Non ci sono articoli
Iliad è un gestore mobile che deve essere quindi ben distinto da altre compagnie telefoniche minori come gli operatori virtuali. Iliad non è un operatore virtuale MVNO che si appoggia alle reti dei principali gestori per offrire delle telefonate e la connessione internet. Iliad è un gestore autonomo che può contare su proprie infrastrutture indipendenti e sono moltissime le persone che hanno già sottoscritto un contratto con questo operatore.
Esiste anche la possibilità di attivare sms bancari Iliad, un servizio che consente di ricevere un SMS a pagamento di avviso per ogni transazione effettuata mediante conto corrente o tramite carta di pagamento secondo quanto si è concordato con la propria banca. Chiaramente il prezzo degli sms bancari Iliad varia sulla base del servizio e alle condizioni applicate da ogni banca. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come attivare sms bancari su Iliad a quanto ammonta il costo sms bancari.
Il prezzo degli sms bancari Iliad viene prelevato direttamente dal credito telefonico in aggiunta al costo dell’offerta mensile, che lo ricordiamo non include la ricezione di sms bancari a pagamento. Sarà possibile ricevere gli sms bancari Iliad a pagamento solamente qualora fossimo in possesso di un credito telefonico sufficiente alla ricezione di questi messaggi. In assenza di credito telefonico sufficiente potremo tornare a ricevere sms bancari Iliad solamente dopo aver effettuato una ricarica del credito.
Chi fosse interessato avrà la possibilità di verificare il proprio credito telefonico accedendo alla sezione “credito e consumi” dell’area personale oppure inviando un SMS vuoto al numero 400.
Nel caso in cui il servizio di ricezione degli sms bancari Iliad a pagamento fosse già attivo con il precedente operatore mobile, questo servizio continuerà a essere disponibile sulla SIM Iliad oggetto di portabilità. Accedendo alla pagina “le mie opzioni” dell’area personale sarà possibile gestire in completa autonomia il servizio degli sms bancari Iliad e quindi potremo facilmente capire come disinstallare sms bancari con Iliad, e questo indipendentemente dal blocco della ricezione degli altri SMS premium a sovrapprezzo.
Si consiglia di contattare la banca per avere ulteriori informazioni sulle condizioni di fornitura e sulla gestione degli sms bancari Iliad a pagamento. Chi volesse potrà anche chiamare in qualsiasi momento il numero 177 per avere informazioni o per inoltrare reclami sulle modalità di tariffazione degli sms bancari Iliad a pagamento.
Riguardo gli sms bancari Iliad questo operatore specifica in modo molto chiaro che il costo di ogni SMS viene addebitato direttamente sul credito telefonico disponibile e si somma di conseguenza al prezzo dell’offerta mensile attiva sulla SIM dei clienti. Ricordiamo infatti che i piani Iliad non prevedono la ricezione degli SMS bancari a pagamento.
A questo proposito dobbiamo anche sottolineare come i clienti di Iliad possano ricevere gli sms bancari Iliad solo se sono in possesso di credito telefonico sufficiente per coprirne il costo. Nel caso in cui credito residuo non fosse sufficiente bisognerà effettuare un’altra ricarica rispetto al prezzo dell’offerta mensile Iliad.
Una volta eseguita la ricarica potremo ricevere di nuovo gli SMS bancari a pagamento. I clienti Iliad potranno anche verificare in qualsiasi momento il credito telefonico disponibile e potranno visitare la sezione credito e consumi direttamente dalla propria area personale. In alternativa esiste anche la possibilità di inviare un SMS vuoto al numero 400.
Ma quanto costano gli sms bancari Iliad? Per rispondere in modo dettagliato a questa domanda dobbiamo dire che il costo di ogni sms varia in base al servizio e alle condizioni applicate da ciascun ente bancario. Qualche esempio di costo sms bancari Iliad? Un SMS per Allianz Bank ha un costo che va da 16 a 30 centesimi di euro mentre per BNL si va da 16 a 26 centesimi di euro proprio come con Fineco e Findomestic.
Con Bper invece il costo sms bancari Iliad ammonta a 16 centesimi di euro per SMS proprio come con Chebanca! e Intesa Sanpaolo. Per quanto riguarda UbiBanca e Unicredit invece, il costo sms bancari Iliad ammonta a 26 centesimi di euro per SMS. Gli avvisi SMS possono riguardare diverse tipologie di comunicazione che sono variabili a seconda dell’ente bancario che li offre. Chi volesse avere informazioni più precise dovrebbe comunque visitare appena possibile il sito ufficiale della sua banca.
Accedendo alla sezione “le mie opzioni” dall’area personale sarà anche possibile gestire in completa autonomia il servizio sms bancari Iliad. Infine, per avere informazioni più precise sulla gestione degli sms Iliad bancari a pagamento o per presentare dei reclami, si consiglia di chiamare il servizio clienti della propria banca. In conclusione ricordiamo che i clienti che avevano già attivato il servizio sms bancari con un altro gestore telefonico mobile, continueranno a fruire del servizio anche sulla SIM Iliad oggetto di portabilità.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag