Tim estero Portogallo: le tariffe e i relativi costi

In Internet e telefonia

Quando pianifichiamo le tanto ambite ferie all’estero di certo non possiamo fare a meno di chiamare e di ricevere chiamate. Se vogliamo organizzare un viaggio a Lisbona, ad esempio, dobbiamo controllare le offerte Tim estero Portogallo per non farci trovare impreparati. Se parliamo di tariffe Tim estero Portogallo comunque dobbiamo dire che c’è la possibilità di utilizzare il roaming internazionale gratuito quando si viaggia in Europa.

Se abbiamo attivato un’offerta internet per casa possiamo scegliere l’opzione internazionale per avere chiamate verso l’estero incluse nel prezzo. Se parliamo di costo Tim estero Portogallo dobbiamo quindi dire che possiamo contare sul roaming gratuito internazionale introdotto nel 2017 dalla Regolamentazione Europea 2016/2286. A partire dal 1° gennaio 2021 per via della Brexit chi dovesse andare nel Regno Unito potrebbe essere soggetto a costi.

Tim estero Portogallo: come funziona

Il roaming internazionale ci consente di usare i gb della nostra offerta mobile per navigare senza problemi su internet, e gratis, ogni volta che viaggiamo nei paesi dell’Ue. Parlando di Tim estero Portogallo se la nostra offerta contiene anche minuti ed SMS potremo continuare a utilizzarli come se ci trovassimo in Italia. Con il roaming Tim estero Portogallo la quantità di giga gratuiti all’estero varia in base all’offerta attivata sul nostro cellulare e al costo mensile. Se vogliamo avere maggiori informazioni sulle offerte Tim estero Portogallo potremmo anche chiamare il servizio clienti 187.

Tim estero Lisbona: come attivare il roaming

Se vogliamo abilitare il roaming internazionale per viaggiare in Europa dobbiamo farlo con pochi passaggi con il nostro smartphone. Non è detto infatti che il roaming funzioni automaticamente. Per attivare il roaming per Tim estero Portogallo con uno smartphone Android dobbiamo entrare nella sezione dedicata alla rete internet e poi cercare la sezione dedicata alla rete mobile. Ciò avviene perché in alcuni casi potrebbe attivarsi senza che il cliente voglia.

Tim estero Portogallo: Tim International

Tim propone una serie di tariffe chiamate Tim International per cellulari che permettono a utenti italiani e stranieri di tenersi in contatto dall’Italia con amici e parenti all’estero o per chi si trova all’estero e vuole chiamare in Italia. Tim International per tutti va bene per italiani e stranieri e consente di chiamare paesi europei, Usa e molti altri paesi partendo da 7 centesimi di euro al minuto.

In questi casi per le chiamate internazionali abbiamo uno scatto alla risposta di 16 centesimi e la tariffa agevolata verso l’estero si applicherà fino a 1000 minuti ogni mese ed è a scatti anticipati di 60 secondi. Per tutti i clienti è anche previsto un costo di attivazione una tantum di 9 euro con il rinnovo mensile gratuito.

Con Tim estero Portogallo possiamo attivare anche l’offerta Tim in Viaggio Pass che consente di avere 500 minuti (250 da inviare e 250 da ricevere) 500 SMS e 10 GB di traffico dati in 4G al costo di 20 euro ogni 30 giorni per Paesi Europei, Brasile, Canada e Stati Uniti. Altra potenziale offerta valida Tim estero Portogallo è Tim in Viaggio Internet che offre 4 Gb di dati in Europa e Usa. Tim Pay è la carta di Tim che consente di pagare all’Estero ed è inclusa gratis regalando 5 euro e 60GB al costo di 25 euro per 10 giorni.

Tim estero Portogallo: come ricaricare e chiamare servizio clienti

Se scegliamo di attivare una delle tante offerte Tim mobile avremo necessità di eseguire una ricarica mensile se vogliamo continuare a usarle anche quando ci troviamo all’estero. Potremo farlo ad esempio utilizzando la modalità della ricarica veloce sul sito di Tim.it oppure attivando prima di partire la ricarica automatica con addebito su conto corrente.

Possiamo anche usare l’app My Tim per ricaricare l’area clienti sul sito dell’operatore oppure l’app della nostra banca. Chi volesse inoltre potrà anche utilizzare l’area clienti MyTim semplicemente per controllare il credito residuo e i consumi sin qui effettuati. Con Tim estero Portogallo quando ci troviamo nel paese iberico potremo parlare con un operatore Tim contattando il servizio clienti al 119.

Tim estero Portogallo: piani per stranieri

Ci sono poi dei piani Tim estero Portogallo validi solo per stranieri con codice fiscale estero. Stiamo parlando di offerte come International Senza Limiti che offre minuti ed SMS senza limiti verso l’Italia e 50 GB di traffico dati al costo di 11,99 euro al mese. Potremo attivare questa offerta anche con domiciliazione su carta di credito o conto corrente bancario o Tim Pay.

Abbiamo poi anche Tim International Senza Limiti Plus, offerta che prevede minuti ed SMS senza limiti verso l’Italia e 100 GB di traffico dati a 14,99 euro e con un costo di attivazione di 5 euro. Infine abbiamo Tim International Base riservata ai clienti stranieri che consente di chiamare all’estero dall’Italia a partire da 1 centesimo. Per le chiamate internazionali invece lo scatto alla risposta sarà di 19 centesimi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag