Skydsl copertura: come controllarla

In Internet e telefonia

Quando si parla di Skydsl facciamo riferimento a un operatore di successo che offre connettività mediante la banda larga satellitare. Se parliamo di Skydsl copertura possiamo dire è capillare in tutte quelle zone che non sono coperte dalle linee tradizionali in fibra o Adsl. Questo è sicuramente uno dei vantaggi di avere una connessione satellitare e infatti non ha senso parlare di verifica copertura Skydsl in quanto si parla di una copertura al 100% da Nord a Sud in tutto il territorio italiano.

Il servizio di connessione satellitare Skydsl è frutto della collaborazione con Eutelsat, ovvero un consorzio leader europeo gestore di satelliti fissi. L’operatore con Skydsl copertura propone diverse tipologie ti tariffe che sono l’ideale tanto per clienti business, quanto per clienti privati. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come fare la verifica copertura Skydsl e anche di spiegare quali sono i punti di forza.

Skydsl copertura: cosa sapere

Come fare per controllare copertura Skydsl? La copertura è disponibile in tutto il territorio italiano e questo significa che per navigare su internet non avremo la necessità di utilizzare un cavo telefonico in quanto l’operatore mette a disposizione dei clienti una connessione satellitare. La Skydsl copertura è disponibile in tutto il territorio nazionale e questo fa sicuramente la differenza in quanto significa che avremo sempre la possibilità di collegarci a internet in qualsiasi situazione.

La Skydsl copertura è quindi da considerarsi assolutamente in tutto il territorio, aree bianche comprese, ovvero quelle che non sono ancora raggiunte dalla connessione Adsl, Skydsl propone una serie di servizi grazie alla già citata collaborazione con Eutelsat, ovvero un consorzio satellitare tra i più importanti a livello europei nonché anche il proprietario del satellite Ka-Sat.

Stiamo parlando come di una tipologia di segnale satellitare frazionata a livello locale così da coprire solo un’area geografica limitata. In questo modo sarà possibile sfruttare gli spot-cbeam regionali per distribuire i dati su diversi fronti nello stesso momento.

Skydsl: come funziona l’installazione

Ma come funziona esattamente l’installazione di Skydsl? Abbiamo appurato come la Skydsl copertura sia assolutamente totale da Nord a Sud, vediamo ora come procedere con l’installazione. Sottoscrivendo un’offerta Skydsl riceveremo infatti un kit di installazione dell’antenna satellitare e il router Skydsl. Se vogliamo navigare con Skydsl comunque dovremo essere in possesso di alcune componenti come antenna satellitare, unità di ricezione e invio dati e modem o router satellitare.

Una volta sottoscritto il contratto avremo quindi accesso a un pacchetto completo comprensivo di tutto quello che serve per installare l’antenna satellitare e dell’unità di invio e ricezione dati. Chi volesse potrebbe installare Skydsl in giardino o sul terrazzo, l’importante sarà però orientare il riflettore verso Sud. Nel caso in cui non si riuscisse a installare l’antenna in modo autonomo sarà possibile richiedere assistenza a una delle aziende partner di Skydsl nella propria zona di residenza.

Sia il router che il modem Skydsl sono pre-configurati e sarà sufficiente una sola registrazione valida mediante il browser di un dispositivo collegato. Router e modem Skydsl sono tutti pre-configurati e sarà sufficiente un’unica registrazione valida mediante il browser di un dispositivo collegato.

Skydsl: come contattare l’azienda

Abbiamo già detto come verificare la Skydsl copertura sia inutile in quanto, essendo una connessione satellitare, ci si potrà collegare in qualsiasi momento. Possiamo contattare Skydsl chiamando il numero 06 9528 2871 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21. A differenza di altri gestori telefonici non ci si dovrà relazionare con una voce guida ma direttamente con un operatore che sarà in grado di dare tutte le informazioni utili. In alternativa potremo anche entrare nell’area clienti o nella pagina dedicata del sito web ufficiale. Qui si trova un form di contatti dove dovremo indicare nome, cognome, indirizzo email e messaggio da inoltrare a Skydsl.

La Skydsl copertura è garantita in modo ottimale e omogeneo in tutte le città e province d’Italia. Il motivo è questa compagnia utilizza una tecnologia satellitare pensata per avere internet a diverse velocità anche nelle zone più isolate e che non sono raggiunte da linee telefoniche o reti in fibra ottica, vedi campagna, montagne e così via. Il motivo è che il segnale internet non viene distribuito fisicamente mediante le linee costituite da cablaggi ma direttamente con un satellite. Inoltre tale tecnologia innovativa è disponibile in diverse velocità che corrispondono a quelle di offerte Adsl e Fibra ottica in tutte le città principali.

Comunque è sempre opportuno sottolineare come la verifica di Skydsl copertura sia inutile in quanto avremo la possibilità di collegarci a questa connessione satellitare da qualsiasi località. Si tratta inoltre di una connessione stabile e che gode di elevata qualità di navigazione. Il vantaggio di Skydsl è rappresentato da questo aspetto e infatti il satellite è disponibile in qualsiasi zona priva di ostacoli architettonici ed è fruibile tanto in città quanto in campagna.

Se vogliamo ricevere il segnale non dovremo essere raggiunti da cablaggio e reti fisiche in quanto saranno il satellite e l’antenna parabolica a occuparsi dell’invio e della ricezione dei dati.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag