Tim estero: tutte le info su come telefonare dall’estero

In Internet e telefonia
Tim estero

In un mondo oggi sempre più interconnesso è diventata normalità pianificare viaggi all’estero e poter contare sul proprio smartphone per fare e ricevere chiamate liberamente. In questo senso gli utenti cercano sempre informazioni sulla gestione del roaming e della connessione dati in viaggio per sapere come comportarsi. Tim Estero in questo senso potrebbe essere la soluzione ideale consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate, di inviare SMS e di navigare su internet all’estero.

Offerte Tim Estero per l’Europa

Ad esempio abbiamo l’offerta Tim Estero “TIM in Viaggio Pass” con cui sarà possibile ricevere 500 minuti di chiamate (250 in entrata e 250 in uscita), 500 SMS e 10 GB di traffico internet a 4G al prezzo molto interessante di 20 euro al mese sia in Europa che negli Stati Uniti. Se parliamo di offerte Tim estero Francia, Tim Estero Germania, Tim Estero Grecia o Tim Estero Spagna allora consigliamo di attivare questa offerta.

Offerte Tim all’estero nel resto del mondo

Chi vuole attivare le tariffe Tim estero per andare in località differenti dall’Unione Europea dovrà considerare soluzioni differenti da “Tim in Viaggio Pass”. Se parliamo di viaggi in qualsiasi altro paese del mondo infatti l’offerta Tim Estero di riferimento è “TIM in Viaggio Pass Mondo”. Questa offerta è attivabile al prezzo di 30 euro al mese e include 100 minuti di chiamate verso tutti i numeri (50 in uscita e 50 in entrata), 100 SMS e 500 MB di connessione internet a 4G. Esiste anche un’offerta Tim estero Svizzera specifica, la “TIM in Viaggio Full” che prevede chiamate a partire da 23 centesimi/minuto, SMS a 10 centesimi e 500 MB di internet d 3 euro al giorno. Per tutti gli altri paesi del mondo invece i costi di questa offerta Tim Estero ammontano a 16 centesimi per SMS, 16 centesimi per chiamate e 3 euro per 50 MB di internet. L’offerta roaming TIM in Viaggio Full è compresa nelle promozioni TIM senza Limiti nelle versioni Platinum, Silver e Gold. Qualora si avesse invece la necessità di poter contare su una connessione internet sul tablet o sul pc si potrà attivare TIM in Viaggio Internet a 25 euro con 4 Giga di traffico a 4G compresi per 10 giorni. Anche in questo caso però questa offerta Tim estero si potrà utilizzare solamente in Europa o negli Stati Uniti.

Offerte Tim Estero e roaming

Con le offerte Tim Estero chi volesse potrà attivare la domiciliazione dei servizi di roaming da e per l’estero. Per farlo si dovrà richiedere un modulo RID nei negozi di Tim diffusi sul territorio oppure direttamente dal sito web della compagnia. Dopo aver compilato il modulo lo si dovrà inviare via fax al numero 800 600 119 allegando una copia del proprio documento di identità, codice fiscale e carta di credito.

Offerte Tim estero Brasile, Argentina, Messico

Chi volesse andare in Brasile potrà scegliere l’offerta “TIM in Viaggio Pass” che garantisce più GIGA, più minuti e SMS per i viaggi in Europa, Usa, Canada e anche Brasile. In questo modo si potrà navigare con 10 Giga di traffico internet 4G e si avranno a disposizione 500 minuti e 500 SMS. Questa offerta Tim estero America è quindi l’ideale per chi intende viaggiare nel continente americano. Se invece si programma un viaggio in Argentina si dovrà attivare l’offerta “TIM in Viaggio Pass Mondo” che consente di avere Giga, minuti ed SMS per i propri viaggi in oltre 80 Paesi extra UE, Argentina compresa. Al costo di 30 euro per 10 giorni si potranno avere quindi ben 2 giga di internet 4G, 100 minuti e 100 SMS. Questa offerta Tim estero Messico va benissimo anche per altre località in Sudamerica e Centro America ed è quindi anche un’offerta Tim estero Cuba e Tim estero Caraibi.

Offerte Tim estero Marocco ed Egitto

Tim International Senza Limiti Plus prevede 100 Giga e chat senza limiti più minuti ed SMS illimitati a 14,99 euro al mese ma solo per nuovi clienti nati all’estero. Si tratta di un’ottima offerta Tim Estero Egitto in quanto ci saranno 60 minuti inclusi per chiamare il paese nordafricano e anche 60 minuti per chiamate in Ecuador, Filippine, Moldavia, Nigeria e Ucraina. Ci saranno ben 888 minuti per chiamate in Cina e 500 minuti per la Romania. Infine si avranno ben 300 minuti per chiamate in Austria, Australia, Francia, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cipro, Grecia, Hong Kong, Giappone, Colombia, Danimarca, Finlandia, India, Israele, Malesia, Marocco, Malesia, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceka, San Marino, Singapore, Slovenia, Usa, Sud Corea, Svezia e Ungheria. Per i paesi che non sono compresi nella lista vengono applicate le tariffe di TIM International Base (1 cent con scatto alla risposta 19 cent).

Altre offerte Tim Estero: TIM International per tutti

Attivando TIM International per tutti si potrà contare su tariffe agevolate per chiamare tantissimi paesi all’estero. La tariffa agevolata per l’estero si applica fino a 1000 minuti al mese ed è a scatti anticipati di 60 secondi con scatto alla risposta di 16 cent. La tariffa ammonta a 0,07 centesimi al minuto fino a 1000 minuti e poi a 10 centesimi al minuto verso fissi e cellulari. Si tratta di un’ottima offerta Tim estero India, Tim Estero Russia, Tim Estero Malta e Tim Estero Giappone.

Come funziona il roaming TIM

Dopo questa breve panoramica sulle offerte TIM estero vediamo come funziona il roaming. Innanzitutto coloro che hanno attivato sul proprio smartphone un’offerta per cellulari TIM avranno a disposizione dei GB gratis. Stiamo parlando del cosiddetto roaming gratuito internazionale che è stato introdotto nel 2017. Dopo la Brexit, a partire dal 1° gennaio 2021 è possibile essere sottoposti a costi qualora si volesse fruire delle soglie previste dall’abbonamento in roaming nel Regno Unito. Ma a cosa serve il roaming internazionale? Consente di utilizzare i GB dell’offerta mobile per navigare su internet gratis se si viaggia in paesi UE. Chiaramente la quantità di Giga disponibili gratuitamente all’estero varia a seconda dell’offerta attivata. Per attivare il roaming internazionale sul proprio smartphone con Android basterà entrare nella sezione dedicata alla rete internet e cercare la sezione dedicata alla rete mobile. A questo punto non resterà che attivare il roaming internazionale con un semplice click. Se invece abbiamo un iPhone dovremo cliccare su “impostazioni” e poi su “cellulare” e su “opzioni dati cellulare” per poi selezionare la sezione dedicata al roaming.

TIM estero: Tim in viaggio internet

Infine concludiamo delineando l’offerta TIM in viaggio internet che offre 4Gb di dati in Usa ed Europa. Attivando questa offerta si riceverà anche la Tim Pay, una carta che consente di pagare all’estero e regala 5 euro e 60 GB. Questa offerta è attivabile al costo di 25 euro per 10 giorni.

Infine per parlare con un operatore TIM dall’estero si potrà chiamare il 119 oppure il +393399119. Qualora si fosse attivata una delle offerte TIM internet a casa come TIM Super Fibra, è possibile che le chiamate all’estero non siano più incluse. Si potrà comunque ottenere le chiamate all’estero incluse nel prezzo chiamando TIM al 187 e verificando le diverse opzioni a disposizione. In conclusione possiamo dire che quando ci troviamo fuori dall’Italia potremo scegliere come usare il servizio in base alle nostre esigenze addebitando i costi sul credito residuo della ricaricabile o addebitando i costi delle chiamate su una carta di credito convenzionata.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag