Soenergy area clienti: come accedere

In Internet e telefonia
Soenergy area clienti

Soenergy è un fornitore di energia che si sta guadagnando uno spazio di rilievo nel mercato energetico. A partire dal 2021 poi, Soenergy è diventato a tutti gli effetti un marchio appartenente a Sinergas spa. Soenergy Luce e Gas ha sede a Carpi, in Emilia, ed è un operatore del libero mercato che propone offere ai clienti finali di metano ed energia elettrica.

**Soenergy area clienti ** è sicuramente uno dei punti di forza di questo fornitore in quanto consente di gestire in completa autonomia ogni aspetto della propria fornitura. Oltre all’area clienti Soenergy questo fornitore ha avuto così successo anche per via della presenza di diversi punti di assistenza fisici scarsi nel Centro-Nord Italia e per via di forniture di energia elettrica che vengono prodotte da fonti rinnovabili.

Soenergy: tutti i contatti dell’assistenza clienti

Con Soenergy accedi all’area personale per gestire in autonomia una vasta gamma di funzionalità. Se vogliamo scoprire qualcosa in più su un fornitore possiamo ad esempio guardare il sito web ufficiale così da farci un’idea di massima delle offerte. Il servizio clienti di Soenergy comunque è sempre presente e professionale e consente di ottenere risposte concrete in tempi rapidi e gratis. La via più pratica è chiamare il Numero Verde Soenergy all’800 038 083 ma sarà anche possibile inviare una email a info@soenergy.it o scrivere una PEC a segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it.

Per comunicazioni scritte si rimanda all’indirizzo postale Sinergas: Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola (MO). Il Numero Verde è disponibile gratis da fisso e cellulare, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17:30. Gli operatori che rispondono al Numero Verde sono sempre disponibili per fornire risposte a domande e dubbi.

Soenergy area personale: come accedere

Uno dei punti di forza riconosciuti dell’assistenza clienti è sicuramente Soenergy area clienti. Si tratta di uno spazio virtuale gratuito messo a disposizione da questo fornitore che consente di sfruttare opzioni utili per gestire in autonomia e al meglio le utenze luce e gas. L’ area clienti Soenergy prevede che si faccia prima il login inserendo user e pass che ci vengono consegnati al momento della registrazione. Una volta fatto il login con Soenergy area clienti potremo, tra le altre cose, controllare in qualsiasi momento l’archivio completo delle fatture e verificare i pagamenti delle bollette precedenti. Non solo, con Soenergy area clienti potremo anche consultare, ed eventualmente modificare, i dati dell’intestatario del contratto.

Soenergy: bollette e autolettura

Su **Soenergy area clienti ** possiamo trovare tutti i dati che ci servono facilmente e gratis. Ad esempio possiamo anche scegliere la modalità di pagamento con il fornitore che ci mette a disposizione diverse soluzioni. Possiamo optare per il bollettino bancario allegato in fattura oppure per l’addebito diretto su conto corrente o domiciliazione bancaria. Chi volesse potrà smetterla di ricordarsi di pagare mediante l’attivazione dei pagamenti con bancomat o carta di credito e la domiciliazione bancaria.

Infine sarà anche possibile saldare le bollette inoltrando un bonifico intestato a Sinergas Spa al conto corrente IT 73 N05034 62690 000000010378. Oggi è anche possibile pagare utilizzando semplicemente il nostro smartphone scaricando l’app. Uno dei modi per azzerare il rischio di ricevere la tanto temuta bolletta di maxi-conguaglio è comunicare periodicamente l’autolettura gas al fornitore.

Per inviare l’autolettura dovremo collegarci a Soenergy area clienti e cliccare su “invia autolettura”. Dovremo quindi inserire le cifre che troviamo sul display del contatore gas e che precedono la virgola. In questo modo riceveremo solo bollette che sono basate su consumi reali e non stimati. L’accesso a Soenergy area clienti è veramente semplice e, una volta fatto, consentirà di trovare con pochi passaggi la sezione dedicata all’invio dell’autolettura.

Soenergy e gestione dei reclami

Anche se Soenergy è un fornitore molto affidabile può sempre capitare che vi siano problemi o disservizi. In questi casi il consiglio è quello di partire dalla chiamata al Numero Verde così da trovare una soluzione immediata in tempo reale. Se così non fosse dovremo scaricare il modulo reclami dal sito web e poi compilarlo in ogni sua parte inserendo i dati richiesti come codice cliente, POD o PDR e così via. Una volta compilato invieremo il modulo via fax al numero 0535 704605 oppure via posta a Soenergy, Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola – Mo. Infine potremo inviare il reclamo anche via email a contatti@soenergy.it.

Ricordiamo che per l’accesso a **Soenergy area clienti ** sarà necessario inserire il nostro codice cliente, ovvero il codice presente in fattura e comprensivo degli zeri. Insomma, con Soenergy area clienti sarà come avere a disposizione uno sportello virtuale a cui rivolgersi in qualsiasi momento, e gratis, per ricevere assistenza o anche solo informazioni e consigli. Un servizio clienti efficace è uno dei punti di forza di un fornitore nel settore dele forniture energia e non è certo casuale che siano già moltissimi quelli che hanno deciso di sottoscrivere un contratto proprio con Soenergy.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag