primi tre mesi a 13,99 euro mensili. Dopo il periodo promozionale i giga verranno poi ridotti a 50. Sempre con Tim tra le offerte Sim solo dati ricaricabile abbiamo anche la possibilità di attivare l’offerta Supergiga 200 5G.

Questa offerta ha giga illimitati sulle piattaforme dedicate per lavorare. C’è poi anche un pacchetto di sei mesi chiamato Internet 100 Gb che ha un costo di 49,99 euro per avere 100 Gb da utilizzare nell’arco di sei mesi. L’offerta internet 200 gb poi è una proposta valida per 12 mesi che offre 100 gb totali da usufruire per 12 mesi al costo di 99,99 euro una tantum.

Offerte sim ricaricabili solo dati: Wind

Wind Tre offre solamente due promozioni per smart working ed e-learning. L’offerta Sim solo dati ricaricabile Cube Large Limited Edition propone ben 150 gb in 4G+ a 12,99 euro mensili. All’interno di questa tariffa esiste anche la possibilità di aggiungere il WebCube 4G+ rateizzato a zero euro per 24 mesi. Cube Medium poi è una promozione che si basa su 60 Gb di traffico dati a 8,99 euro al mese.

Sim solo dati ricaricabile: Vodafone

Soprattutto coloro a cui capita abbastanza spesso di essere lontani da casa per periodi brevi e limitati dovrebbero considerare l’ipotesi dell’attivazione di una Sim solo dati ricaricabile. Questa scheda Sim solo dati ricaricabile potrà essere attivata mediante due tariffe: una a 9,99 euro con 20 GB al mese e una a 13,99 euro a 50 GB al mese. Per questa tipologia di offerta Vodafone propone l’acquisto agevolato del modem portatile al costo di 64 euro.

Ovviamente il servizio clienti dell’operatore sarà sempre disponibile per fornire maggiori informazioni su questa tipologia di offerte. Chi invece volesse avere giga illimitati potrà attivare un’offerta come Infinito che popone minuti illimitati verso Italia ed Europa e 1000 minuti per i paesi che si trovano fuori dall’Ue a 24,99 euro al mese.

Sim solo dati ricaricabile: le caratteristiche

La Sim solo dati ricaricabile può essere inserita all’interno di una chiavetta internet oppure in un tablet con connessione 4G. Se si vuole navigare alla massima velocità un operatore come Vodafone mette a disposizione anche dei router portatili che possono essere abbinati alla scheda SIM.

Ovviamente il prezzo del modem sarò agevolato per chi sceglie soluzioni SIM in abbonamento. Insomma, chi vuole potersi collegare a internet in qualsiasi luogo e momento ma vuole pagare solamente ciò che effettivamente consuma e utilizza dovrebbe optare senza dubbio per una delle tante offerte per una Sim solo dati ricaricabile.

In questo modo se per un mese non utilizzerà i Gb di traffico dati non si dovrà pagare nulla. Con una Sim ad abbonamento invece si dovrà pagare una cifra a fine mese indipendentemente dall’utilizzo dei Gb effettivo da parte dell’utente

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag