Sim usa e getta: dove comprarle?

In Internet e telefonia

Anche in Italia è possibile acquistare una SIM usa e getta. Si tratta di carte telefoniche prepagate usa e getta, ovvero delle SIM che potremo utilizzare solo per un tempo limitato. Le schede SIM usa e getta sono una soluzione molto utile soprattutto quando si pianifica un viaggio all’estero oppure quando si vuole avere una connessione internet o un piano voce per comunicare con familiari, parenti e amici. Le schede SIM prepagate usa e getta sono delle schede che si utilizzano in associazione a un numero di telefonico.

Stiamo parlando di SIM usa e getta da acquistare nei punti vendita che includono un pacchetto di tariffe da utilizzare per un periodo di tempo molto preciso. Queste carte SIM usa e getta sono l’ideale soprattutto quando si va all’estero ma potranno essere utilizzate anche per comunicare sul proprio territorio nazionale. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire qualcosa in più sulle SIM telefoniche usa e getta.

Dove comprare SIM usa e getta

Le SIM usa e getta si possono acquistare in tutti i rivenditori autorizzati o nelle tabaccherie. Queste carte SIM telefoniche usa e getta prepagate sono associate a un codice e a un PIN che bisognerà inserire quando si esegue il primo accesso. Le SIM usa e getta servono per migliorare l’esperienza telefonica utilizzando tariffe che sono molto vantaggiose e in ogni scheda potremo trovare diversi piani a seconda delle esigenze.

Ad esempio ci sono SIM usa e getta con una grande quantità di GB disponibili e anche altre che hanno alcuni minuti di chiamata ed SMS. Queste schede comunque vengono utilizzate spesso quando si va all’estero soprattutto in quanto permettono di fruire di offerte mirate e pensate proprio per chi deve affrontare un viaggio. Si potrà comunque utilizzare una SIM usa e getta anche per comunicare con amici all’estero dal momento che alcune di queste schede presentano tariffe e offerte mirate per alcuni paesi del mondo.

Schede SIM prepagate usa e getta: i consigli

Le schede Sim usa e getta sono carte telefoniche prepagate che potrebbero tornare molto utili in diverse situazioni. Il primo motivo è che sono un prodotto ideale per i viaggi in quanto possono essere utilizzate solo per un periodo di tempo limitato che va da una settimana fino a un mese. Il consiglio quindi è quello di prendersi il proprio tempo per valutare le diverse SIM usa e getta e scegliere la migliore per le proprie specifiche esigenze visto che ogni scheda ha i suoi vantaggi che vanno dai minuti illimitati fino ai GB di traffico dati.

Le schede SIM usa e getta sono molto vantaggiose soprattutto quando si devono fare chiamate da e verso l’Italia. In questi casi potremo contare su prezzi bassi e senza scatto alla risposta. Non solo, queste SIM usa e getta sono anche molto facili da utilizzare anche da parte degli utenti meno preparati e tecnologici.

Sim usa e getta e primo accesso

Al primo accesso della scheda telefonica prepagata usa e getta dovremo seguire alcuni passaggi. Dovremo comunque recuperare dei codici che troveremo sul retro della card oppure sulla ricevuta rilasciata al momento dell’acquisto. Abbiamo un numero d’accesso e un codice PIN che dovranno essere immessi sul display del telefonico prima di comporre il numero. Così facendo potremo sbloccare la carta e associarla poi al numero telefonico. Dovremo digitare due codici sul display e potremo poi immettere il numero del telefono da chiamare. In questi casi dovremo ricordarci di digitare il prefisso del paese estero che intendiamo chiamare.

Sim usa e getta: quali sono i vantaggi

La scheda Sim usa e getta hanno diversi vantaggi. Per prima cosa dobbiamo dire che queste SIM usa e getta differiscono dagli abbonamenti che prevedono il pagamento di una quota fissa mensile. Questi abbonamenti prevedono quindi che ci sia un’associazione tra il proprio numero telefonico e la carta bancaria. A ogni rinnovo verrà prelevata la cifra necessaria per l’utilizzo dell’offerta dal proprio conto bancario.

Con la carta telefonica prepagata usa e getta le cose sono diverse e potremo acquistarla e adoperarla per i giorni previsti dall’offerta e non di più. Questo significa che potremo acquistare una carta mensile che potremo usare per 30 giorni dalla data di attivazione oppure una giornaliera che durerà 24 ore e così via. Molto spesso la carta telefonica prepagata usa e getta potrà essere anche ricaricata e la sua durata potrà essere prorogata.

Queste schede si chiamano prepagate in quanto sono ricaricabili e possono essere riutilizzate per più tempo. In commercio abbiamo diverse carte usa e getta personalizzate per chi vuole visitare un paese estero specifico. Ad esempio abbiamo una scheda utile per contattare Cina e Giappone che ci permetterà di chiamare questi paesi a un prezzo davvero molto conveniente. Potremo anche disporre di traffico internet da 6 GB a una velocità 4G LTE ma senza un piano voce visto che non è incluso della scheda.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag