Non ci sono articoli
Anche se sono passati ormai anni da quando gli SMS erano l’unico modo per inviare e ricevere messaggi di testo, gli SMS non sono ancora passati di moda. Anche se non c’è una tariffa solo SMS Vodafone tutti coloro che sottoscrivono un contratto con questo operatore possono avere vantaggi interessanti. Ad esempio con Vodafone Plus al costo vantaggioso di 2 euro al mese si avranno SMS nazionali senza limiti e tutti i servizi accessori inclusi come segreteria telefonica, servizi Chiamami e Recall e chiamate al 414 per verificare in qualsiasi momento il credito residuo. Se interessano solo SMS Vodafone allora basterà proseguire la lettura ai prossimi paragrafi per capire come fare per inviarli e riceverli senza problemi.
Se ci interessano solo SMS Vodafone allora potrebbe essere utile sapere come possiamo inviarli gratuitamente. Proprio così, i clienti Vodafone possono accedere all’area privata del portale Vodafone e, da qui, inviare fino a 10 SMS gratis al giorno verso tutti i numeri Vodafone. Chi non fosse registrato al portale potrà inviare solo SMS Vodafone dopo averlo fatto. Per la registrazione occorre quindi collegarsi al sito dell’operatore e poi andare su “non sei ancora registrato”. A questo punto bisognerà inserire tutti i dati obbligatori e scegliere username e password per il login. Dopo aver seguito passo passo le indicazioni per la registrazione potremo accedere a offerte Vodafone solo sms e potremo quindi inviare messaggi di testo completamente gratis. Gli utenti registrati non dovranno fare altro che accedere all’area privata inserendo user e password e poi selezionare dal menù prima “190 fai da te” e poi “altri servizi” e “SMS gratis da web”. Per chi vuole inviare solo SMS Vodafone è importante sapere che in questa pagina potrà trovare in qualsiasi momento tutte le indicazioni utili sui limiti di utilizzo del servizio, e quindi indicazioni sul numero massimo di SMS gratis inviabili e così via. Non solo, si troverà anche un modulo da compilare dove inserire i dati per inviare l’SMS. Per inviare solo SMS Vodafone sarà sufficiente inserire il numero del destinatario e il testo del massaggio e poi cliccare su “prosegui”. In seguito i destinatari riceveranno il messaggio SMS e visualizzeranno il numero di cellulare del mittente. Chi ha uno smartphone a disposizione potrà inviare solo SMS Vodafone completamente gratis scaricando l’app My 190. L’app è disponibile per tutti i sistemi operativi mobili come Android, Windows e iOS. Attualmente vi sono anche diversi servizi web che consentono di inviare SMS gratuiti verso operatori nazionali ed esteri.
Chi fosse interessato all’invio di solo sms Vodafone potrebbe attivare l’offerta 500 SMS per avere subito 500 SMS a disposizione verso tutti. Questa opzione si rinnova con la tariffa base e potrà essere utilizzata anche nei paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto (ma sono escluse le chiamate internazionali). Una volta superata la soglia degli SMS inclusi verrà applicata la tariffa che è prevista dal pianto della SIM o eventuali altre offerte attive sul numero. Chi volesse verificare gli SMS potrà utilizzare l’app My Vodafone o chiamare in qualsiasi momento il numero 414. Sono esclusi dall’offerta gli SMS che vengono inviati a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi durante trasmissioni radiotelevisive e gli SMS a numeri che iniziano con 3403, 3424, 342311, 34043, 342412, 342413, 342414, 342415, 342416, 342407, 342417, 43, 0, 55, 33999, 32020 e 32054. Sono esclusi anche gli SMS inviati a certi numeri come 3710411171, 3424072163, 3424072209 e così via in quanto vengono utilizzati nell’ambito di comunicazioni “person to application” (P2A). Questi SMS verranno tariffati secondo il piano della propria SIM. Secondo la direttiva UE 2015/2366 sui servizi di pagamento elettronici è stata anche introdotta una soglia di spesa massima di 50 euro a transazione e 300 euro medi mensili per l’acquisto di contenuti digitali e servizi premium con addebito sul credito telefonico. Una volta raggiunta tale soglia potranno essere effettuati altri acquisti dello stesso tipo fino alla fine del mese corrente. Questo servizio per inviare solo sms Vodafone potrà essere disattivato senza problemi e in qualsiasi momento dall’area personale Fai da Te sul sito Vodafone.it.
Se invece parliamo di Vodafone Plus al costo di 2 euro al mese i clienti potranno inviare Sms nazionali illimitati con tutti i servizi accessori inclusi come segreteria telefonica, servizio Chiamami e Recall e le chiamate al 414 per verificare il credito residuo. Anche in questo caso potremo disattivare Vodafone Plus andando su Vodafone.it o sull’app My Vodafone.
Con Vodafone 1 cent messaggi sarà possibile inviare SMS senza limiti verso tutti i numeri Vodafone al prezzo molto vantaggioso di 1 centesimo. Non solo, attivando questa offerta potremo anche inviare SMS verso gli altri numeri a 5 centesimi l’uno. L’opzione di rinnovo si esercita automaticamente ogni 7 giorni e, chi volesse disattivare il rinnovo automatico, potrà farlo chiamando il 42100 oppure mediante l’area personale 190 fai da te.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag