Tim box gratis: è possibile averlo gratuitamente?

In Internet e telefonia

Tim box, per chi non lo conoscesse, è il decoder Tim che offre la possibilità di accedere a numerosi servizi di cui si può usufruire grazie alla Smart Tv di casa. Mediante Tim box potrai guardare i contenuti di Tim Vision, quindi avere accesso a varie piattaforme per poter vedere i film, le serie tv, i cartoni, i documentari e molto altro ancora, insieme alla possibilità di accedere a Tim dalla propria televisione. Nel caso si sottoscrivesse un contratto per Tim Vision si avrà Tim box gratis, in quanto sarà offerto in comodato d’uso, ma è importante oltre a capire bene di cosa si tratta e come funziona, anche sapere se dove si vive si è coperti dal segnale, in modo da poter accedere ai vantaggi di Tim vision e usare Tim box.

Innanzitutto dobbiamo dire che Tim box ti consente di usare la Smart Tv per accedere a moltissimi contenuti, dal momento che è un decoder che viene proposto ai clienti che sottoscrivono un contratto per Tim vision in comodato d’uso ed è dotato del sistema operativo Android Tv. Ciò che bisogna fare è connetterlo alla tv di casa come un normale decoder e il suo scopo è di consentire ai clienti di accedere a numerosi servizi come la possibilità di visionare la TV on Demand di Tim. Con Tim vision si potranno visionare film, serie tv e molto altro, con la possibilità di accedere a piattaforme pay tv di intrattenimento come DAZN, NETFLIX e Disney+. Se sottoscrivi un abbonamento con Tim vision tra i numerosi servizi avrai anche Tim box gratis, in quanto ti sarà fornito in comodato d’uso gratuito.

Internet gratis con Tim box

Ti stai chiedendo se puoi avere Tim box senza abbonamento e quali sono le funzionalità e i vantaggi di Tim box con Tim vision? Innanzitutto devi sapere che grazie a Tim box puoi accedere ai canali del digitale terrestre e, se vuoi, puoi mettere in pausa e ricominciare la visione dei film o programmi in qualunque momento. Hai inoltre una comoda guida TV, con la quale potrai avere numerosi dettagli sulla programmazione dei canali e sugli orari, con la possibilità di visionare l’immagine di anteprima, e c’è anche

la funzionalità di ricerca vocale mediante il tasto microfono sul telecomando, e inoltre potrai avere numerose informazioni grazie all’assistente vocale Google.

Se vuoi sapere come avere Tim box gratis, devi sapere che basta sottoscrivere una delle offerte Internet con Tim per la propria casa, scegliendo di avere anche Tim vision, e in tal modo avrai Internet gratis con Tim box. Il decoder infatti sarà fornito in comodato d’uso gratuito, quindi prestato da Tim per la durata dell’abbonamento e, una volta terminato o se si decidesse di cambiare gestore, dovrà essere restituito, altrimenti si potrà acquistare pagandolo anche in comode rate.

Si ha anche la possibilità di acquistare o noleggiare Tim box anche se non si fosse clienti Tim, dal momento che si tratta di un decoder Android TV che funziona sia se si ha una linea attiva con Tim sia con un altro gestore.

Come avere Tim box gratis e le funzionalità del decoder

Quando acquisti Tim vision avrai Tim box gratis, oppure nel caso volessi acquistarlo o noleggiarlo, una volta che lo riceverai devi sapere cosa c’è dentro la confezione: troverai infatti un alimentatore, un cavo ethernet, un telecomando Bluetooth, una guida, un cavo HDMI e una chiavetta Usb. Il sistema operativo del decoder è Android TV, la memoria RAM è di 2 Giga e lo spazio di archiviazione è di 32 Giga, la connettività bluetooth e wi-fi è dual band e il telecomando è a infrarossi consentendo l’utilizzo dei comandi vocali. Dal momento che il decoder usa il sistema operativo Android puoi accedere su Google Play per scoprire molte applicazioni che puoi scaricare e usare con la Tv di casa, e inoltre con Google Cast puoi visionare foto, musica e film dallo smartphone e dal computer direttamente sulla Tv.

Chi sottoscrive un contratto con Tim Vision e vuole sapere come avere Tim box gratis deve sapere che il decoder viene fornito in comodato d’uso gratuito e, in caso di problematiche, i clienti hanno una garanzia di 48 mesi nel caso si presentassero dei guasti di tipo tecnico. Inoltre bisogna sapere che Tim offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di istruzioni complete e chiare al fine di eseguire l’installazione di Tim Box in autonomia, ma nel caso riscontrassi talune difficoltà non ti preoccupare, in quanto Tim offre un servizio vantaggioso che si chiama SOS Decoder, il quale è gratuito nel primo mese e il suo scopo è quello di fornirti assistenza nel corso della prima installazione. Tim box offre inoltre ai propri clienti la possibilità di usufruire di una garanzia nel caso si presentassero dei malfunzionamenti o dei guasti non causati dal cliente ma dal dispositivo e decorre dal momento in cui Tim box viene consegnato, ha una durata di 2 anni e si ha la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione. Per avere un decoder nuovo, nel caso il tuo presentasse delle problematiche, puoi recarti presso un centro di assistenza vicino a te, trovando il negozio più comodo dal sito di Tim, portando con te il decoder e tutti gli accessori.

Una cosa importante che tu sappia è che, nel caso procedessi a sottoscrivere una offerta Internet di Tim con Tim box gratis e decidessi di recedere dal contratto, dovrai restituire il decoder, e la restituzione sarà a tuo carico e dovrai farla mediante il corriere, inserendo nella confezione sia Tim box sia il modulo in pdf, compilato e firmato. Sia nel caso avessi noleggiato Tim box senza abbonamento sia se hai avuto Tim box gratis a seguito della sottoscrizione di un contratto con Tim vision, se recedi dal contratto dovrai restituire il modem entro 30 giorni dal recesso, dando comunicazione al servizio clienti di Tim chiamando il numero 187, e per sapere l'indirizzo di spedizione bisogna mettersi in comunicazione con il servizio clienti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag