Sky Wifi recensioni: conviene davvero?

In Internet e telefonia
sky wifi recensioni

Oggi è essenziale poter disporre di una connessione internet che sia performante e sempre disponibile. Internet è infatti diventato assolutamente essenziale sia per portare avanti le normali attività lavorative quotidiane, sia per informarsi e per il tempo libero.

Quando si parla di Sky wifi recensioni e pareri da parte degli utenti coincidono nell’indicarlo come la possibile soluzione ideale per la propria connessione internet a casa. Sky Wifi ha fatto il suo avvento nel 2020 proponendo un’offerta internet su fibra ottica che abbinava i contenuti di qualità di Sky Q a una connessione altamente performante pensata per migliorare a tutto tondo l’esperienza degli abbonati.

Le recensioni Sky wifi erano positive soprattutto per l’offerta Triple Pay che proponeva, in un’unica soluzione, Tv, internet e voce. Bisogna comunque anche ricordare che possono abbonarsi alla fibra di Sky anche tutti quelli che non sono abbonati alla tv a pagamento. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come mai Sky wifi conviene e quali sono le sue caratteristiche principali.

Sky Wifi recensioni: ecco come funziona

Prima di entrare nello specifico delle recensioni Sky wifi, conviene spendere qualche parola per spiegare di che cosa, esattamente, stiamo parlando. Si tratta di un servizio ultra broadband molto diverso dal solito che è stato pensato per ottimizzare la qualità della linea internet di tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Sky.

Come accennato, si tratta comunque di un servizio che è stato progettato anche per tutti quegli utenti che non hanno un abbonamento Sky. Quando parliamo di **Sky Wifi recensioni e opinioni **degli utenti sono molto positivi anche per quanto riguarda gli sviluppi relativi a internet of Things, domotica e smart home.

Per comprendere come funziona Sky Wifi dobbiamo parlare della Ultra Network, ovvero di una rete smart, sviluppata in collaborazione con Open Fiber, costituita da nodi con la capacità di adattare la banda in tempo reale sulla base del traffico sfruttato. Per farlo, riesce a calcolare il numero di device, i consumi e anche ,a banda residua, così da regolare nel modo migliore il flusso di traffico.

Inoltre, l’Ultra Network con fibra ottica FTTH è garanzia di altissima stabilità e di una quantità di banca con bassa latenza. Ma perché Sky Wifi conviene? Uno dei motivi è che la fibra fornisce, a seconda delle zone, due distinte tipologie di connessione: FTTH (Fiber to the Home) e FTTC (Fiber to the Cabinet).

Tra le due, ovviamente, la più performante è la FTTH che può raggiungere anche 1 Gbps di download e 300 Mbps in upload. Si tratta di prestazioni decisamente più alte rispetto alla FTTC, che garantisce prestazioni che si aggirono sui 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Sky Wifi opinioni: tutte le info sullo Sky Wifi Hub

In questo caso stiamo parlando di quello che possiamo definire, senza timore di essere smentiti, il sistema centrale della rete fibra Sky. Si tratta, in sostanza, del “cuore” del sistema che connette tutti gli utenti e i device con la Ultra Network.

Utilizzando la Sky Wifi Hub si possono controllare facilmente tutte le impostazioni della propria rete domestica, e quindi consumi, dispositivi e molto altro.

Si tratta di un router dual-band con supporto per reti Wi-Fi a 2.4 Ghz e a 5 GHz. Non solo con i cosiddetti Sky Wifi Pod diventa possibile estendere la rete disponibile a tutta la propria abitazione e con la garanzia di poter contare su stabilità di banda sempre costante.

Sky Wifi recensioni: tutte le info utili sull’app

Con Sky Wifi recensioni e pareri da parte dei clienti sono positive anche per quanto riguarda la disponibilità dell’app omonima. L’app Sky Wifi, nello specifico, è disponibile per smartphone, tablet e per tutti i dispositivi compatibili. L’app Sky Wifi conviene anche perché consente di controllare consumi e prestazioni e di impostare il parental control.

Non solo, con l’app sarà anche possibile pianificare senza problemi accensione e spegnimento del Wi-Fi e dei dispositivi collegati, proprio come se si trattasse del telecomando della rete internet.

Sky Wifi recensioni: cosa sapere sulla copertura

Come abbiamo visto, su Sky Wifi recensioni e pareri sono d’accordo nel sottolineare quanto questa soluzione risulti vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Chi volesse abbonarsi a Sky Wifi dovrebbe prima verificare nel dettaglio la copertura del servizio nel proprio comune così da non andare incontro a possibili brutte sorprese.

Per verificare in autonomia la copertura del servizio nel proprio comune di residenza basta accedere alla propria pagina del sito Sky, andare nell’apposita sezione, compilare i campi inserendo i propri dati come città, indirizzo e numero civico, e infine premere su “verifica”.

Infine, non meno importante, con Sky Wifi recensioni e pareri positivi riguardano anche la professionalità dell’assistenza clienti. Nello specifico, Sky mette a disposizione una squadra di specialisti attiva tutti i giorni, dalle 8 alle 20, e che risponde ai numeri 170 e 800 918 918.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag